wizz ha scritto:
Evidentemente devi regolare proprio il giunto che va ad innestarsi sull'albero scanalato che esce dal carter: le scanalature servono apposta per regolare l'altezza!
Prova a girarlo in senso orario o antiorario di una tacca, e vedrai che la leva del cambio si alzerà o abbasserà di conseguenza!
Io, ad esempio, durante i primi km in Austria in direzione Elefantentreffen dovetti alzare leggermente la leva perchè indossai gli stivali da cross, molto più alti delle normali scarpe!
PS: nel titolo indicherei che si tratta di "regolare altezza leva del cambio"
Grazie. io credevo che si dovesse regolare la lunghezza dell'astina per permettere al cambio di avere un'escursione sufficiente a far entrare ed uscire le marce. Capisco invece che non è quello il punto. allungando o accorciando l'astina si alza e si abbassa la leva del cambio.
Suppongo che a me le marce non entrassero come si deve perchè le stavo provando a moto ferma e motore spento....