Salve a tutti non scrivo quasi mai causa momentaneo allontanamento dal mondo delle due ruote....
Ho 23 anni e volevo acquistare una ninja 636 secondo voi dopo aver avuto scooter 50 supermotard 125 e infine la fantastica aprilia rs 250 sono pronto per il grande passo?? o mi troverei male?? sinceramente avrei un pò paura a gestire questo vero e proprio missile ma sono uno con la testa sulle spalle o meglio una moto più "tranquilla" tipo z750 molto bella anche questa.
Inoltre secondo voi un ninja 636 del 2005 con 18/20mila km sono troppi??? quanto la dovrei pagare (prezzo onesto)
Grazie a tutti per le eventuali risposte
tigerman
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Inviato: 19 Mag 2011 7:54
Ciao,secondo me te la potresti anche prendere,comunque hai avuto un rs 250. A volte c'è gente che vuole fare il passo,e al massimo ha portato qualche cinquantino. Inoltre dipende sempre dall'uso che ne fai,ricorda la carenata e scomoda ecc. ecc. ecc. però se la usi come si deve ti diverti.
Per quanto riguarda i km se la moto è stata sempre tagliandata e tenuta bene non ci dovrebbero essere problemi.
Per il prezzo onestamente non ti so dire,lascio la parola a chi sa più di me.
frank-59
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Inviato: 19 Mag 2011 8:15
Anche secondo me non ti dovresti fare problemi, una 600 sportiva con un po di attenzione la può gestire anche uno che ha avuto solo il 50ino.
La differenza in questi casi la fa l'intelligenza e non l'esperienza.
Giv
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Inviato: 19 Mag 2011 15:27
per il prezzo direi massimo 4500
Tof
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Inviato: 19 Mag 2011 15:53
Grazie dei consigli!! ne ho trovata una del 2006 con 4.700 km circa quasi quasi.... farei la follia
devo solo vedere le questioni burocratiche (assicurazione)
tigerman
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Inviato: 19 Mag 2011 16:06
Guarda 18/20.000km se tenuta a dovere non sono niente e sul prezzo se la trovi a 4.500 e ottimo senno sui 4.700 4.800 quelle con meno chilometri
Matt89
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Inviato: 19 Mag 2011 20:14
Io mi orienterei sul modello 2004 e salterei a pie pari il 2005/2006 che ritengo la peggior ninja ma sono punti di vista...
Giv
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Inviato: 19 Mag 2011 20:16
La peggior ninja
Io ho provato molte altre moto e in alto solo l r6 sta quasi come questa e poi si sa il 636 e 636
Comunque ognuno puo pensarla come vuole
Ultima modifica di Matt89 il 19 Mag 2011 20:19, modificato 3 volte in totale
Matt89
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Inviato: 19 Mag 2011 20:18
piuttosto sul 2008 direi..ma 2004 è vecchia ormai
Tof
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Inviato: 19 Mag 2011 20:20
Dal 2004 secondo me hanno fatto un regresso notevole, per quelle che sono state le mie impressioni di guida rispetto ad esempio al cbr o ad una r6 (anche di pari anni) la ninja my 05/08 è un elefantessa.
Giv
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Inviato: 19 Mag 2011 20:21
Tof ha scritto:
piuttosto sul 2008 direi..ma 2004 è vecchia ormai
2004 spacca ancora in due molte delle sportive moderne... certo se uno può comprare il modello nuovo è un'altra cosa ma bisogna vedere quanto si vuole spendere.
Giv
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Inviato: 19 Mag 2011 20:23
Che sia un po abbondante si ma sinceramente neanche piu di tanto pero di motore e poi la ciclistica se regolate per me e ottima
Comunque si la 2004 e una vera belva
Matt89
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Inviato: 20 Mag 2011 7:51
Sarà anche una belva a me sinceramente piacciono dal 2005 in su volevo chiedervi una cosa ne ho trovata una nella mia città nera 2006 depo solo a libretto con 14mila km circa sono tanti?? a suo dire ha effettuato tutti i tagliandi ecc....
Oggi vorrei andare a vederla cosa dovrei controllare??
O è meglio farsi un pò di km e andare a vedere un' altra ninja con 5mila km 2006 colore grigio?
Consigli please D:
tigerman
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Inviato: 20 Mag 2011 9:32
Dipende i prezzi e 14.000 non sono tanti se la moto la tratti a dovere queste sono moto che possono arrivare tranquillamente a 50.000 km solo con piccoli ritocchi
Beh controllare la prima cosa se si accende facilmente a freddo senza stare li a insistere lo stato della corona e pignone se non li ha cambiati e se li hai cambiati la cosa puo puzzare un po...lo stato generale comunque se le carene sono ristate verniciate c'è qualcosa sotto per il resto VAI DI 636
P.S.Calcola che del 2006 vale quasi 4.700 ancora
Matt89
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Inviato: 20 Mag 2011 13:17
ecco capito bhe io lo trovata ad un prezzaccio nera 2006 14mila km 3.900€ trattabili oggi la vado a vedere deciso
tigerman
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Inviato: 20 Mag 2011 14:21
Ottimo prezzo se e messa bene
Matt89
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Inviato: 20 Mag 2011 14:22
Io diffido sempre quando vedo moto con chilometraggi bassi. In particolare una moto di 6 anni, con 14 000km sulle spalle è improbabile. Posso capire se ne abbia 20, 22, 24 000 ma 14 000 sono davvero pochi. Per quanto mi riguarda tengo molto più in considerazione il numero di proprietari e il tempo che "è stata con loro".
In ogni caso, come è buona norma, i km sulle spalle di un motore sono sicuramente l'ultima cosa da vedere. Molto ma molto più importante è la ciclistica. Bene o male se si rompe un motore lo compri "usato" con poche centinaia di euro. Se invece inizi ad avere problemi da una parte, problemi dall'altra, iniziano le diagnosi spesso infinite e spesso si spende molto di più di un semplice motore in blocco usato.
I controlli sulla ciclistica sono spesso standard ma comunque devono essere fatti in maniera precisa e da una persona competente (vedi un buon meccanico). E' inutile elencare tutte le parti da controllare perchè a riguardo ci sono davvero centinaia di topic che puoi rintracciare con la funzione "cerca".
Per quanto riguarda il modello 636 05-06, ti ricordo che (a seconda della fortuna che ha avuto quella moto in particolare) questi modelli hanno un difetto di progettazione sulla forchetta del cambio. Questo significa che, a prescindere dai km, devi mettere in preventivo (ora ma anche più in là col tempo) una probabile sostituzione del cambio che ti ricordo essere su questa moto non estraibile. La spesa mediamente si preventiva sui 1000€ (di cui il 90% sono di manodopera). Non voglio spaventarti, ma è un'ipotesi del tutto reale e verosimile capitata a molti.
SSimo83 ha scritto:
Dal 2004 secondo me hanno fatto un regresso notevole, per quelle che sono state le mie impressioni di guida rispetto ad esempio al cbr o ad una r6 (anche di pari anni) la ninja my 05/08 è un elefantessa.
Rispetto assolutamente il tuo pensiero tuttavia mi trovi contrario su questa affermazione. Ho avuto anche io modo di salire su CBR (avevo il 600f ma ho galoppato anche sulla rr) e su una gsxr 2005. L'impressione che mi ha fatto il modello in discussione è oltremodo positivo rispetto agli altri da me provati. A detta praticamente di tutti, sia di gente che conosco e che corre in pista, sia di esperti, sia di test, la 636 05 06 è in assoluto la moto che dà paga a moltissime 600. Non tanto per i 36cc in più ma per la gestione della potenza. Sicuramente, non metto in dubbio, la 03-04 ha un'erogazione molto più appuntita e "incazzata" ma anche per questo sicuramente meno gestibile da neofiti e non apprezzabile da tutti su strada. Tuttavia, dire che dalla 03-04 si sia fatto un passo indietro penso che sia un attimo eccessivo. Che poi la ciclistica, date le quote e lo spostamento del baricentro sia un attimo meno facile da buttare in curva, su questo mi trovi pienamente daccordo. Tuttavia, guarda il lato positivo considerando il fatto che sia migliorata moltissimo in comodità, penetrazione dell'aria e (dulcis infundo per l'epoca) frizione antisaltellamento.
Il motore 636 in generale, dalla 03 alla 06 è ancora "il punto di riferimento" da superare per tutte le supersport di media cilindrata. Cambia solo la gestione della potenza: più aggressiva nel primo modello, un po' meno nel secondo.
Per tornare IT, suggerisco a tigerman di valutare con occulatezza l'ipotesi di cercare magari qualche modello di ninja più recente per evitare di incappare in (possibili) fregature
net_phantom
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Inviato: 20 Mag 2011 14:43
grazie per l'info e allora una trovata con 4.700km che mi dici...
in ogni caso oggi la vado a visionare giusto per per la questione del cambio cosa dovrei fare??
non credo me la faccia provare è una concessionaria della mia zona...
tigerman
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Inviato: 20 Mag 2011 14:54
4700km penso che sia palese la fregatura. Quando comprai qualche anno fa il mio ex CBR 600f incappai in una cosa del genere. 4100km, si reali, ma di un tachimetro diverso. Scoprii poi, dopo varie peripezie e discussioni con il vecchio proprietario, che la moto aveva fatto un botto che aveva sradicato l'avantreno ed era stato importato e "attaccato alla ben meglio" un avantreno misto di CBR 600f e CBR 600rr. Le pezze a colori hanno iniziato a staccarsi dopo qualche mese che l'avevo portata a casa.
Per la questione cambio, se "sei fortunato", e ti si rompe durante l'anno di garanzia è un componente che ricade proprio nella garanzia (in ogni caso, fatti consegnare SEMPRE un foglio con su scritto tutte le varie parti coperte da garanzia!!!!!). Non dovrebbero farti storie, ma il condizionale è d'obbligo.
Se invece, sei "sfortunato", beh c'è poco da fare. Aspetta che inizi a darti i sintomi (guarda poco più giù c'è un topic a riguardo) e non aspettare per cambiarlo. Se insisti nell'usarlo potresti danneggiare altre parti del motore.
Il concessionario potrebbe farti provare la moto. Hanno particolari assicurazioni per i veicoli in conto vendita. Se non te la fa provare, ci sarebbe da sospettare qualcosa.
net_phantom
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Inviato: 20 Mag 2011 15:08
Grazie mille per le info... oggi vado a vi faccio sapere
tigerman
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Inviato: 22 Mag 2011 12:25
Piccolo aggiornamento andato a vedere la moto, già venduta mi metto alla ricerca di altro anche se mi sta balzando l'idea di una valida alternativa.... vedremo
tigerman
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Inviato: 25 Mag 2011 19:37
Eccomi di nuovo qui bazzicando tra kawasaki suzuki e yamaha
Vi devo chiedere un parare kawasaki ninja 636 con 17 mila km verde con scarico akrapovic uniproprietario gomme al 90% € 4.600 com'è ??
Oppure privato 636 10mila km circa 4.100 ??
aiutooo non riesco a decidere
tigerman
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Inviato: 25 Mag 2011 20:06
Io opterei per il monoproprietario a 4600.
E' un po' alto come prezzo ma:
1) Più credibile 17000km che 10 000km
2) Più credibile il "cambio gomme appena effettuato"
net_phantom
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Inviato: 26 Mag 2011 12:21
tigerman ha scritto:
Eccomi di nuovo qui bazzicando tra kawasaki suzuki e yamaha
Vi devo chiedere un parare kawasaki ninja 636 con 17 mila km verde con scarico akrapovic uniproprietario gomme al 90% € 4.600 com'è ??
Oppure privato 636 10mila km circa 4.100 ??
aiutooo non riesco a decidere
la prima in ogni caso...te la vende un concessionario?
Tof
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Inviato: 26 Mag 2011 12:58
si quella di 17mila km concessionario verde con akrapovic sinceramente è tenuta in maniera ottima ma quei 17mila km e quel prezzo un pò troppo gonfiato secondo me....
tigerman
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Inviato: 26 Mag 2011 13:33
tigerman ha scritto:
si quella di 17mila km concessionario verde con akrapovic sinceramente è tenuta in maniera ottima ma quei 17mila km e quel prezzo un pò troppo gonfiato secondo me....
prendi quella del concessionario, solo l'akrapovic copre la differenza!
Tof
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Inviato: 26 Mag 2011 13:48
Appoggio Tof.
Se è tenuta bene, se è monoproprietario, se ha 17000km (sono pochissimi) più l'anno di garanzia... Se sta messa bene...
net_phantom
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Inviato: 26 Mag 2011 13:51
net_phantom ha scritto:
Appoggio Tof.
Se è tenuta bene, se è monoproprietario, se ha 17000km (sono pochissimi) più l'anno di garanzia... Se sta messa bene...
poi scusa il concessionario ti da sicuramente una sicurezza in più...poi l'akrapovic è impareggiabile
Tof
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Inviato: 26 Mag 2011 13:59
Mi raccomando di farti dare nero su bianco tutte le eventuali parti che sono coperte da garanzia. Il foglio deve essere sottoscritto per presa visione da entrambe le parti. In questo modo, sia mai succeda qualcosa, non ti fai inchiappettare
net_phantom
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Inviato: 26 Mag 2011 14:05
Ok grazie raga per quanto riguarda le condizioni della moto, bhe un gioiello neanche un graffio....
devo solo decideremi se ninja o r6 quest'ultima più cara
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