xQuaZaNRG ha scritto:
Cueza_89 ha scritto:
Allora....derapage RR e Sx 50 sono due motard...tra le due la derapage assolutamente...superiore in tutto..sono moto nate per le competizioni targate e messe su strada....l'SX nasce e muore su strada anche se monta il validissimo AM6 come l'HM...se scegli il derapage prendi il competition e non il baja...
Senti.... Io non sono molto esperto in questo campo, ma ti posso assicurare che di MOTORE l'aprilia SX è molto avanti rispetto all' HM. Ora ti spiego perchè:
L'SX non monta il ''minarelli AM6'', (come ha detto Cueza_89)
Ma bensì, Ha motore ''Derbi'' (Gruppo Piaggio).
Il ''Derbi'' (Piaggio, visto che ormai da anni nel Gruppo Piaggio c'e anche la Derbi) e nettamente superiore al ''Minarelli'' (Intendo originale, Poi se Cambiate GT e un altro Paio di Maniche
).
Un Ultima cosa: Come si fa a dire che l'aprilia monta motore minarelli, quando da tantissimo tempo compra solo motori piaggio?
Io ti consiglio SX, o RS (il motore e uguale, cambia l'estetica, ma quella deve piacere a te).
NON STO DICENDO CHE L'HM E UNA SCHIFEZZA, PERO COME MOTORE STA AVENTI, E ANCHE TANTO L'APRILIA
Ah, dimenticavo.. devi sbloccare la centralina all'aprilia, perchè ha il limitatore a 80-85 km/h
Spero di averti chiarito le idee, QuaZa
Penso che chiarire le idee a me che di mestiere preparo gli scooter e le moto per le gare di accellerazione non sia un ottima idea. L'rs pioggiali ad esempio monta l'AM6...e non stiamo parlando dell AF1 o della Futura di 20 anni fa..stiamo parlando di moto già post 2000. Tu li hai visti dentro i carter Debri ?! io li ho visti eccome, e le sacche travaso e la fluidodinamica proprio non riesco a mandarle giù (pacco lamellare in primis), chiaro se vuoi tenerlo originale prenditi il Piaggio ma se ci devi metter mano...anche solo marmitta, gt e carburatore amico caro è meglio che migri al buon vecchio AM6 che il Derbi te lo puoi buttare nel cesso. Ho fatto sia carter Derbi sia carter Minarelli AM6 con il maxi della Top e il derbi oltre ad essere molto più rognoso da preparare a livello di scivoli eccetera va anche molto meno. E' come paragonare i blocchi Piaggio scooter ai blocchi Morini, non c'è storia dai...a meno che non sei Paco carpentiere che riesce a far volare lo Zx Dio ma dubito che qui dentro ci siano persone con la sua manualità, probabilmente la maggiorprate di voi ignora addirittura questo personaggio. Per l'SX io intendevo il vecchio modello...volevo scrivere MX 50..monta piaggio solo da quando c'è l'SX mi pare di ricordare...e anche li hanno fatto l'ostiata più grossa del secolo...infatti sa vai a vedere il GPR 125 che monta Piaggio-Derbi l'RS 125 nemmeno la vede con il binocolo...li poi il discorso è diverso perchè si parla di Rotax 122 o 123 che sia ma rimane il fatto che Derbi-Piaggio a parte negli scooter (zip o roba varia, soprattutto braccio corto) è sempre stata una spanna sotto tutto il resto. Non ho mai visto SX nuove o RS nuove motorizzate Piaggio suonarle a qualsiasi tipo di HM. poi dipende dal manico è chiaro.