Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
MITO vs RS
723690
723690 Inviato: 8 Ott 2006 20:07
 

credo che anche se nn di molto come velocità di punta sia meglio la Mito.. però x me su moto cosi conta di più l'accelerazione e ripresa
 
729432
729432 Inviato: 10 Ott 2006 15:19
 

scusate un attimo l'ot ma allora chi compra adesso una nuova moto 2 tempi..esemio raptor...quando poi nel 2007 o nel 2008 usciranno di produzione che succederà??nn potranno piu circolare??o potranno circolare ma cn dei "limiti"??
 
730074
730074 Inviato: 10 Ott 2006 19:20
 

teoo ha scritto:
scusate un attimo l'ot ma allora chi compra adesso una nuova moto 2 tempi..esemio raptor...quando poi nel 2007 o nel 2008 usciranno di produzione che succederà??nn potranno piu circolare??o potranno circolare ma cn dei "limiti"??

io circolerò lo stesso!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
730816
730816 Inviato: 10 Ott 2006 22:18
 

teoo ha scritto:
scusate un attimo l'ot ma allora chi compra adesso una nuova moto 2 tempi..esemio raptor...quando poi nel 2007 o nel 2008 usciranno di produzione che succederà??nn potranno piu circolare??o potranno circolare ma cn dei "limiti"??



le €0 le stanno bloccando adesso.

ora ke si arriva alle € 1 e alle €2 passeranno ancora diversi anni
 
731341
731341 Inviato: 11 Ott 2006 8:54
 

tra due anni bloccano anche le €1 e tra 4 anni dovrebbero bloccare anche le €2... in teoria
 
751682
751682 Inviato: 17 Ott 2006 20:08
 

ragà, ma dico io, di differenze nn ce ne sono molte, il problema è il manico... è il pilota che conta, certo anche la moto, pero a parità di potenza è il pilota che fa la differenza, sono giorni che per una strada tutta curve sto dando fuoco a tanta gente con i mezzi preparati, e po si trovano scuse, è la ruota sgonfia, a te è piu leggero ecc ecc

poi se dovete fare le gare di accelerazione sui rettilinei allora fate conto che nn ho detto niente icon_mrgreen.gif
 
753910
753910 Inviato: 18 Ott 2006 14:08
 

GIUSTO!! ultimamente io mi sto specializzando nelle derapate... icon_cool.gif
 
937930
937930 Inviato: 10 Dic 2006 16:16
 

su superbike italia di dicembre c'è la comparativa tra aprilia cagiva e derbi a potenza piena icon_wink.gif
 
938039
938039 Inviato: 10 Dic 2006 17:05
 

alex09 ha scritto:
su superbike italia di dicembre c'è la comparativa tra aprilia cagiva e derbi a potenza piena icon_wink.gif


e???verdetto di quel giornale?
 
938088
938088 Inviato: 10 Dic 2006 17:26
 

ha vinto l'rs sul filo di lana, la mito dietro di pochissimissimo, la derbi non teneva il passo delle prime 2 neanke con sotto un motore di un elicottero alla fine ha pure grippato icon_lol.gif icon_wink.gif
cmq è il mio giornale preferito son troppo dei grandi!
 
938302
938302 Inviato: 10 Dic 2006 18:32
 

Hai x caso un link x vedere questo articolo di questo giornale?! icon_cool.gif
 
938645
938645 Inviato: 10 Dic 2006 19:47
 

dovrei far la foto e metterla su, stase lo faccio anke se col telefonono non so se si vede bene cmq provo perkè la macchina fotografica ce l'ha mio papa in ufficio se vai in edicola cmq lo trovi il giornale è di questo mese icon_wink.gif
 
938714
938714 Inviato: 10 Dic 2006 19:59
 

eccole:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
940948
940948 Inviato: 11 Dic 2006 15:03
 

alex09 ha scritto:
eccole:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




Alla fine allora è l'rs a spuntarla...meglio cosi perchè è anke bello!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
941033
941033 Inviato: 11 Dic 2006 15:21
 

ricordatevi che il manico conta sempre di piu! icon_biggrin.gif
 
941058
941058 Inviato: 11 Dic 2006 15:26
 

DavRS125 ha scritto:
ricordatevi che il manico conta sempre di piu! icon_biggrin.gif


manico+prestazioni=perfezione icon_twisted.gif icon_wink.gif

non dimentichiamoci il cervello però
 
941083
941083 Inviato: 11 Dic 2006 15:30
 

ormai lo sanno sino i bimbi di due anni e ormai l'ho pure imparato io icon_lol.gif icon_lol.gif ......poi che discrosi.....in un forum cagiva non saremo tutti di parte ma sai com'è.................................
 
941530
941530 Inviato: 11 Dic 2006 17:18
 

Nic21 ha scritto:
ormai lo sanno sino i bimbi di due anni e ormai l'ho pure imparato io icon_lol.gif icon_lol.gif ......poi che discrosi.....in un forum cagiva non saremo tutti di parte ma sai com'è.................................
ù


megli RS...... icon_twisted.gif
 
942601
942601 Inviato: 11 Dic 2006 20:51
 

sono troppo fuori quelli di superbike icon_lol.gif icon_lol.gif ....comunque l rs è superiore dai sia motore che telaio...io non capisco perchè si continui a dire che la mito è superiore di telaio...l rs ha uno splendido telaio e forcellone in alluminio (la mito ha il forcellone in acciaio) e sinceramente io le ho guidate tutte e due e ho paura che quello che è un difetto della mito venga interpretato come un pregio...il fatto che tende ad essere più pesante in ingresso curva e non ti permette di entrare troppo pinzato rispetto l rs ed è più lenta nei cambi di direzione...questo secondo me ti fà sembrare di andare più veloce di quello che credi in realtà mentre con l rs te ne rendi meno conto di quanto stai andando forte....l unico vantaggio secondo me della mito sono le forcelle davvero ok anche se nel rs basta semplicemente cambiare l olio per arrivare ai soliti livelli....vorrei sottolineare un mio parere personale che comunque l rs (sopratutto come la mia cioè la versione prodotta sino al 2005) esce di serie con un assetto da far ridere...infatti a mio giudizio è praticamente obbligatorio sfilare le forcelle di circa 15mm anche 20 in base a che gomme si montano e irrigidire un pò il mono...poi magari molti si troveranno bene con la taratura di serie ma credo che quando uno la prova in questo modo la guida cambia totalmente..ritengo inoltre che la mito invece necessiti di sfilare di almeno 20mm le forcelle rispetto la piastra di sterzo proprio per soperire all altezza del baricentro abbastanza elevata....questi ultimi comunque sono pareri strattamente personali
 
942709
942709 Inviato: 11 Dic 2006 21:17
 

quelli di sbk sono troppo dei fenomeni
cmq hanno scritto:l'rs è sotto certi aspetti leggermente migliore che si sommano per ottenere una moto migliore delle altre
o qualcosa del genere
cmq la mito è dietro di pochissimo
 
944376
944376 Inviato: 12 Dic 2006 14:57
 

Ma perchè ce l'avete tutti con la nuova rs?? Cammina come le vekkie, e se c'è qualcuno che ha opinione contraria mi spieghi almeno il perchè... icon_rolleyes.gif
 
944423
944423 Inviato: 12 Dic 2006 15:09
 

ma infatti
io sono pro-mito
ma non
contro-rs
ammetto che l'rs vada un po di piu della mito ma come già scritto è questione di gusti...
io la mito la adoro icon_eek.gif icon_wink.gif
 
944486
944486 Inviato: 12 Dic 2006 15:20
 

alex09 ha scritto:
ma infatti
io sono pro-mito
ma non
contro-rs
ammetto che l'rs vada un po di piu della mito ma come già scritto è questione di gusti...
io la mito la adoro icon_eek.gif icon_wink.gif

ma no...io dicevo dell'rs nuova che in molti sostengono che va poco...
 
944499
944499 Inviato: 12 Dic 2006 15:22
 

ma è uguale il motore è lo stesso ed è sempre euro 2 cambia la ciclistca ma penso che quella sia migliore della vecchia altrimenti l'avrebbero lasciata com'era
 
944548
944548 Inviato: 12 Dic 2006 15:30
 

alex09 ha scritto:
ma è uguale il motore è lo stesso ed è sempre euro 2 cambia la ciclistca ma penso che quella sia migliore della vecchia altrimenti l'avrebbero lasciata com'era

appunto icon_wink.gif cmq mito e rs sono sempre state pare, tranne prima che la 7speed andava di +
 
945512
945512 Inviato: 12 Dic 2006 18:55
 

Fabietto1990 ha scritto:
alex09 ha scritto:
ma è uguale il motore è lo stesso ed è sempre euro 2 cambia la ciclistca ma penso che quella sia migliore della vecchia altrimenti l'avrebbero lasciata com'era

appunto icon_wink.gif cmq mito e rs sono sempre state pare, tranne prima che la 7speed andava di +
non è vero...erano pari con la mito seven speed ora l rs è avvantaggiata in tutto (vedi superbike di dicembre per averne conferma) e poi l rs nuova ha esattamente la solita ciclistica della vecchia sono cambiate solo le forcelle e neanche tanto...basta che confronti le foto e vedrai che il telaio e forcellone sono i soliti...
 
946109
946109 Inviato: 12 Dic 2006 20:57
 

a me sembra che telaio e forcellone siano cambiati...
ah anche il mono e le forcelle
 
946142
946142 Inviato: 12 Dic 2006 21:03
 

Bonox89 ha scritto:
sono troppo fuori quelli di superbike icon_lol.gif icon_lol.gif ....comunque l rs è superiore dai sia motore che telaio...io non capisco perchè si continui a dire che la mito è superiore di telaio...l rs ha uno splendido telaio e forcellone in alluminio (la mito ha il forcellone in acciaio) e sinceramente io le ho guidate tutte e due e ho paura che quello che è un difetto della mito venga interpretato come un pregio...il fatto che tende ad essere più pesante in ingresso curva e non ti permette di entrare troppo pinzato rispetto l rs ed è più lenta nei cambi di direzione...questo secondo me ti fà sembrare di andare più veloce di quello che credi in realtà mentre con l rs te ne rendi meno conto di quanto stai andando forte....l unico vantaggio secondo me della mito sono le forcelle davvero ok anche se nel rs basta semplicemente cambiare l olio per arrivare ai soliti livelli....vorrei sottolineare un mio parere personale che comunque l rs (sopratutto come la mia cioè la versione prodotta sino al 2005) esce di serie con un assetto da far ridere...infatti a mio giudizio è praticamente obbligatorio sfilare le forcelle di circa 15mm anche 20 in base a che gomme si montano e irrigidire un pò il mono...poi magari molti si troveranno bene con la taratura di serie ma credo che quando uno la prova in questo modo la guida cambia totalmente..ritengo inoltre che la mito invece necessiti di sfilare di almeno 20mm le forcelle rispetto la piastra di sterzo proprio per soperire all altezza del baricentro abbastanza elevata....questi ultimi comunque sono pareri strattamente personali


allora il telaio cagiva è sviluppato da mv e si tratta di un blocco unico, la mito monta l'ammortizzatore di sterzo, la mito ha il serbatoio in alluminio...l'rs pur andando un cicinino in più della mito non ha assolutamente la stessa ciclistica avendo un telaio composto da 2 gusci,non ha l'ammortizzatore di sterzo....


cmq quelli di superbike sono dei giusti a provare le moto a potenza libera dato che tanto è quello che interessa alla gente...
 
946165
946165 Inviato: 12 Dic 2006 21:08
 

zampal90 ha scritto:
allora il telaio cagiva è sviluppato da mv e si tratta di un blocco unico, la mito monta l'ammortizzatore di sterzo, la mito ha il serbatoio in alluminio...l'rs pur andando un cicinino in più della mito non ha assolutamente la stessa ciclistica avendo un telaio composto da 2 gusci,non ha l'ammortizzatore di sterzo....


cmq quelli di superbike sono dei giusti a provare le moto a potenza libera dato che tanto è quello che interessa alla gente...


quoto un casino la prima frase e ancora di piu la seconda....
già che il telaio è mv è una garanzia
poi dai solo a guardarlo l'ammo di sterzo ti si illuminano gli occhi icon_eek.gif icon_wink.gif
 
946404
946404 Inviato: 12 Dic 2006 21:57
 

mi sà che non avete capito......io ho detto che l rs del 2006 ha il solito telaio forcellone e monoammortizzatore della vecchia versione....la mito è si completamente diversa dell rs!!!.....comunque per esperienza ti dico visto che siamo in argomento che l ammortizzatore di sterzo della mito non è li per bellezza o per migliorare ma per necessità....mi sono trovato più di una volta ad impennare mito con delle sfrizionate in prima (per il gusto di divertirmi visto che il mio amico faceva altrettanto con la mia rs) e la moto tende a sbacchettare visibilmente non come l rs che pur senza ammortizzatore di sterzo non si scopone più di tanto....comunque l rs del 2006 monta lo stesso identico telaio, forcellone e monoammortizzatore della versione sino a 2005 cambiano solo le forcelle nella taratura e che hanno il piedino con l attacco radiale...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©