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Come non sporcarsi di miscela ?
11865126
11865126 Inviato: 22 Mag 2011 9:18
Oggetto: Come non sporcarsi di miscela ?
 

Ciao a tutti,
da poco ho montato l'hgs completa e ho montato anche il cilindro del wr e sono passato alla miscela manuale . Il problema è che il sile dell'hgs è orientato proprio sotto il codino e a causa della miscela manuale dopo neanche 2 o 3 gg il codino è nero ! icon_eek.gif Oltretutto non posso neanche vestirmi bene perchè basta un'oretta di giro che la maglia è nera dalla schiena icon_cry.gif senza parlare delle colate d'olio che mi trovo sulle spalle della ruota ! non so come farò quest'estate quando iniziamo a fare i giri ... icon_cry.gif Qualcono ha qualche idea per risolvere il problema ? io pensavo di modificare l'inclinazione del silenziatore ma non penso di risolvere completamente il problema ... eusa_think.gif
Grazie a tutti
 
11865136
11865136 Inviato: 22 Mag 2011 9:22
 

una soluzione è saldare un beccuccio alla fine del sile che va verso l'esterno...........ma è troppo esagerata come cosa io ho l'arrow e quindi ha questo beccuccio già di suo ma non cola pe niente......io direi di vedere la carburazione ma di più la miscela......la fai giusta al 2%?
 
11865155
11865155 Inviato: 22 Mag 2011 9:31
 

Si la faccio poco più del 2 ma non più del 2.5 %, quasi quasi potrei anche saldarcelo un beccuccio ... l'unica cosa è che non so se l'ultima parte dell'hgs sia in acciaio e qualche altro materiale ... altrimenti non ci posso saldare sopra icon_sad.gif
 
11865158
11865158 Inviato: 22 Mag 2011 9:31
 

Come ti capisco icon_asd.gif A me cola quando devo girare in sottocoppia, mentre gli spruzzi sono normali per un 2t..
 
11865188
11865188 Inviato: 22 Mag 2011 9:43
 

se hai la carburazione fatta bene non può farti cosi tanto fumo e olio, riguarda la carburazione se continua mettici un beccuccio tanto il fondello del hgs è in acciaio C5 che è saldabile tranquillamente ma io lo farei a fiaccola che viene sicuramente piu bello esteticamente, a e puntalo verso il basso e un po in fuori
 
11865192
11865192 Inviato: 22 Mag 2011 9:44
 

guarda che ti sporchi anche le spalle della ruota non è normale...rischi anche di farti male con olio sulle ruote
a me è successa la stessa cosa e non era la miscela però...non lo spruzzava fuori dalla marmitta
la ruota mi si sporcava perchè avevo rabboccato troppo olio motore e me lo buttava fuori dal tubicino sotto la moto dello spurgo(quello che appunto in pista mettono in flaconcini per non fra cadere olio sul percorso nel caso dovesse cadere)quindi mentre andavo uscendo in velocità me lo buttava sulla ruota...
ho tolto l'olio motore in eccesso e cosi si è risolto il problema..prova a controllare che non possa essere anche quello perchè non va bene che ti sporchi anche le ruote 0509_up.gif
 
11865193
11865193 Inviato: 22 Mag 2011 9:44
 

La miscela falla pure al 2 che va bene. E l'unica come ti hanno detto è saldare un beccuccio icon_wink.gif
 
11865250
11865250 Inviato: 22 Mag 2011 10:08
 

No sono sicuro che sia olio di miscela quello nella ruota perchè lo vedi proprio colare dal sile ! icon_eek.gif Cosa intendete per beccuccio a fiaccola ? icon_smile.gif
 
11872889
11872889 Inviato: 23 Mag 2011 18:46
 

semplice, non far la miscela icon_biggrin.gif che domande..

inclinalo verso l'esterno e carbura bene la moto che è peggio della mia in quanto sborrate d'olio.. icon_asd.gif
 
11873695
11873695 Inviato: 23 Mag 2011 20:30
 

mah a me cola un po di olio sulle spalle però fidati che in velocità quelle piccole goccioline non ti fanno perdere più di tano aderenza... io la gomma dietro riesco a chiuderla senza problemi e ho i segni delle colate sui cerchioni e sui lati degli pneumatici... l'olio che esche dal beccuccio tanto ormai ha perso il potere lubrificante..
 
11873739
11873739 Inviato: 23 Mag 2011 20:35
 

davidezena ha scritto:
mah a me cola un po di olio sulle spalle però fidati che in velocità quelle piccole goccioline non ti fanno perdere più di tano aderenza... io la gomma dietro riesco a chiuderla senza problemi e ho i segni delle colate sui cerchioni e sui lati degli pneumatici... l'olio che esche dal beccuccio tanto ormai ha perso il potere lubrificante..


se fosse quello del beccuccio il pericolo sarebbe minore
io gli dico però di controllare nel caso sia quello del motore...e li sarebbe un bel po' rischioso
 
11874048
11874048 Inviato: 23 Mag 2011 21:07
 

savoTRX ha scritto:


se fosse quello del beccuccio il pericolo sarebbe minore
io gli dico però di controllare nel caso sia quello del motore...e li sarebbe un bel po' rischioso
si quello si ma l'olio bruciato ormai non è più lubrificante... se c passi sopra non scivoli come sull'olio normale... sennò sai quanta gente sarebbe per terra ogni volta??
 
11875161
11875161 Inviato: 24 Mag 2011 6:21
 

Ah bhe allora sono tranquillo icon_biggrin.gif sono sicuro che è olio del silenziatore icon_biggrin.gif
 
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