11811962
Inviato: 11 Mag 2011 16:09
Se lo prendi in Europa [dovrebbe arrivare con l'omologazione europea ECE 22-05, che poi è quella valida in Italia e negli altri stati membri UE. Però è meglio chiedere prima perchè non è che su internet non circolano articoli contraffatti o importati in modo strano... se non rispondono o divagano o cercano di spacciarti il marchio EC come omologazione ECE è meglio che cambi fornitore.
Se il sito è in qualche altro posto (USA, Australia, Giappone, Cina...) probabilmente il casco nel migliore dei casi è omologato per il posto dove l'hai preso.
PS: sul sito dice (sotto "product details") che il casco è omologato sia DOT (Usa) che ECE 22-05 (Europa). E' una cosa strana perchè di solito i caschi non hanno due omologazioni diverse anche se in teoria potrebbero passarle. O il negozio ha entrambe le versioni in magazzino (improbabile) oppure ha messo in buona fede l'informazione che il casco rispetta entrambe le normative, il che magari può essere interessante per suoi clienti ma non ci aiuta a circolare in Italia... meglio se prima di ordinare li contatti, magari cerca con Google la foto di un'etichetta di omologazione ECE e chiedigli se ce n'è una simile attaccata al casco.
PPS: se comunque scegli di comprare negli USA occhio alle spese di spedizione e dogana