salve ragazzi! sono intenzionato a prendere una marmitta arrow per la mia yamaha wr 125 l'unico dubbio che ho è quello del sound : con il db killer il rumore è accettabile? nel senso , non diventa una roba che sveglia i morti e attira la polizia? quando differisce dall'originale l'arrow con il db killer inserito? prego i possessori della moto (che montano la marmitta) di darmi la loro opinione , grazie
fugo
Senza Benza
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Inviato: 18 Mag 2011 16:51
Si dice che montare l'arrow senza DB Killer, sia la via più semplice per aggiudicarsi 5 ergastoli per estremo disturbo alla quiete pubblica...asuhauhsuahsh con il db killer non saprei ma senza già sai come andrebbe a finire!
con db killer è omologata quindi non può fare tanto casino.
pesta
Super Sport
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Inviato: 18 Mag 2011 17:34
nessuno la monta per dirmi com'è??
fugo
Senza Benza
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Inviato: 18 Mag 2011 17:59
fugo ha scritto:
nessuno la monta per dirmi com'è??
chidi a niky93tn ha il wr con su l'arrow.
pesta
Super Sport
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Inviato: 18 Mag 2011 18:23
ok lo chiederò grazie
fugo
Senza Benza
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Inviato: 18 Mag 2011 18:37
o a gianluxxx che adesso ha il berg 570
balexx95
Super Sport
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Inviato: 21 Mag 2011 11:25
se con il db killer è omologata vuol dire che è catalizzata??
pedro_
Derapata
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Inviato: 21 Mag 2011 12:54
Le marmitte sono omologate solo per il rumore, non per le emissioni..
Quindi se ti fermano in teoria potrebbero contestarti l'assenza del catalizzatore etc, ma di solito se hai il dbk questo non accade..
P.s: Io posso capire che se tutti andassimo in giro con le marmitte completamente aperte ci sarebbe un inquinamento acustico clamoroso, però almeno le stradali 4 cilindri sia 2t che 4t che suonano come un organo lasciamole cantare..
Theflyer91
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Mag 2011 16:35
Il wr credo sia una delle poche moto che hanno i catalizzatori nel collettore, quindi se cambi solo il terminale non dovresti avere problemi.
Coz74
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Mag 2011 22:09
eccomi, avete chiamato ed io arrivo;
io ho l'arrow e ti posso dire con sicurezza che rispetto alla concorrenza l'arrow senza dbk è la migliore
tengo a specificare che il terminale arrow è omologato per via che con dbk sta dentro il limite dei 98dB il collettore dato che rimuove ogni tipo di catalizzatore non è omologato, infatti è classificato come "racing", ma tranquilli che quando vi fermano non guardano mai il collettore
il sound è davvero ottimo, stupendo, ti fai sentire arrivare già da un bel pò prima.
però con le forze dell'ordine rischi:
370€ di multa, ritiro del libretto per più di un mese, e revisione straordinaria alla motorizzazione.
con dbk l'arrow è molto "shalla", "antisgamo", insomma rumore tranquillo e abbastanza silenzioso.
io mi faccio fare un dbk che è una via di mezzo fra il senza dbk e con quello originale, così la moto farà un bel sound e accettabile per la pula... (attento però che manomettere l'impianto di scarico non è legale)
riassumendo, l'arrow prendila se ti piace l'estetica, se vuoi un bel sound potente, ma anche la possibilità di limitarlo.
ti lascio qui sotto la mia "documentazione" su dove prendere l'arrow per il wr a poco (confronto al prezzo di listino), originale e conveniente:
per l'arrow completo ho speso 350€ in totale, l'ho preso su ebay, il negozio online si chiama EMlineamoto, sul mio primo topic ho fatto tutta quanta una documentazione :
Tutti quanti originali, omologati (tranne collettore), con DBK estraibile...
Io ho preso lo scarico completo con terminale in Acciaio Inox
Ciao, Nicola
Niky93TN
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