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[Husqvarna]Michelin Power One
11836859
11836859 Inviato: 16 Mag 2011 18:02
Oggetto: [Husqvarna]Michelin Power One
 



Ciao a tutti.
Avendo le gomme quasi finite ho iniziato la ricerca per delle nuove.

Le misure per Husqvarna sono 110 all'anteriore e 150 al posteriore.
Ho addocchiato le Power One della Michelin, reputate ottime, ho però il dubbio che (oltre a non essere omologate per l'uso stradale) non tengano granchè bene sul bagnato, mi sbaglio?
Le sconsigliate per uso prettamente stradale (la mia andatura è molto allegra)?

Se avete altre gomme da proporre, accetto ben volentieri 0510_saluto.gif
 
11839388
11839388 Inviato: 16 Mag 2011 23:04
 

Sono vicinissimo anch'io a comprarle...
So che sono per un uso estivo, non mi faccio illusioni, con la pioggia meglio lasciare la moto in box o tornare a casa con andatura da passeggio.
Per le misure che ti interessano, tra l'altro, vengono prodotte solo in mescola A/B da pista.

Credo che finchè dura il caldo vadano bene anche in strada...salvo poi cambiarle quando le temperature si abbasseranno.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11840530
11840530 Inviato: 17 Mag 2011 11:37
Oggetto: Re: [Husqvarna]Michelin Power One
 

Edoardo_94 ha scritto:
Ciao a tutti.
Avendo le gomme quasi finite ho iniziato la ricerca per delle nuove.

Le misure per Husqvarna sono 110 all'anteriore e 150 al posteriore.
Ho addocchiato le Power One della Michelin, reputate ottime, ho però il dubbio che (oltre a non essere omologate per l'uso stradale) non tengano granchè bene sul bagnato, mi sbaglio?
Le sconsigliate per uso prettamente stradale (la mia andatura è molto allegra)?

Se avete altre gomme da proporre, accetto ben volentieri 0510_saluto.gif


per uso stradale a tutto tondo non andrei a mettermi a rischio libretto con una 125. le power one son gomme racing per moto piu' potenti, con carcassa tarata su sollecitazioni maggiori.
a parte lo scarso grip su bagnato/umido dubito che tu nell'uso stradale tu possa facilmente scaldarle come dovresti per godere dei benefici di quel tipo di gomma. secondo me spendi meno poco e vai bene uguale, se non meglio, con le pilot power o altre gomme di categoria sportiva non estrema (m3-sportattack-qualifier....)
 
11841180
11841180 Inviato: 17 Mag 2011 13:51
 

Allora io le avevo sull husqvarna e andavano da dio durano però sui 6000 km se vai allegro infatti io avevo davanti una mescola A e dietro una B e il dietro dopo 6000 era quasi alla frutta il davanti ne aveva ancora 2000.
Sono omologate come gomme per girare per strada per prima cosa sul bagnato non vanno tanto bene come tutte le gomme con pochi intagli ma è giusto così se no non andrebbero poi bene sull asciutto, la tenuta è moltissima e l anteriore è sempre incollato a terra quindi io te le consiglio soprattutto se le trovi a 240 euro montate che è il loro giusto prezzo.
 
11841278
11841278 Inviato: 17 Mag 2011 14:06
 

Mi son fatto fare anche una mini recensione da Desmo94 (che ringrazio moltissimo) sulle Pirelli Supercorsa SC, e dice che vanno veramente bene.
Cosa dite, Power One o Pirelli SC ?

Edit:
Le Pirelli le prenderei, come consigliato, SC1 all'anteriore e SC2 al posteriore; tu Moncio che tipo avevi con le Power One?
 
11841921
11841921 Inviato: 17 Mag 2011 16:00
 

Edoardo_94 ha scritto:
Mi son fatto fare anche una mini recensione da Desmo94 (che ringrazio moltissimo) sulle Pirelli Supercorsa SC, e dice che vanno veramente bene.
Cosa dite, Power One o Pirelli SC ?

Edit:
Le Pirelli le prenderei, come consigliato, SC1 all'anteriore e SC2 al posteriore; tu Moncio che tipo avevi con le Power One?


Ottime gomme le Pirelli SC (ho avuto sia le Diablo che le Dragon), MA meno adatte a moto leggere, avendo una carcassa più rigida delle Michelin

e costano parecchio di più, tra l'altro...
 
11841951
11841951 Inviato: 17 Mag 2011 16:08
 

Quindi in definitva mi conviene prendere le Power One...
Ma gli intagli delle due gomme (Pirelli SC e Michelin) sono estremamente diversi, cosa può cambiare?
Quando dovrei poi rifare il cambio gomme (cioè verso quale mese dell'anno) ?
 
11842035
11842035 Inviato: 17 Mag 2011 16:21
 

Può cambiare IN MINIMA PARTE il drenaggio dell'acqua nella zona centrale, sulle spalle sono entrambe praticamente slick...cioè se prendi un acquazzone, per tornare a casa con le Michelin ti conviene andare un 10 km/h più piano (ad occhio)...

Per quanto riguarda il cambio "invernale", dipende dalla stagione che farà...e dalle temperature della tua zona...indicativamente ti direi da metà settembre a fine ottobre.

Poi, intendiamoci, anche con il fresco le puoi utilizzare...sapendo che non ci potrai fare le cose esagerate per le quali sono progettate. Al limite le sgonfi un pò, ma anche quello è una cosa soggettiva che dovrai provare a seconda dei tuoi gusti 0509_up.gif
 
11842246
11842246 Inviato: 17 Mag 2011 16:56
 

Ok, allora mi sono deciso, vada per le Michelin Power One.
Misure:
- Anteriore 110 70 ZR 17 M/C (54W) TL - Mescola A
- Posteriore 150 60 ZR 17 M/C (66W) TL - Mescola B

Correggietemi se sbaglio icon_biggrin.gif

Grazie a tutti per la collaborazione!

Edit:
Ma le mescole A e B non sono solo per uso pista? E, non avendo il silicio, dopo un po' di cicli di utilizzo non diventano dure e scivolose?
 
11843116
11843116 Inviato: 17 Mag 2011 19:10
 

sisi quelle vanno bene, no comunque non diventano dure basta tenere sempre gonfie il giusto e lasciare la cera ai lati della gomma cosi si mantiene ancora meglio, io le ho usate per 1 anno intero ed erano morbidissime ancora, un consiglio non fare troppe derapate come ho fatto io se no si consumano molto.
 
11843645
11843645 Inviato: 17 Mag 2011 20:22
 

Moncio ha scritto:
sisi quelle vanno bene, no comunque non diventano dure basta tenere sempre gonfie il giusto e lasciare la cera ai lati della gomma cosi si mantiene ancora meglio, io le ho usate per 1 anno intero ed erano morbidissime ancora, un consiglio non fare troppe derapate come ho fatto io se no si consumano molto.

Grazie Moncio e grazie a Tonchio 0509_up.gif
Ma non è che se lascio la cera ai lati la prima piega mi stendo?

Comunque gomme scelte 0510_saluto.gif
 
11844072
11844072 Inviato: 17 Mag 2011 21:37
 

Edoardo_94 ha scritto:
Ok, allora mi sono deciso, vada per le Michelin Power One.
Misure:
- Anteriore 110 70 ZR 17 M/C (54W) TL - Mescola A
- Posteriore 150 60 ZR 17 M/C (66W) TL - Mescola B

Correggietemi se sbaglio icon_biggrin.gif


tecnicamente sbagli di sicuro ma a quanto pare non valuti opinioni diverse dalle tue.

prima cosa su una moto del genere potendo non andrebbero messe gomme in velocita' W.
se a libretto hai W e sei deciso ad esporti al sequestro del mezzo montando gomme non omologate mettici delle gomme H , sono molto piu' sensate per la massa in gioco infatti anche moto piu' pesanti e potenti della tua (wr250x e drz400sm) montano H.

secondo: le gomme super sportive danno vantaggi importanti se le porti a temperatura di esercizio, cosa che tu con un 125 su strada non farai praticamente mai. cioe' girerai a rischio libretto senza alcun beneficio.

terzo se state a parlare di cera da togliere a mano o da lasciare per far durare la gomma significa che la vostra andatura e' lontanissima da necessitare gomme da pista. la cera si toglie piegando progressivamente, se non pulite la gomma lasciare o togliere la cera non cambia nulla intanto quella porzione non tocchera' mai a terra.

quarto le gomme son quasi tutte superiori ai piloti ma son anche questione di testa. se dopo esserti informato credi ancora che ti servano le One mettile
 
11844649
11844649 Inviato: 17 Mag 2011 23:12
 

30x26 ha scritto:


tecnicamente sbagli di sicuro ma a quanto pare non valuti opinioni diverse dalle tue.

prima cosa su una moto del genere potendo non andrebbero messe gomme in velocita' W.
se a libretto hai W e sei deciso ad esporti al sequestro del mezzo montando gomme non omologate mettici delle gomme H , sono molto piu' sensate per la massa in gioco infatti anche moto piu' pesanti e potenti della tua (wr250x e drz400sm) montano H.

secondo: le gomme super sportive danno vantaggi importanti se le porti a temperatura di esercizio, cosa che tu con un 125 su strada non farai praticamente mai. cioe' girerai a rischio libretto senza alcun beneficio.

terzo se state a parlare di cera da togliere a mano o da lasciare per far durare la gomma significa che la vostra andatura e' lontanissima da necessitare gomme da pista. la cera si toglie piegando progressivamente, se non pulite la gomma lasciare o togliere la cera non cambia nulla intanto quella porzione non tocchera' mai a terra.

quarto le gomme son quasi tutte superiori ai piloti ma son anche questione di testa. se dopo esserti informato credi ancora che ti servano le One mettile

allora W è superiore ad H e se ce l hai va più che bene non puoi averlo inferiore a H se no sei fuorilegge anche perchè a me mi hanno fermato con quelle gomme ma non mi han detto niente dopo aver guardato i codici quindi si possono montare, seconda cosa io la cera dico di lasciarla non sul battistrada ma sui lati della gomma quelli dove ci sono le scritte perchè con la cera si conserva meglio la gomma li poi puoi anche toglierla la cera o non mettercela ma se la lasci oltre a sembrare più lucide protegge anche dall ossidazione della gomma.
 
11844729
11844729 Inviato: 17 Mag 2011 23:49
 

Se a libretto hai il codice H, puoi montare LEGALMENTE quello e tutti i superiori.

Vero è che per moto leggere sarebbero meglio le H, ma consiglio ugualmente le One per due considerazioni:

1) Le carcasse Michelin sono le più morbide in assoluto tra i "grandi" marchi (Pirelli, Metz, Dunlop, Bridgestone).

2) 110/70 & 150/60 sono misure tipiche delle moto leggere e poco potenti...se la Michelin le commercializza anche in quelle misure (oltretutto in mescole pistaiole), posso pensare che vadano bene.

> Ad Adria ho conosciuto un ragazzo che le aveva su una RS 250, 140 kg per 70 CV...e ne era entusiasta, anche per strada...
 
11846967
11846967 Inviato: 18 Mag 2011 14:19
 

Non posso fare diversamente, ci sono solo W 0509_up.gif
 
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