Morig quello lo fa anche a me , se in folle apro di colpo tutto fa vuoto e si spegne, se invece apro graduale niente
prova a aumentare il getto del max o comunque a ingrassare
mdserpiuromano
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Inviato: 12 Giu 2011 15:16
Più che altro lo spillo
morig94
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Inviato: 12 Giu 2011 16:37
Con un carburatore molto grosso è normale che a folle se apri a manetta fa un vuota, lo fa anche a me... non vorrei dire una cazzata ma se non sbaglio il power jet che hanno alcuni carburatori serve ad evitare questo
kikkorr50
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Inviato: 12 Giu 2011 18:17
No il power jet serve per poter girare con getti massimi leggermente più piccoli perchè ad apertura completa ci pensa esso ad introdurre un'ultima dose di miscela Quello che accade in questi casi è il fenomeno contrario, cioè aprendosi immediatamente la valvola si crea un picco di magro, non si può fare molto per questo a parte carburare la moto il meglio possibile per ridurre il fenomeno
morig94
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Inviato: 12 Giu 2011 18:19
morig94 ha scritto:
No il power jet serve per poter girare con getti massimi leggermente più piccoli perchè ad apertura completa ci pensa esso ad introdurre un'ultima dose di miscela Quello che accade in questi casi è il fenomeno contrario, cioè aprendosi immediatamente la valvola si crea un picco di magro, non si può fare molto per questo a parte carburare la moto il meglio possibile per ridurre il fenomeno
ma sopratutto serve solo sui 4T
mikemx
Super Sport
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11970912
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Inviato: 13 Giu 2011 0:09
Complimenti davvero
Mi sono letto tutte le 8 pagine
Anche se per ora non mi sto trovando male con la batteria, quella mi può sempre tornare utile
Ma allora se prendo la PVL come la tua e la centralina con le luci in pratica ho il massimo delle prestazioni e la comodità delle luci?
morig94
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Inviato: 13 Giu 2011 15:05
morig94 ha scritto:
Ma allora se prendo la PVL come la tua e la centralina con le luci in pratica ho il massimo delle prestazioni e la comodità delle luci?
Eh purtroppo no, prendendo quella con le luci per forza hai dispersioni di potenza non indifferenti per alimentare l'impianto elettrico
Senza contare che bisogna vedere se questa centralina/bobina è proprio uguale a quella senza luci.
Io penso che diventi come una MVT.
Raiden49
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Inviato: 13 Giu 2011 15:15
Puoi chiedere a ponzi per piacere?
morig94
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Inviato: 14 Giu 2011 17:26
che dire..è stupenda sta moto!!!
gennaderapage
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11980505
11980505
Inviato: 14 Giu 2011 18:23
scusate, volevo chiedervi una curiosità. questa moto un 125 4t se lo mangia? e il confronto con un 125 2t?
davide_94
Solo Gas
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Inviato: 14 Giu 2011 18:30
Un 125 4t lo mangia, il 125 2t street come husky anche, mentre i 125 2t racing come ktm, tm e gli altri le prende di poco
tabiotto
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11980642
Inviato: 14 Giu 2011 18:46
gennaderapage ha scritto:
che dire..è stupenda sta moto!!!
Ti ringrazio, tra non molto caricherò le novità estetiche
Raiden49
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11980670
11980670
Inviato: 14 Giu 2011 18:50
davide_94 ha scritto:
scusate, volevo chiedervi una curiosità. questa moto un 125 4t se lo mangia? e il confronto con un 125 2t?
Ha detto benissimo tabiotto, i 4T li mangiava anche il Top Viola, i 2T Street con il TPR vado via di molto (se guardi nei miei video c'è uno sparo dove batto un'Husqvarna 125 2T ripotenziata pur avendo i rapporti troppo lunghi e la frizione non a posto).
Mentre le Racing devo ancora fare un confronto serio, che farò non appena la preparazione sarà terminata e settata al 100%.
Raiden49
Senza Freni
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11980712
11980712
Inviato: 14 Giu 2011 18:56
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto:
dopo gli ultimi lavori mi sono accorto che la moto ha dei problemi di potenza, cioè non fa i giri che dovrebbe perchè sembra murata in alto e in sesta piena non allunga, ci mette un'eternità a salire rispetto a prima pur avendo i rapporti corti.
Inizialmente non me n'ero tanto accorto perchè si alzava comunque in prima e seconda, ma tirandola per bene ha dei problemi.
Riguardo alla causa, avevo pensato fosse il Conti che murasse, in quanto le lamelle centrali si sono bucate, però provando il pacco TPR di un mio amico ho scoperto che non c'entra.
Allora ho pensato all'accensione, che magari essendo troppo leggera non tenesse in alto, però non può essere perchè la PVL mi hanno detto che è più pesante della MVT.
Ponzi ha detto che potrebbe essere un problema di anticipo, quindi vorrei chiedervi, qualcuno mi può dire come settarlo al meglio?
Se avete altre idee sono gradite
Raiden49
Senza Freni
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11980724
11980724
Inviato: 14 Giu 2011 18:58
Raiden49 ha scritto:
Ha detto benissimo tabiotto, i 4T li mangiava anche il Top Viola, i 2T Street con il TPR vado via di molto (se guardi nei miei video c'è uno sparo dove batto un'Husqvarna 125 2T ripotenziata pur avendo i rapporti troppo lunghi e la frizione non a posto).
Mentre le Racing devo ancora fare un confronto serio, che farò non appena la preparazione sarà terminata e settata al 100%.
complimenti gran moto
davide_94
Solo Gas
Ranking: 512
11980748
11980748
Inviato: 14 Giu 2011 19:03
davide_94 ha scritto:
complimenti gran moto
Raiden49
Senza Freni
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11980817
Inviato: 14 Giu 2011 19:14
puo anche essere un problema di carburazione agli alti,sarai grasso di poco
betarrcasta
Foglio Rosa
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11980846
11980846
Inviato: 14 Giu 2011 19:19
Carburazione, anticipo o semplicemente con il pacco tpr hai le lamelle apposto ma perdi gli alti del conti Puoi chiedere a ponzi per la centralina con le luci se puoi?
morig94
Very Important Tinga
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11980856
11980856
Inviato: 14 Giu 2011 19:21
betarrcasta ha scritto:
puo anche essere un problema di carburazione agli alti,sarai grasso di poco
No purtroppo no, perchè non gratta
Le prime marce sale bene ma non fa tanti giri perchè di colpo mura, mentre nelle marce alte non cala in cambiata ma fa fatica a tirare quinta e sesta, sale molto lentamente.
La sensazione è come se ci fosse qualcosa a murare, prima arrivavo in pochissimo a 140 Km/h e staccavo per evitare fuorigiri, mentre ora dopo i 125 Km/h circa sale lentamente, ho preso solo 133 Km/h ma rimanendo a manetta un po'.
Raiden49
Senza Freni
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11980875
11980875
Inviato: 14 Giu 2011 19:24
Non è detto che debba grattare,prova a smagrire di 3 e vedi come va
betarrcasta
Foglio Rosa
Ranking: 0
11980885
11980885
Inviato: 14 Giu 2011 19:25
morig94 ha scritto:
Carburazione, anticipo o semplicemente con il pacco tpr hai le lamelle apposto ma perdi gli alti del conti Puoi chiedere a ponzi per la centralina con le luci se puoi?
Glielo avevo chiesto prima di cambiare accensione, mi aveva spiegato che il corpo statore/rotore/centralina di accensioni come PVL o Selettra sono migliori di MVT e Polini, però comunque il vero divario di potenza c'è perchè non ci sono dispersioni ad alimentare l'impianto elettrico.
Se tu alimenti le luci perdi e non ha comunque il massimo, il livello è quello della MVT.
Mi sai dire come si setta l'anticipo? Quali strumenti servono e a quanti gradi regolarlo per provare?
Raiden49
Senza Freni
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11980896
11980896
Inviato: 14 Giu 2011 19:27
betarrcasta ha scritto:
Non è detto che debba grattare,prova a smagrire di 3 e vedi come va
Potrei provare, ma la sensazione non è proprio quella che fa la carburazione (pensa che addirittura ho provato ad aprire l'aria prima di entrare in coppia e ha tirato benissimo lo stesso)
Raiden49
Senza Freni
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11980901
Inviato: 14 Giu 2011 19:28
Quoto betarrcasta, se no non vedrei dove è il problema, motore apposto, marmitta apposto, alimentazione anche, ma ti ricordo che la denti dritti accorcia i rapporti
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Giu 2011 19:31
se non dico una cazzata come al mio solito l'anticipo si regola con il micrometro
Ultima modifica di Mue113 il 14 Giu 2011 19:43, modificato 1 volta in totale
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