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Consiglio spassionato ninja 636 [acquisto usato]
11850939
11850939 Inviato: 19 Mag 2011 8:37
Oggetto: Consiglio spassionato ninja 636 [acquisto usato]
 



Salve a tutti non scrivo quasi mai causa momentaneo allontanamento dal mondo delle due ruote....

Ho 23 anni e volevo acquistare una ninja 636 secondo voi dopo aver avuto scooter 50 supermotard 125 e infine la fantastica aprilia rs 250 sono pronto per il grande passo?? o mi troverei male?? sinceramente avrei un pò paura a gestire questo vero e proprio missile ma sono uno con la testa sulle spalle eusa_whistle.gif o meglio una moto più "tranquilla" tipo z750 molto bella anche questa.

Inoltre secondo voi un ninja 636 del 2005 con 18/20mila km sono troppi??? quanto la dovrei pagare (prezzo onesto)

Grazie a tutti per le eventuali risposte icon_wink.gif
 
11850997
11850997 Inviato: 19 Mag 2011 8:54
 

Ciao,secondo me te la potresti anche prendere,comunque hai avuto un rs 250. A volte c'è gente che vuole fare il passo,e al massimo ha portato qualche cinquantino. Inoltre dipende sempre dall'uso che ne fai,ricorda la carenata e scomoda ecc. ecc. ecc. però se la usi come si deve ti diverti.
Per quanto riguarda i km se la moto è stata sempre tagliandata e tenuta bene non ci dovrebbero essere problemi.
Per il prezzo onestamente non ti so dire,lascio la parola a chi sa più di me.

doppio_lamp.gif
 
11851081
11851081 Inviato: 19 Mag 2011 9:15
 

Anche secondo me non ti dovresti fare problemi, una 600 sportiva con un po di attenzione la può gestire anche uno che ha avuto solo il 50ino.
La differenza in questi casi la fa l'intelligenza e non l'esperienza.
 
11853256
11853256 Inviato: 19 Mag 2011 16:27
 

per il prezzo direi massimo 4500
 
11853401
11853401 Inviato: 19 Mag 2011 16:53
 

Grazie dei consigli!! ne ho trovata una del 2006 con 4.700 km circa quasi quasi.... farei la follia icon_biggrin.gif
devo solo vedere le questioni burocratiche (assicurazione)
 
11853452
11853452 Inviato: 19 Mag 2011 17:06
 

Guarda 18/20.000km se tenuta a dovere non sono niente e sul prezzo se la trovi a 4.500 e ottimo senno sui 4.700 4.800 quelle con meno chilometri 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
11855062
11855062 Inviato: 19 Mag 2011 21:14
 

Io mi orienterei sul modello 2004 e salterei a pie pari il 2005/2006 che ritengo la peggior ninja ma sono punti di vista...
 
11855081
11855081 Inviato: 19 Mag 2011 21:16
 

La peggior ninja icon_eek.gif
Io ho provato molte altre moto e in alto solo l r6 sta quasi come questa e poi si sa il 636 e 636 0509_campione.gif
Comunque ognuno puo pensarla come vuole 0509_up.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Matt89 il 19 Mag 2011 21:19, modificato 3 volte in totale
 
11855101
11855101 Inviato: 19 Mag 2011 21:18
 

piuttosto sul 2008 direi..ma 2004 è vecchia ormai
 
11855117
11855117 Inviato: 19 Mag 2011 21:20
 

Dal 2004 secondo me hanno fatto un regresso notevole, per quelle che sono state le mie impressioni di guida rispetto ad esempio al cbr o ad una r6 (anche di pari anni) la ninja my 05/08 è un elefantessa.
 
11855132
11855132 Inviato: 19 Mag 2011 21:21
 

Tof ha scritto:
piuttosto sul 2008 direi..ma 2004 è vecchia ormai


2004 spacca ancora in due molte delle sportive moderne... certo se uno può comprare il modello nuovo è un'altra cosa ma bisogna vedere quanto si vuole spendere.
 
11855145
11855145 Inviato: 19 Mag 2011 21:23
 

Che sia un po abbondante si ma sinceramente neanche piu di tanto pero di motore 0509_doppio_ok.gif e poi la ciclistica se regolate per me e ottima 0510_saluto.gif
Comunque si la 2004 e una vera belva icon_twisted.gif
 
11856563
11856563 Inviato: 20 Mag 2011 8:51
 

Sarà anche una belva a me sinceramente piacciono dal 2005 in su icon_biggrin.gif volevo chiedervi una cosa ne ho trovata una nella mia città nera 2006 depo solo a libretto con 14mila km circa sono tanti?? a suo dire ha effettuato tutti i tagliandi ecc....
Oggi vorrei andare a vederla cosa dovrei controllare??
O è meglio farsi un pò di km e andare a vedere un' altra ninja con 5mila km 2006 colore grigio?

Consigli please icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif D:
 
11856971
11856971 Inviato: 20 Mag 2011 10:32
 

Dipende i prezzi e 14.000 non sono tanti se la moto la tratti a dovere queste sono moto che possono arrivare tranquillamente a 50.000 km solo con piccoli ritocchi
Beh controllare la prima cosa se si accende facilmente a freddo senza stare li a insistere lo stato della corona e pignone se non li ha cambiati e se li hai cambiati la cosa puo puzzare un po...lo stato generale comunque se le carene sono ristate verniciate c'è qualcosa sotto per il resto VAI DI 636 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
P.S.Calcola che del 2006 vale quasi 4.700 ancora
 
11857964
11857964 Inviato: 20 Mag 2011 14:17
 

ecco capito bhe io lo trovata ad un prezzaccio nera 2006 14mila km 3.900€ trattabili oggi la vado a vedere deciso icon_biggrin.gif
 
11858425
11858425 Inviato: 20 Mag 2011 15:21
 

Ottimo prezzo se e messa bene 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
11858432
11858432 Inviato: 20 Mag 2011 15:22
 

Io diffido sempre quando vedo moto con chilometraggi bassi. In particolare una moto di 6 anni, con 14 000km sulle spalle è improbabile. Posso capire se ne abbia 20, 22, 24 000 ma 14 000 sono davvero pochi. Per quanto mi riguarda tengo molto più in considerazione il numero di proprietari e il tempo che "è stata con loro".

In ogni caso, come è buona norma, i km sulle spalle di un motore sono sicuramente l'ultima cosa da vedere. Molto ma molto più importante è la ciclistica. Bene o male se si rompe un motore lo compri "usato" con poche centinaia di euro. Se invece inizi ad avere problemi da una parte, problemi dall'altra, iniziano le diagnosi spesso infinite e spesso si spende molto di più di un semplice motore in blocco usato.

I controlli sulla ciclistica sono spesso standard ma comunque devono essere fatti in maniera precisa e da una persona competente (vedi un buon meccanico). E' inutile elencare tutte le parti da controllare perchè a riguardo ci sono davvero centinaia di topic che puoi rintracciare con la funzione "cerca".

Per quanto riguarda il modello 636 05-06, ti ricordo che (a seconda della fortuna che ha avuto quella moto in particolare) questi modelli hanno un difetto di progettazione sulla forchetta del cambio. Questo significa che, a prescindere dai km, devi mettere in preventivo (ora ma anche più in là col tempo) una probabile sostituzione del cambio che ti ricordo essere su questa moto non estraibile. La spesa mediamente si preventiva sui 1000€ (di cui il 90% sono di manodopera). Non voglio spaventarti, ma è un'ipotesi del tutto reale e verosimile capitata a molti.

SSimo83 ha scritto:
Dal 2004 secondo me hanno fatto un regresso notevole, per quelle che sono state le mie impressioni di guida rispetto ad esempio al cbr o ad una r6 (anche di pari anni) la ninja my 05/08 è un elefantessa.


Rispetto assolutamente il tuo pensiero tuttavia mi trovi contrario su questa affermazione. Ho avuto anche io modo di salire su CBR (avevo il 600f ma ho galoppato anche sulla rr) e su una gsxr 2005. L'impressione che mi ha fatto il modello in discussione è oltremodo positivo rispetto agli altri da me provati. A detta praticamente di tutti, sia di gente che conosco e che corre in pista, sia di esperti, sia di test, la 636 05 06 è in assoluto la moto che dà paga a moltissime 600. Non tanto per i 36cc in più ma per la gestione della potenza. Sicuramente, non metto in dubbio, la 03-04 ha un'erogazione molto più appuntita e "incazzata" ma anche per questo sicuramente meno gestibile da neofiti e non apprezzabile da tutti su strada. Tuttavia, dire che dalla 03-04 si sia fatto un passo indietro penso che sia un attimo eccessivo. Che poi la ciclistica, date le quote e lo spostamento del baricentro sia un attimo meno facile da buttare in curva, su questo mi trovi pienamente daccordo. Tuttavia, guarda il lato positivo considerando il fatto che sia migliorata moltissimo in comodità, penetrazione dell'aria e (dulcis infundo per l'epoca) frizione antisaltellamento.
Il motore 636 in generale, dalla 03 alla 06 è ancora "il punto di riferimento" da superare per tutte le supersport di media cilindrata. Cambia solo la gestione della potenza: più aggressiva nel primo modello, un po' meno nel secondo.

Per tornare IT, suggerisco a tigerman di valutare con occulatezza l'ipotesi di cercare magari qualche modello di ninja più recente per evitare di incappare in (possibili) fregature
doppio_lamp.gif
 
11858560
11858560 Inviato: 20 Mag 2011 15:43
 

grazie per l'info e allora una trovata con 4.700km icon_eek.gif che mi dici...
in ogni caso oggi la vado a visionare giusto per per la questione del cambio cosa dovrei fare??
non credo me la faccia provare è una concessionaria della mia zona...
 
11858628
11858628 Inviato: 20 Mag 2011 15:54
 

4700km penso che sia palese la fregatura. Quando comprai qualche anno fa il mio ex CBR 600f incappai in una cosa del genere. 4100km, si reali, ma di un tachimetro diverso. Scoprii poi, dopo varie peripezie e discussioni con il vecchio proprietario, che la moto aveva fatto un botto che aveva sradicato l'avantreno ed era stato importato e "attaccato alla ben meglio" un avantreno misto di CBR 600f e CBR 600rr. Le pezze a colori hanno iniziato a staccarsi dopo qualche mese che l'avevo portata a casa.

Per la questione cambio, se "sei fortunato", e ti si rompe durante l'anno di garanzia è un componente che ricade proprio nella garanzia (in ogni caso, fatti consegnare SEMPRE un foglio con su scritto tutte le varie parti coperte da garanzia!!!!!). Non dovrebbero farti storie, ma il condizionale è d'obbligo.

Se invece, sei "sfortunato", beh c'è poco da fare. Aspetta che inizi a darti i sintomi (guarda poco più giù c'è un topic a riguardo) e non aspettare per cambiarlo. Se insisti nell'usarlo potresti danneggiare altre parti del motore.

Il concessionario potrebbe farti provare la moto. Hanno particolari assicurazioni per i veicoli in conto vendita. Se non te la fa provare, ci sarebbe da sospettare qualcosa.
 
11858710
11858710 Inviato: 20 Mag 2011 16:08
 

Grazie mille per le info... icon_wink.gif oggi vado a vi faccio sapere
 
11865746
11865746 Inviato: 22 Mag 2011 13:25
 

Piccolo aggiornamento andato a vedere la moto, già venduta icon_cry.gif mi metto alla ricerca di altro anche se mi sta balzando l'idea di una valida alternativa.... vedremo eusa_shifty.gif
 
11884699
11884699 Inviato: 25 Mag 2011 20:37
 

Eccomi di nuovo qui bazzicando tra kawasaki suzuki e yamaha icon_biggrin.gif
Vi devo chiedere un parare kawasaki ninja 636 con 17 mila km verde con scarico akrapovic uniproprietario gomme al 90% € 4.600 com'è ??

Oppure privato 636 10mila km circa 4.100 ??


aiutooo non riesco a decidere
 
11884927
11884927 Inviato: 25 Mag 2011 21:06
 

Io opterei per il monoproprietario a 4600.

E' un po' alto come prezzo ma:
1) Più credibile 17000km che 10 000km
2) Più credibile il "cambio gomme appena effettuato"
 
11887737
11887737 Inviato: 26 Mag 2011 13:21
 

tigerman ha scritto:
Eccomi di nuovo qui bazzicando tra kawasaki suzuki e yamaha icon_biggrin.gif
Vi devo chiedere un parare kawasaki ninja 636 con 17 mila km verde con scarico akrapovic uniproprietario gomme al 90% € 4.600 com'è ??

Oppure privato 636 10mila km circa 4.100 ??


aiutooo non riesco a decidere

la prima in ogni caso...te la vende un concessionario?
 
11887913
11887913 Inviato: 26 Mag 2011 13:58
 

si quella di 17mila km concessionario verde con akrapovic sinceramente è tenuta in maniera ottima ma quei 17mila km e quel prezzo un pò troppo gonfiato secondo me....
 
11888189
11888189 Inviato: 26 Mag 2011 14:33
 

tigerman ha scritto:
si quella di 17mila km concessionario verde con akrapovic sinceramente è tenuta in maniera ottima ma quei 17mila km e quel prezzo un pò troppo gonfiato secondo me....
prendi quella del concessionario, solo l'akrapovic copre la differenza!
 
11888338
11888338 Inviato: 26 Mag 2011 14:48
 

Appoggio Tof.

Se è tenuta bene, se è monoproprietario, se ha 17000km (sono pochissimi) più l'anno di garanzia... Se sta messa bene...
 
11888361
11888361 Inviato: 26 Mag 2011 14:51
 

net_phantom ha scritto:
Appoggio Tof.

Se è tenuta bene, se è monoproprietario, se ha 17000km (sono pochissimi) più l'anno di garanzia... Se sta messa bene...

poi scusa il concessionario ti da sicuramente una sicurezza in più...poi l'akrapovic è impareggiabile icon_mrgreen.gif
 
11888424
11888424 Inviato: 26 Mag 2011 14:59
 

Mi raccomando di farti dare nero su bianco tutte le eventuali parti che sono coperte da garanzia. Il foglio deve essere sottoscritto per presa visione da entrambe le parti. In questo modo, sia mai succeda qualcosa, non ti fai inchiappettare
 
11888480
11888480 Inviato: 26 Mag 2011 15:05
 

Ok grazie raga per quanto riguarda le condizioni della moto, bhe un gioiello neanche un graffio....
devo solo decideremi se ninja o r6 quest'ultima più cara eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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