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Problema rs 125 [Candela sostituita, va meno di prima ]
11850049
11850049 Inviato: 18 Mag 2011 21:49
Oggetto: Problema rs 125 [Candela sostituita, va meno di prima ]
 

Salve a tutti, possiedo un'aprilia rs 125 del 2005, un pò di tempo fa la candela originale ha ceduto così non avendo una stessa candela ho montato una NGK br8..adesso ho rimesso l'NGK BR10EG al platino ma la moto non è più la stessa, nel senso prima che cedesse la candela originale la moto andava che era una meraviglia, raggiungeva subito i 100 e dava una spinta abbastanza forte..( Ha lo scarico originale svuotato, airbox e centralina ) adesso come mai non tira più come prima??? Ho smontato e pulito airbox, filtro e carburatore ma era tutto apposto..e non si è risolto niente.. 0510_help.gif
 
11850222
11850222 Inviato: 18 Mag 2011 22:08
 

Spero per te che non hai lasciato la 8 molto allungo, perché quella candela non è affatto adatta per moto ripotenziate. Probabilmente ti stai sbagliando o è una tua impressione...al massimo è un Po scarburata.
 
11850294
11850294 Inviato: 18 Mag 2011 22:15
 

Beh a me non è proprio ripotenziata..manca soltanto la rave, la 8 per circa 300 km..ma credo che sono scarburato perchè a volte quando riparto da fermo si affoga e sembra spegnersi.. eusa_think.gif
 
11851469
11851469 Inviato: 19 Mag 2011 9:34
 

steffyrs ha scritto:
Beh a me non è proprio ripotenziata..manca soltanto la rave, la 8 per circa 300 km..ma credo che sono scarburato perchè a volte quando riparto da fermo si affoga e sembra spegnersi.. eusa_think.gif


facci capire...sei ripo o sei depo?hai la valvola fissa aperta?
 
11853574
11853574 Inviato: 19 Mag 2011 16:30
 

La valvola non ce l'ho..
 
11853681
11853681 Inviato: 19 Mag 2011 16:49
 

steffyrs ha scritto:
La valvola non ce l'ho..

Ma come fai a dire che va meno di prima scusa? Probabilemte con il cambiamento del clima, la carburazione sarà starata. Metti il kit rave e fai una carburazione decente...poi vedi come va.
Questi ripotenziamenti a metà danno solo problemi.
 
11853714
11853714 Inviato: 19 Mag 2011 16:54
 

Thenegoziator ha scritto:

Ma come fai a dire che va meno di prima scusa? Probabilemte con il cambiamento del clima, la carburazione sarà starata. Metti il kit rave e fai una carburazione decente...poi vedi come va.
Questi ripotenziamenti a metà danno solo problemi.


quoto pienamente...c'è tu hai la sede della valvola scoperta o hai la valvola da depo chiusa???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11854120
11854120 Inviato: 19 Mag 2011 18:04
 

La rave non serve un granchè...così la moto tira parecchio a lungo, con la rave poi apre subito e va solo a scatto, quindi non la metto..scelta mia! Dove andrebbe la valvola c'è un coperchio..LA VALVOLA NON CE L'HO!
 
11854168
11854168 Inviato: 19 Mag 2011 18:17
 

steffyrs ha scritto:
La rave non serve un granchè...così la moto tira parecchio a lungo, con la rave poi apre subito e va solo a scatto, quindi non la metto..scelta mia! Dove andrebbe la valvola c'è un coperchio..LA VALVOLA NON CE L'HO!

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..io spero solo che tu non sappia neanche quello che stai dicendo! Ma perche fino a quanto allunghi in questo stato? Io dico che non superi neanche i 135km/h icon_neutral.gif
Pensa tutti quei sprovveduti che ci sono qui che l'hanno montata. icon_lol.gif
La rave apre a 7.800rpm, e ti da sia scatto (la coppia arriva fino a 11.500rpm) che allungo. Se vuoi che la moto vada come deve metti il kit rave, altrimenti grazie al cavolo che hai problemi. I ripotenziamenti a metà non servono a gran chè...e come vedi danno solo inconvenienti.
Come già detto molte volte, in questo stato è difficile anche trovare un compromesso con la carburazione..pensa quando ci sono i cambiamenti climatici che casino eusa_whistle.gif eusa_wall.gif
Non è legato affatto alla candela il tuo problema...o quasi sicuramente.
 
11854268
11854268 Inviato: 19 Mag 2011 18:36
 

Thenegoziator ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..io spero solo che tu non sappia neanche quello che stai dicendo! Ma perche fino a quanto allunghi in questo stato? Io dico che non superi neanche i 135km/h icon_neutral.gif
Pensa tutti quei sprovveduti che ci sono qui che l'hanno montata. icon_lol.gif
La rave apre a 7.800rpm, e ti da sia scatto (la coppia arriva fino a 11.500rpm) che allungo. Se vuoi che la moto vada come deve metti il kit rave, altrimenti grazie al cavolo che hai problemi. I ripotenziamenti a metà non servono a gran chè...e come vedi danno solo inconvenienti.
Come già detto molte volte, in questo stato è difficile anche trovare un compromesso con la carburazione..pensa quando ci sono i cambiamenti climatici che casino eusa_whistle.gif eusa_wall.gif
Non è legato affatto alla candela il tuo problema...o quasi sicuramente.


Secondo te non và più di 135 km/h?? Ahahah scusa ma mi viene da ridere, ho provato a tirare insieme ad un amico che ha kit full power e valvola, a lui prende subito i giri quindi accoppiando subito a scatto è avanti a me, quando comincio a pigliare i giri io e verso i 6000-7000 rpm accoppia a lungo gli sto davanti io..quindi la moto l'ho portata fino a 165 km/h no che non supera i 135 km/h, roba da pazzi eusa_wall.gif l'rs 125 originale fa sui 140 km/h come fai a dire che la mia non va oltre i 135??? D:
 
11854345
11854345 Inviato: 19 Mag 2011 18:50
 

steffyrs ha scritto:


Secondo te non và più di 135 km/h?? Ahahah scusa ma mi viene da ridere, ho provato a tirare insieme ad un amico che ha kit full power e valvola, a lui prende subito i giri quindi accoppiando subito a scatto è avanti a me, quando comincio a pigliare i giri io e verso i 6000-7000 rpm accoppia a lungo gli sto davanti io..quindi la moto l'ho portata fino a 165 km/h no che non supera i 135 km/h, roba da pazzi eusa_wall.gif l'rs 125 originale fa sui 140 km/h come fai a dire che la mia non va oltre i 135??? D:

No, secondo me una moto con la preparazione che hai detto non supera i 135km/h. Sia perche l'ho provata una moto cosi, sia perche non sei l'unico che ci va in giro eusa_shifty.gif
Ma non ti viene in mente che se la moto ti prende piu giri puoi sfruttare tutto l'arco di potenza del motore? icon_neutral.gif
Stai dicendo che tu con un solo scarico e candela superi una moto ripo da circa 28cv? quando la tua moto ne avrà 18 o li intorno? rotfl.gif
Nessuna RS originale fa 140, fanno tutte 130..se non di meno icon_rolleyes.gif
Mi dispiace ma è Fisicamente impossibile che arrivi a 165km/h con il condotto di scarico chiuso. icon_confused.gif

p.s. la NGK BR10EG non è al platino..per costare 10€ poi icon_lol.gif
 
11854392
11854392 Inviato: 19 Mag 2011 18:58
 

Ho fatto preparare la centralina da un elettrauto esperto, ho fatto svuotare la pancia dalla casa. Risultato= 165 km/h non ci crede nessuno..poi quando la provano si rendono conto, non credo che sei delle mie parti altrimenti vedevi con i tuoi stessi occhi! Se ci riesco faccio un video.. icon_biggrin.gif
 
11854441
11854441 Inviato: 19 Mag 2011 19:05
 

steffyrs ha scritto:
Ho fatto preparare la centralina da un elettrauto esperto, ho fatto svuotare la pancia dalla casa. Risultato= 165 km/h non ci crede nessuno..poi quando la provano si rendono conto, non credo che sei delle mie parti altrimenti vedevi con i tuoi stessi occhi! Se ci riesco faccio un video.. icon_biggrin.gif

Che io sappia la centralina che monta la tua moto non è programmabile, almenochè non ne hai montata una con curve di anticipo variablili ecc.
Guarda, puoi mettere anche il turbo, ma se il condotto è chiuso la moto non scarica quanto dovrebbe. Forse hai preso la moto usata e hai la ghigliottina accorciata, il che ti svuota molto ai bassi regimi ma rende agli alti come una ripo..e qui il discorso cambia.
Forse hai il contakilometri che ti sballa decisamente troppo icon_neutral.gif ...curioso di vedere il video icon_asd.gif
 
11854468
11854468 Inviato: 19 Mag 2011 19:08
 

Gli è stato fatto il ponte alla centralina, il contakilometri non sballa affatto. Vedrò al più presto di fare questo video almeno la prossima volta prima di parlare a vuoto per sparare minchiate senza neanche sapere la realtà non si fà una brutta figura.. icon_lol.gif Ciao, ciao!! Buona serata doppio_lamp.gif
PS: Il tipo prima dell'rs tua ha sempre regnato di più!!! E' molto più veloce..ecco perchè dici che l'rs originale fa 130..il tipo prima 140-145 ;D
 
11855686
11855686 Inviato: 19 Mag 2011 21:27
 

steffyrs ha scritto:
Gli è stato fatto il ponte alla centralina, il contakilometri non sballa affatto. Vedrò al più presto di fare questo video almeno la prossima volta prima di parlare a vuoto per sparare minchiate senza neanche sapere la realtà non si fà una brutta figura.. icon_lol.gif Ciao, ciao!! Buona serata doppio_lamp.gif
PS: Il tipo prima dell'rs tua ha sempre regnato di più!!! E' molto più veloce..ecco perchè dici che l'rs originale fa 130..il tipo prima 140-145 ;D

Deve essere un genio il tuo eletraudo, pensa a tutti quei geni che se lo fanno sul tavolino di casa rotfl.gif ..non sapere cosa dico? Vai dal meccanico per farti tagliare un ponte di rame e io sarei uno sprovveduto? rotfl.gif ..non sai neanche chi hai di fronte icon_rolleyes.gif
Il modello prima della mia regna di piu? E perché mai? Lo sai che montano lo stesso motore dal 1996? eusa_clap.gif eusa_wall.gif ..bah finiamola qui, convinto tu.
 
11855717
11855717 Inviato: 19 Mag 2011 21:32
 

Io non sono convinto, non mi conosci quindi ti invito ad usare un linguaggio più educato e adeguato e non da cafone, grazie! L'rs che hai tu non andrà mai come l'rs racing-replica..fidati!! Peccato che siamo di città diverse altrimenti ti facevo vedere come superava i 135 km/h...ahahah roba da pazzi..forse non ti rendi conto di quello che dici. Sei troppo convinto..fossi in te mi darei una calmata mr.sapientone!!
 
11855908
11855908 Inviato: 19 Mag 2011 21:59
 

steffyrs ha scritto:
Io non sono convinto, non mi conosci quindi ti invito ad usare un linguaggio più educato e adeguato e non da cafone, grazie! L'rs che hai tu non andrà mai come l'rs racing-replica..fidati!! Peccato che siamo di città diverse altrimenti ti facevo vedere come superava i 135 km/h...ahahah roba da pazzi..forse non ti rendi conto di quello che dici. Sei troppo convinto..fossi in te mi darei una calmata mr.sapientone!!



dai ragazzi calmatevi.....non serve litigare...allora ste thenegoziator ha ragione sul fatto che dal 1996 sono i stessi motori....non è vero che le nostre pre 2006 siano meglio delle post 2006, allora la ciclistica delle post 2006 è purtroppo un po migliore delle nostre(tubi in treccia di serie,pinza radiale), sul piano di prestazioni le due moto sono identiche perchè i motori rimangono invariati cambia solo la curva di anticipo che magari a noi (modelli più vecchi) è leggermente migliore...... mentre per il discorso della velocità, un giorno dovresti smontare la valvola perchè mi sa che ho ce l'hai accorciata oppure non ce l'hai proprio quindi è come se avessi una moto ripo 0509_campione.gif 0509_campione.gif però che va un po di meno ai bassi giri perchè svuota.... ecco spiegato il motivo della velocità ed ecco perchè confronto alla ripo che hai provato perdevi a scatto andava maggiormente a scatto (anche perchè quando si monta la valvola, fino a gli 8mila giri rimane chiusa quindi lo scatto è pressapoco uguale) ed ecco spiegato il motivo per il quale senti molta differenza quando entra in coppia..... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_abbraccio.gif
 
11855966
11855966 Inviato: 19 Mag 2011 22:08
 

Sto calmo simò..è solo che mi da fastidio quando si parla e si dicono cavolate senza sapere le cose..tutto quà..ti quoto pienamente..;D doppio_lamp.gif
 
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