Ciao a tutte e tutti.
Non è da tanto che sono in questo forum ma credo che qualcuno mi conosca già.
Mi chiamo Stefania, ho 16 anni e sono di Reggio Emilia (purtroppo
).
Non so come mi sia venuta la passione per le moto dato che nessuno dei miei genitori è interessato all'argomento. Fatto sta che negli ultimi 6-7 mesi è spuntata questa passione che ogni giorno cresce sempre di più. E' vero,d'altro canto,che essendo nuova di questo mondo non me ne intendo moltissimo dal punto di vista meccanico. Ma non è questo il problema adesso.
Il fatto è che lotto da mesi per avere un 125. E voi direte: "embè?" Beh, la voglia cresce sempre di più ma mi demoralizzo sempre di più. Forse perchè so che non riuscirei a gestire un 125,non riuscirei a prendere la patente e non riuscirei mai a convincere i miei genitori.
Anche se sono pessimista di natura e so che molto probabilmente non ce la farei vorrei almeno provare! Provare ad imparare a guidare una moto a marce e poi vedere se sono capace o no. Ma i miei non ne vogliono proprio sapere. Reputano le moto come bare mobili. E diciamocelo: sono pericolose. Ma io so tutta la teoria (del patentino per lo scooter) a memoria e sono passata con 0 errori finendo l'esame in 5 minuti neanche. So come ci si comporta in strada. In strada ci sto, anche se con due semplici 50ini, da più di un anno e mezzo.
Ma i miei proprio nada. Ogni volta che cerco di introdurre l'argomento mi guardano storto e mi dicono: "Stefania, non iniziare." e io lì depressa come non mai perchè non riesco a far capire loro il mio sogno più grande. Non voglio un 600 un 1000 o altro,voglio un semplice 125 (non prendetemi parola per parola,ovvio che non è semplice).
E' un sogno e inizio a capire che dovrei rinunciare
Vabbeh,non voglio far pena a nessuno,perchè qui quasi tutti avete una moto,voglio semplicemente sfogarmi e farvi capire quanto vi invidio (invidia buona,ovvio) e quanto amo le moto.
Se avete qualche consiglio da darmi sono tutta orecchi.
Un bacione enorme a tutti.