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SR MALOSSI (blocco morini )
11828680
11828680 Inviato: 14 Mag 2011 21:51
Oggetto: SR MALOSSI (blocco morini )
 

l sr che sto a presentarvi monta un blocco franco morini , blocco montato sugli sr modello vecchio , questo blocco non ha una vasta gamma di prodotti per elaborarlo , infatti l'unico cilindro "non originale" è il malossi base 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif , non esistono intermedi , semitrofei , trofei , o altri basi. metre alcuni pezzi come alimentazione e trasmissione sono quelli di piaggio e minarelli ( è un mix del cavolo infatti se fatto male da problemi) e di marmitte esistono solo arrow e yasuni ( anche se noi abbiamo adattato una simonini da minarelli allo scarico del malossi base realizzando una marmitta semi-artigianale 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif , anche se ci sono state delle difficoltà perchè abbiamo dovuto "flexare" una staffa del motore per riuscire a montarla icon_confused.gif icon_confused.gif


Nickname: Rabet
Età: 15

Marca mezzo: Aprilia
Modello mezzo: sr mod. 2002 (blocco franco Morini icon_sad.gif )
Cilindrata originale: 49,2
Cilindrata odierna: 70

Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
colorazione copri pompa h20 e copricarter bianco , adesivi vari stage 6 , cavalletto laterale buzzetti (rotto , infatti è solo appoggiato al muro) , rimozione cavalletto centrale(per montare la simonini) , portatarga artigianale , vetro freccie anteriori bianco con freccie rosse , freccie posteriori "one" arancioni ca gambo corto con retro in finto carbonio

Modifiche alla meccanica:
MALOSSI BASE LAVORATO
ALBERO A SPALLE PIENE (pagato 90 euro , simile a carenzi)
SCARICO SIMONINI SEMI-ARTIGIANALE (per questo blocco non esite , infatti è l'unica icon_cool.gif icon_cool.gif , è stata tagiato tutta la parte dell'imbocco e rifatta sullo scarico del malossi base)

Modifiche all'alimentazione:
GAS RAPIDO domino
COLLETTORE DRITTO MALOSSI IN VITON
CARBURATORE dell'orto phbg 21 CS attacco maschio con miscelatore e depressore (depressore eliminato) getto max 75 , spillo 60 all ultima tacca , minimo 60 , in fase di regolazione aria)
FILTRO malossi e5 con curva 45° rivolto verso l'alto
PACCO LAMELLARE originale ( gia a casa lastra polini 0.30 per trasformazione a monopetalo
ARIA MANUALE STAGE 6

Modifiche all'elettronica:
accensione originale euro 0

Modifiche alla ciclistica:
nessuna

Modifiche alla trasmissione:
multivar malossi massette 4.2
frizione malossi fly mollette bianche ( rosse a casa da montare)

Modifiche future:
montare molette rosse
trasformazione pacco lamellare a monopetalo


Foto:

ALIMENTAZIONE
Link a pagina di Imageshack.us

RETRO
Link a pagina di Imageshack.us
GAS RAPIDO
Link a pagina di Imageshack.us

ANTERIORE
Link a pagina di Imageshack.us

MARMITTA PIù ALIMENTAZIONE
Link a pagina di Imageshack.us

NOTE : LO SCOOTER NON è MIO MA DI UN MIO AMICO

Ultima modifica di rabet il 4 Giu 2011 13:51, modificato 8 volte in totale
 
11828692
11828692 Inviato: 14 Mag 2011 21:56
 

molto interessante, ma ti invito a seguire la seguente guida: Come deve essere postata la scheda in questa sezione sia per maggior semplicità per noi che leggiamo, sia per maggior semplicità per te di aggiungere cose.

inoltre questo dice il regolamento.....
 
11829508
11829508 Inviato: 15 Mag 2011 9:32
 

narkelion ha scritto:
molto interessante, ma ti invito a seguire la seguente guida: Come deve essere postata la scheda in questa sezione sia per maggior semplicità per noi che leggiamo, sia per maggior semplicità per te di aggiungere cose.

inoltre questo dice il regolamento.....

FATTO , comunque ho provato a mettere le immagini con "[img][/img]" tra l'immagine ma non riesco
 
11829739
11829739 Inviato: 15 Mag 2011 10:37
 

bello
anche la ela mi piace
e la marmitta artigianale 0509_up.gif
io non risco mai a mettere le foto che si vedono direttamente senza cliccare sul link
 
11829838
11829838 Inviato: 15 Mag 2011 11:01
 

ciao, anche tu il mio stesso scooter! allora x cominciare, hai fatto 1 cazzata a prendere il malossi base, dato che esiste il dr che ha fasature + alte e costa meno.. poi come intermedi esiste il pinasco g force monofascia e bifascia Link a pagina di Biollamotors.it

e infine un ottimo cilindro con scarico a traversino che nn lo vendono xò qui in italia ma da scootercenter (germania) Link a pagina di Scooter-center.com


nn scoraggiarti, qst scooter se sai metterci le mani bastoni i soliti mina-piaggio, i carter non sono x niente male! l'alimentazione è identica al piaggio, l'unica cosa è ke appunto d trasmissione non fanno molto.. per esempio i rapporti che ho sono lunghetti, dei primari 15/40 che te li tira bene da un intermedio in su, con il base è un suicidio montarli, con il variatore malossi come ti trovi??? io l'ho rimosso perchè era intarabile, ossia dovevo mettere dei rulli da 6gr in su, altrimenti erano continui fuorigiri, e ho una fabrizi come scarico! infatti con il vario originale va molto meglio e ho tarato con rulli da 3.8gr

foto del mio blocchetto icon_smile.gif Link a pagina di Imageshack.us

Ultima modifica di kyosho_89 il 15 Mag 2011 11:18, modificato 10 volte in totale
 
11829901
11829901 Inviato: 15 Mag 2011 11:14
 

rabet ha scritto:

FATTO , comunque ho provato a mettere le immagini con "Immagine: " tra l'immagine ma non riesco


ecco qui: basta che vai sul sito che hai postato (il plurifamoso imageshack), clicchi col destro, poi clicchi "copia URL immagine" e poi qui metti [img] URL (con incolla) [/img]

tipo la tua prima foto sarebbe questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11831891
11831891 Inviato: 15 Mag 2011 19:00
 

kyosho_89 ha scritto:
ciao, anche tu il mio stesso scooter! allora x cominciare, hai fatto 1 cazzata a prendere il malossi base, dato che esiste il dr che ha fasature + alte e costa meno.. poi come intermedi esiste il pinasco g force monofascia e bifascia Link a pagina di Biollamotors.it

e infine un ottimo cilindro con scarico a traversino che nn lo vendono xò qui in italia ma da scootercenter (germania) Link a pagina di Scooter-center.com


nn scoraggiarti, qst scooter se sai metterci le mani bastoni i soliti mina-piaggio, i carter non sono x niente male! l'alimentazione è identica al piaggio, l'unica cosa è ke appunto d trasmissione non fanno molto.. per esempio i rapporti che ho sono lunghetti, dei primari 15/40 che te li tira bene da un intermedio in su, con il base è un suicidio montarli, con il variatore malossi come ti trovi??? io l'ho rimosso perchè era intarabile, ossia dovevo mettere dei rulli da 6gr in su, altrimenti erano continui fuorigiri, e ho una fabrizi come scarico! infatti con il vario originale va molto meglio e ho tarato con rulli da 3.8gr

foto del mio blocchetto icon_smile.gif Link a pagina di Imageshack.us

non ho fatto una cazzata , quando è arrivato a casa il malossi base l aveva già montato , poi visto che aveva montato solo 19 arrow e vario ho deciso di fare un ela più spinta rettificando e lavorando molto il cilindro cambiando albero con uno a spalle piene , cambiando radicalmente alimentazione , montando una marmitta per diagrammi di scarico e di luce quasi da semitrofei , frizione ecc.
e comunque adesso fa i 140 segnati in carena , che effettivi saranno 110 però è una bella soddisfazione icon_biggrin.gif
eh grazie per avermi detto che esistono altri cilindri 0510_five.gif
da ora che lo so potrò spingermi a qualcosa di più potente icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
11833350
11833350 Inviato: 15 Mag 2011 22:42
 

rabet ha scritto:

non ho fatto una cazzata , quando è arrivato a casa il malossi base l aveva già montato , poi visto che aveva montato solo 19 arrow e vario ho deciso di fare un ela più spinta rettificando e lavorando molto il cilindro cambiando albero con uno a spalle piene , cambiando radicalmente alimentazione , montando una marmitta per diagrammi di scarico e di luce quasi da semitrofei , frizione ecc.
e comunque adesso fa i 140 segnati in carena , che effettivi saranno 110 però è una bella soddisfazione icon_biggrin.gif
eh grazie per avermi detto che esistono altri cilindri 0510_five.gif
da ora che lo so potrò spingermi a qualcosa di più potente icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


140km/h segnati?? o.0 o mio dio, poco sballato il contakm icon_asd.gif icon_asd.gif comunque senza rapporti i 110 te li sogni.. specialmente con un malossi base, ke purchè lavorato sono impossibili
 
11835101
11835101 Inviato: 16 Mag 2011 13:03
 

kyosho_89 ha scritto:


140km/h segnati?? o.0 o mio dio, poco sballato il contakm icon_asd.gif icon_asd.gif comunque senza rapporti i 110 te li sogni.. specialmente con un malossi base, ke purchè lavorato sono impossibili

bhe i contakm degli scooter sopra i 100 sballano tutti di un 20-25% , i 110 effettivi li fa , oltre che lavorato ha un albero a spalle piene , una frizione pesante che si apre a gli alti e un ottima alimentazione...
 
11897207
11897207 Inviato: 27 Mag 2011 22:30
 

kyosho_89 ha scritto:
ciao, anche tu il mio stesso scooter! allora x cominciare, hai fatto 1 cazzata a prendere il malossi base, dato che esiste il dr che ha fasature + alte e costa meno.. poi come intermedi esiste il pinasco g force monofascia e bifascia Link a pagina di Biollamotors.it

e infine un ottimo cilindro con scarico a traversino che nn lo vendono xò qui in italia ma da scootercenter (germania) Link a pagina di Scooter-center.com


nn scoraggiarti, qst scooter se sai metterci le mani bastoni i soliti mina-piaggio, i carter non sono x niente male! l'alimentazione è identica al piaggio, l'unica cosa è ke appunto d trasmissione non fanno molto.. per esempio i rapporti che ho sono lunghetti, dei primari 15/40 che te li tira bene da un intermedio in su, con il base è un suicidio montarli, con il variatore malossi come ti trovi??? io l'ho rimosso perchè era intarabile, ossia dovevo mettere dei rulli da 6gr in su, altrimenti erano continui fuorigiri, e ho una fabrizi come scarico! infatti con il vario originale va molto meglio e ho tarato con rulli da 3.8gr

foto del mio blocchetto icon_smile.gif Link a pagina di Imageshack.us


sai se esiste un gt di fascia intermedia per questo scooter in ghisa??
 
11899862
11899862 Inviato: 28 Mag 2011 18:49
 

comunque guarda che il tuo scooter e un ex sr ditech portato a carburatore con blocco morini-suzuki
 
11901995
11901995 Inviato: 29 Mag 2011 13:27
 

ditech2 ha scritto:
comunque guarda che il tuo scooter e un ex sr ditech portato a carburatore con blocco morini-suzuki

è stato comprato usato gia a carburatore , non lo sapevo , comunque adesso ha grippato penserò di mettere quel cilindro AIRSAL in alluminio , ho visto è tirato circa come un semitrofeo , solo che ha il pistone bifascia....
 
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