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Inviato: 27 Set 2006 19:00 Oggetto: manubrio senza traversino [cerco foto e pareri]
raga mi è venuta la smania di mettere un manubrio senza traversino di colore rosso oro o nero...potete postare le foto dei pezzi migliori e i relativi prezzi?nn c'è + rischio ke si spezzi rispetto a quelli on traversino??
HMLuke14
Senza Targa
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Inviato: 27 Set 2006 19:13
Di solito i manubri senza traversino hanno una sezione più larga e un profilo conico, per cui sono più resistenti.
E' ovvio però che i prezzi sono di gran lunga superiori.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Set 2006 19:46
Non c'è tanto il rischio che si spezzi, ma che si pieghi se cadi: con quelli con il traversino di solito si piegano le estremità, mentre in questo caso, si contorcerebbe tutto
Manz90
MotoGp
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Inviato: 27 Set 2006 19:49
io avevo quello senza traversino e alla prima caduta lo potevo usare come bumerang...ora ho uno della tommaselli più largo(da cross) e con il traversino..son caduto facendo il pirla altre volte..mai stortato e ankora dritto..
cmq il traversino è comodo..poi se ci metti un paracolpi in caso di bruschi incidenti ti fai anke meno male..è sempre una sicurezza in più..
huskymax88
Senza Targa
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691041
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Inviato: 28 Set 2006 11:31
Ecco a te qualche manubrio senza traversino!!!!la marca è ottima!!!!FIDATI!!
devi andare sul disegno in basso a tutto a sinistra vicino al tappo della benzina e poi li trovi da te è semplice!!!
Black
Sbk
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Inviato: 30 Set 2006 23:30
Che ne pensi??????
Black
Sbk
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Inviato: 1 Ott 2006 7:46
ma quanto costano manubri cosi??? scusate se interrompo la vostra discussione, ma mi piacerebbe sentirmi dire da qualcuno quanti soldi devo sborsare
valehusky
Ospite
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Inviato: 1 Ott 2006 10:31
per il manubrio che dico io viene a costare 59 se non mi sbaglio ma lunedi te lo faccio sapere con sicurezza!!!!(ho il negozio vicino casa)
Black
Sbk
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700168
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Inviato: 1 Ott 2006 12:52
Manz90 ha scritto:
Non c'è tanto il rischio che si spezzi, ma che si pieghi se cadi: con quelli con il traversino di solito si piegano le estremità, mentre in questo caso, si contorcerebbe tutto
esattamente
cist1
Foglio Rosa
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700890
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Inviato: 1 Ott 2006 17:17
dipende dalla caduta che fai...ovviamente se la caduta è grave non importa se hai un manubrio con o senza traversino se la marca è abbastanza scadente ti si piega comunque....forse las pesa sul manubrio se uno deve farla è proprio quella a cui nn si deve guardare il prezzo perche è uno dei pezzi piu importante sia per questioni di guida sia per questioni di sicurezza quando cadi!!!!
io ti consiglio un TOMMASELLI ma se porpio vuoi fare una cosa fatta bene prendi quello a se zione variabile delle renthal anche se costa un po...
HuSkiZZato
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ott 2006 10:15
cist1 ha scritto:
Manz90 ha scritto:
Non c'è tanto il rischio che si spezzi, ma che si pieghi se cadi: con quelli con il traversino di solito si piegano le estremità, mentre in questo caso, si contorcerebbe tutto
esattamente
una precisazione:
perchè il traversino del manubrio funzioni, deve essere di quelli imbullonati. in tal modo, infatti, esso può lavorare da "biella", unicamente a sforzo normale di trazione, reagendo agli sforzi applicati ai lati, che tenderebbero a "divaricare" la curva del manubrio. questo tipo di sforzo è quello "ideale" per l'acciaio e per la maggioranza dei materiali metallici.
un traversino saldato (come molti sui manubri di serie) aggiunge sì un ulteriore grado di rigidità al manubrio, ma inevitabilmente riceve sollecitazioni che esulano dal solo sforzo normale, e per cui la sua sezione potrebbe non essere sufficiente. tutto ok nell'uso "quotidiano", ma in caso di caduta un traversino saldato può rivelarsi inutile.
ad ogni modo, personalmente, in caso di danno al manubrio preferirei cambiarlo comunque, poco storto o molto storto.
V
nerowolfe79
Ospite
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Inviato: 2 Ott 2006 11:16
grazie ragazzi x le molte informazione xo ho fatto un po di ricerche e anche se i manubri overall nn costano tantissimo gli adattatori costano quasi+del manubri quindi ho deciso di lasciar perdere quelli senza traversino e mi son puntato su quelli con traversino (si puo sempre togliere )ora la mia indecisione cade su diversi tipi di manubrio...infatti sono in contesa i manubri mcmaster(sx, extreme, ororeplica), i renthal(7/8), i pbr e i wrp(della daverio formula)....il costo è di circa: mcmaster(47,55,60);renthal(67), pbr(47ma nn sono sicuro) e i wpr(45)....vedo se quelli daverio vengono forniti con salsiccioto e diversi colori prendo quello se no 2o voi quel'è il migliore?i renthal mi piacciono un botto magari li trovo anke a- qui dalle mie parti(x ora li ho trovati solo in internet)...a ma sulla mia moto ci sta meglio nero, rosso o oro?sono un po indeciso(foto in firma )
HMLuke14
Senza Targa
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Inviato: 2 Ott 2006 13:18
per me il migliore è il renthal...molto bello e tecnico....
sulla tua moto starebbe bene rosso anodizzato
HuSkiZZato
Foglio Rosa
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