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cambio di marmitta aprilia sr 50 r carb 07
11850707
11850707 Inviato: 19 Mag 2011 0:00
Oggetto: cambio di marmitta aprilia sr 50 r carb 07
 

ciao a tutti,
devo cambiare marmitta al mio scooter (vedi titolo) e prima di chiedere quale/i presenta/no il miglior rapporto qualità prezzo, vorrei precisare un paio di cose:

1- cerco una marmitta omologata per l'uso stradale, precisamente una marmitta che NON sia girata (es.: zx, arrow, etc.,) e che non sia la sitoplus (non mi piace icon_xd_2.gif );

2- lo scooter è completamente originale tranne che per il variatore che monta il multivar con massette da 7.8g e molla di contrasto.

ho provato a fare una ricerca in questo forum, ma tutti i topic che sono usciti, riguardavano marmitte girate, o più in generale, che erano adatte ad una elaborazione diciamo più "tosta". io devo effettuare un semplice cambio marmitta (quella attuale, originale aprilia, si è sfaldata/rotta una parte interna, quasi sicuramente il catalizzatore).

consigli??

grazie a tutti in anticipo
 
11850776
11850776 Inviato: 19 Mag 2011 2:17
 

Leovince GP o leovince sp3
 
11851990
11851990 Inviato: 19 Mag 2011 11:17
 

gianelli go come prestazioni e migliore della sito plus, Link a pagina di Giannelli.com
poi quelle che tu chiami girate sono marmitte ad espensione, omologate e non dipende da quali prendi, e con quelle le prestazioni migliorano di molto
 
11852327
11852327 Inviato: 19 Mag 2011 12:52
 

MrSound ha scritto:
Leovince GP o leovince sp3


queste due più o meno che prezzi hanno?

GLS ha scritto:
gianelli go come prestazioni e migliore della sito plus, Link a pagina di Giannelli.com
poi quelle che tu chiami girate sono marmitte ad espensione, omologate e non dipende da quali prendi, e con quelle le prestazioni migliorano di molto



preferisco delle marmitte non girate come la giannelli go che mi ha consigliato, poichè sono più discrete rispetto quelle ad espansione.
Per quanto riguarda le prestazioni, non mi interessano più di tanto, perchè ora mi fa circa gli 80 con una discreta accelerazione, e per un uso cittadino e qualche sporadico tragitto fuori città va benissimo. insomma, non cerco una marmitta che mi dia prestazione esagerate, ma neanche una che sia uno schifo ecco icon_smile.gif

la giannelli sai quanto costa più o meno?
 
11852385
11852385 Inviato: 19 Mag 2011 13:02
 

ho cercato gia su biolla e castiglione ma non vendono gianelli go, le ho trovate su ebay:
Link a pagina di Shop.ebay.it
ora devi vedere solo che blocco monti

il prezzo della leovince SP3 e simile a quello della go, mentre quello della leovince GO e sui 100euro, sempre vedendo su ebay
 
11852479
11852479 Inviato: 19 Mag 2011 13:16
 

perfetto.. 50/70 euro dire che è molto abbordabile...

grazie mille per l'aiuto! icon_smile.gif

sia GLS che MrSound : 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11853103
11853103 Inviato: 19 Mag 2011 15:01
Oggetto: Re: cambio di marmitta aprilia sr 50 r carb 07
 

bdsr1991 ha scritto:

1- cerco una marmitta omologata per l'uso stradale, precisamente una marmitta che NON sia girata (es.: zx, arrow, etc.,) e che non sia la sitoplus (non mi piace icon_xd_2.gif );


Passa dal topic in firma che capisci che ciò che dici è molto più complesso di quello che sembra.
Non esiste praticamente l'omologazione.


Ce ne sono almeno cinque di queste marmitte simil-originali.
Leovince Sp3, Giannelli GO, Stage6 Street, Malossi Wild Lion (mi pare si chiami così), Giannelli Smile, Leovince Touring.

I prezzi sono tutti sugli 80 euro pressapoco, e visto che le prestazioni sono indentiche, scegli quella che costa di meno.
0510_saluto.gif
 
11855758
11855758 Inviato: 19 Mag 2011 21:37
 

bè, stando a quello che c'è scritto, basta recarsi in motorizzazione per annotare sul libretto che c'è stato il cambio di marmitta.

però io sapevo che ci sono alcune marmitte, che per un uso stradale non sono omologabili. cioè, se mi presento alla motorizzazione con lo scooter e una marmitta che non è omologabile... in poche parole devo smontarla e montarne un'altra. me lo puoi confermare?
 
11855811
11855811 Inviato: 19 Mag 2011 21:44
 

bdsr1991 ha scritto:
bè, stando a quello che c'è scritto, basta recarsi in motorizzazione per annotare sul libretto che c'è stato il cambio di marmitta.


Sì, e le prove dove le metti?
Ti portano sui rulli per vedere che la marmitta non dia incrementi di prestazioni, misurano la quantità di gas emessi, la rumorosità.

E, visto che tu avrai tolto le strozzature, sei fuori, ti dicono arrivederci.

Citazione:
cioè, se mi presento alla motorizzazione con lo scooter e una marmitta che non è omologabile... in poche parole devo smontarla e montarne un'altra. me lo puoi confermare?

Certo. Ti dicono semplicemente "ritenta, sarai più fortunato" finchè non torni con una marmitta omologata. O meglio, da omologare.

0510_saluto.gif
 
11858696
11858696 Inviato: 20 Mag 2011 15:05
 

simple07 ha scritto:
bdsr1991 ha scritto:
bè, stando a quello che c'è scritto, basta recarsi in motorizzazione per annotare sul libretto che c'è stato il cambio di marmitta.


Sì, e le prove dove le metti?
Ti portano sui rulli per vedere che la marmitta non dia incrementi di prestazioni, misurano la quantità di gas emessi, la rumorosità.

E, visto che tu avrai tolto le strozzature, sei fuori, ti dicono arrivederci.

0510_saluto.gif


si scusa, non mi sono spiegato molto bene.. stavo parlando in linea teorica..
riformulo correttamente:

basterebbe andare alla motorizzazione per annotare sul libretto il cambio di marmitta, con tutte le strozzature che ha il 50ino a norma di legge.... icon_smile.gif presentarsi alla motorizzazione con le strozzature era sottinteso icon_smile.gif

grazie anche a te per le altre marmitte che mi ha consigliato!!! icon_smile.gif
 
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