Kikko71 ha scritto:
Ho acquistato a 85 euro (promozione) una coppia di cavalletti per la mia moto. Quello posteriore a nottolini, classico....con 4 ruote, tutto ok.
Quello anteriore è una sorta di tubo ad U con una coppia di coni alle estremità da infilare sotto la forcella.
Premesso che l'inclinazione di tali coni mi sembra strana, sotto la forcella di DX passa una vite a pochi millimetri ... ergo il cono entrerebbe di meno che nella sx e lavorerebbe tutto sul filetto di tale vite. Temo non solo che mi cada la moto, ma che nel tirarla su io possa rovinare tale filetto.
Mi dite????
in effetti il filetto un poco si rovina ma rimane nella parte inutilizato,sollevando la moto con il bulone infilato la moto non cade,però anchio per star più trnquillo rimovo il bulone e prima di sollevarla applico due gurnizioni di gomma da 3/4,per rimettere il bullone è consigliato prima di serrarlo ,di tenere la leva del freno premuta p.s. se sollevi la moto davanti con il cavalletto post inserito stai attento che le ruote non trovino inpedimenti che lo possino ribaltare,quando si alza sul'ant la moto viene in avanti se mai per maggior sicurezza sollevala con un piede contrastando l'avanzamento con le braccia,ti sconsiglio di alzarla solo davanti se vuoi farlo cerca di avere qualcuno che ti tenga la moto,ciao