gio25 ha scritto:
Ciao a tutti.
Premesso che ho fatto una ricerca nei topic senza trovare nulla ( e mi sembra impossibile) vi spiego il mio problema.
Sono già un paio di uscite che fermandomi mi sembrava di sentire odore di bruciato ma non aveveo individuato la causa, sembrava odore di freni ma i freni erano a posto.
Ieri mi sono accorto che sotto il puntale c'era un po' d'olio. Lì per lì ho pensato a una perdita del filtro, ma poi mi sono accorto che il puntale non arriva sotto il filtro e che c'è una macchiolina scura appena sotto la guarnizione della testa, tanto per intenderci, al centro della giuntura del coperchio che chiude il motore e alloggia le candele e il motore proprio.
Devo pensare alla bruciatura della guarnizione o potrebbe essere qualcosaltro? Se si tratta di guarnizione a qualcuno è già successo? Perchè è strano ma non ho trovato traccia del problema nei vostri topic. Chè sia così fortunato da inaugurare un problema nuovo?
Aggiungo: l'olio nel motore è un po' oltre il massimo (ma è così dall'ultimo tagliando dei 12.000 e ora ne ho su 18.000) e qualche goccia l'ho trovata anche sotto il tubo di "scarico" del troppo pieno.
Veramente strano problema mai sentito una cosa del genere su una Honda e poi l VTEC è un mulo
Vai a farla guardare rapidamente! Se è la guarnizione della testa ti convienen cambiarla, però mi sembra strano........