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perché questo calo di potenza su f12r?
11841424
11841424 Inviato: 17 Mag 2011 14:31
Oggetto: perché questo calo di potenza su f12r?
 

salve a tutti..il mio f12r dopo una gita in campagna quando si scalda il motore, non ha più potenza..ossia: da quando lo accendo, per i primi 5km lo scooter va benissimo ma dopo quella soglia, quando entra in temperatura, ha un calo vertiginoso della potenza..non so cosa sia..so solo che prima di fare quel giro in campagna lo scooter funzionava bene sia di taratura che di carburazione..ora però ho questo calo..la taratura e' apposto perché e' sempre quella di prima, e anche la carburazione lo e' (candela nociola)..ho un f12r ad h2o con:
Top trophy
Marmitta di serie senza strozzi
17.5 dell'orto phbn
Red sponge
Variotop con piattello 67gradi
Mdc bianca malossi
Rulli 5.7 malossi
Mdf viola top
Aiuto, grazie in anticipo:)
 
11841446
11841446 Inviato: 17 Mag 2011 14:35
 

ma che ciai fatto esattamente in campagna?comunque può essere che il cilindro abbia preso una scaldata....
 
11841463
11841463 Inviato: 17 Mag 2011 14:39
 

siamo andati io e un mio amico a fare un pò di cross in campagna ma non ho preso buche..comunque da freddo il motorino va bene..poi quando si scalda nn ha potenza...e' questo che mi suona strano..ammesso che il cilindro abbia preso una scaldata, come posso risolvere?
 
11841521
11841521 Inviato: 17 Mag 2011 14:50
 

ma hai su una marmitta originale? icon_rolleyes.gif io cambierei quella!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11841551
11841551 Inviato: 17 Mag 2011 14:55
 

lo so che sarebbe da cambiare ma nn voglio..comunque come si risolve la scaldatura?
 
11841601
11841601 Inviato: 17 Mag 2011 15:05
 

Maxdrummer ha scritto:
ma hai su una marmitta originale? icon_rolleyes.gif io cambierei quella!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Si ma prima gli andava bene, quindi deve esserci qualche intoppo sicuramente che non permette il corretto funzionamento dello scooter a caldo.

Controlla lo stato della candela, del filtro dell'aria, eventuali bozze sullo scarico, eventuali anomalie e sporcizie all'interno del caburatore e eventuali problemi per quanto riguarda il gruppo termico, tanto per iniziare.

Purtroppo quando si va a fare giretti in aperta campagna sarebbe meglio fare un bel tagliando sia all'andata che al ritorno in maniera da verificare eventuali problemi sul nascere, visto che potrebbe essere successa qualsiasi cosa e bisogna comunque andare per tentativi sperando di non aver compromesso più componenti. 0509_up.gif
 
11847912
11847912 Inviato: 18 Mag 2011 16:51
 

concordo con alekabi,controlla che il carburatore sia ben pulito,ma secondo me la cosa più importante da controllare è il cilindro...la marmitta credo non centri nullaperchè anche se è originale è vero che tappa,ma il top trophy non è un gt spintissimo,quindi...
 
11849545
11849545 Inviato: 18 Mag 2011 20:56
 

il carburatore è lindo...se ho scaldato, risolvo cambiando le fasce elastiche?
 
11849619
11849619 Inviato: 18 Mag 2011 21:06
 

DiCanio ha scritto:
il carburatore è lindo...se ho scaldato, risolvo cambiando le fasce elastiche?
Beh, se hai scaldato così pesantemente (senza danneggiare il cilindro e la testata) l'unica soluzione è cambiare l'intero pistone. Anche se non la vedo fra le ipotesi più probabili in questo caso. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11858885
11858885 Inviato: 20 Mag 2011 15:50
 

e allora cosa potrebbe essere? Carburazione e taratura sono apposto...i problemi si presentano solo da motore caldo dopo 5km..
 
11953279
11953279 Inviato: 8 Giu 2011 20:59
 

guarda che avendo cambiato il cilindro devi cambiare anche candela perchè ci vuole una migliore...io ho l'f12r lc e ho una br8...devi minimo mettere una br9 vai nella tua città da chi vende candele e chiedi quale candela ci vuole per il tuo cilindro perchè io quando lo cambiata mi hanno chiesto se avevo cambiato cilindro..fidati...cambia candela 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
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