raga ieri dopo una settimana ho fatto finalmente un giro sul mio nrg extreme perchè ora lo sto preparando e lo volevo provare o fatto un ela soft completa più pacco lamellare, ho anche appena sostituito gabbia a rulli e fasce ho fatto un rodaggio di 50 km che avevo già finito la scorsa settimana ma ieri mi sa di aver preso una scaldato perchè dopo averlo acceso ho aspettato un po' poi ho fatto 500m piano poi lo tirato tanto poi mentre mi fermavo ero tipo ai 30 km\h o sentito tipo zzz rumore di ferro mi si è spento il motore e mi è sembrato che la ruota mi si era fermata per mezzo secondo ma non sono sicuro. dopo un po' che l'ho fatto girare e partitito e ho accelerato per partire e mi ha fatto un rumore come se fosse ingolfato ma dopo pochi secondi comunque sono partito e mi è sembrato tornare normale ma non lo più tirato.
ora prima di andarci ha fare un giro alzo il segger di 2 tacche per ingrassare perchè adesso ho il getto da 65 con il segger alla 1 tacca (ho il 17.5)
non voglio buttare giù di nuovo il cilindro perchè lo appena montato
volevo chiedervi da cosa poteva essere causata la scaladato?
e grave? cioè perdo prestazioni adesso o rischio anche di grippare?
robi97
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Inviato: 12 Mag 2011 13:13
il rodaggio si fa da 100 ad un max di 200 no 50 km
marcorunnersp
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Inviato: 12 Mag 2011 13:15
potresti anche aver scaldato...
ma di solito se hai scaldato il moto stenta a partire e hai un notevole calo di prestazioni!
giulioxxx
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Inviato: 12 Mag 2011 13:18
l'ho letto su un topic che si fa 50 km e poi ho fatto anche 5 cicli termici che si fanno con i cilindri in aluminio ma io lo fatto anche nel mio per essere sicuro
comunque non ho sentito un notevole calo di prestazioni sembra tornato come prima
robi97
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Inviato: 12 Mag 2011 14:35
robi97 ha scritto:
l'ho letto su un topic che si fa 50 km e poi ho fatto anche 5 cicli termici che si fanno con i cilindri in aluminio ma io lo fatto anche nel mio per essere sicuro
comunque non ho sentito un notevole calo di prestazioni sembra tornato come prima
allora forse nono è una scaldata...certo per esserne prooprio sicuri dovresti smontare il gt e vedere come sta messo
giulioxxx
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Inviato: 12 Mag 2011 19:18
ma che marmitta hai? il 65 mi sembra piccolino come getto...
luca1708
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Inviato: 12 Mag 2011 21:05
ho la ZX (so che non è il massimo) ma tanto il prossimo anno faccio un ela semi-trofeo
comunque poi ho multivar, fly clutch, pacco lavorato con lamelle polini in carbonio 0.25, carburatore 17.5 dell'orto, spugna doppia porosità stage 6, compensatore di fluidi.
poi ho anche lavorato un po' il g.t. (testa ribassata e luce di scarico allargata)
robi97
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Inviato: 12 Mag 2011 21:11
e poi avevo fatto solo 2 km e impossibile che sia per via del surriscaldamento
e mi sono dimenticato di dire che quando si è fermato sentivo puzza di gomma bruciata
p.s ho anche il coprivolano smontato perchè lo stavo verniciando non succede niente ?
robi97
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Inviato: 12 Mag 2011 21:14
giulioxxx ha scritto:
allora forse nono è una scaldata...certo per esserne prooprio sicuri dovresti smontare il gt e vedere come sta messo
ora non lo voglio smontare perchè lo appena montato vedo come va se sento veramente un notevole calo di restazioni lo smonto e lo vedo se invece torna come prima ricarbura e basta
perchè adesso non lo posso neanche provare perchè c'è l'ho dal carrozziere
ancora una domanda potrebbe essere perchè ho stretto troppo la testa ?
robi97
Derapata
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Inviato: 12 Mag 2011 21:21
no non centra niente la testa, e penso non sia nemmeno una scaldata... Ma il tuo motore è ad aria o a lc ?
mtcorse
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Inviato: 12 Mag 2011 21:40
il mio è a liquido
ma se non era una scaldata allora cosa era ?? e perchè si è spento e perchè c'era puzza di gomma bruciata ?
ho appena sostituito le guarnizioni della testa sono mica quelle li che all'inizio puzzano di gomma bruciata ? e la prima volta che le sostituisco
robi97
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Inviato: 12 Mag 2011 21:51
no le guarnizioni non puzzano di gomma... Potrebbero essere tante cose.... Non saprei comunque se lo scooter va bene allora non farti problemi, al massimo smonta il gt per stare sicuro...
mtcorse
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Inviato: 12 Mag 2011 21:53
non sono sicuro che vada bene c'è lo ha casa di un amico adesso che suo padre me lo rivernicia dato che faceva il carozziere comunque doma forse riesco ad andare a provarlo poi vi dico se lo provo se alzo le tacche del seeger ingrasso giusto?
robi97
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Inviato: 12 Mag 2011 22:06
no è al contrario...
mtcorse
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Inviato: 12 Mag 2011 22:11
ah ok quindi se metto il seeger alla tacca più bassa ingrasso ?
lo richiedo per essere sicuro non vorrei scaldare di nuovo ( se quella di prima era una scaldata)
robi97
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Inviato: 13 Mag 2011 9:35
si ma ingrassi i medi no il max...se hai grippato mentre lo tiravi è il getto del max se grippi in rilascio è lo spillo
Comunque mi pare molto strano che ti si sia fermata la ruota.
infatti penso di sbagliarmi sarò io che ho frenato di colpo dallo spavento di grippare
robi97
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