nicola748s ha scritto:
ho tolto il magnete,questo è da buttare in quanto la mezzaluna lo ha mangiato tutto per dentro
.Non stava piu fermo nella sua guida ma aveva tre centimetri dove girava a vuoto nell albero motore..E dato che ho il volano in mano lo faccio allegerire
ringi
Per il rimontaggio cambia sia il dado che la molla a tazza (obbligatorio). Sgrassa per bene la filettatura dell'albero motore (deve essere sgrassata veramente bene), vai di blocca filetti FORTE e stringi il dado a 28/29 Kgm. Manda a strabenedire chi ti possa consigliare che non c'è bisogno di stringere il dado a quei Kgm. In Ducati c'è un attrezzo specifico per bloccare l'albero motore nel rimontaggio del dado. E penso proprio ci sia bisogno di una bella leva alla chiave dinamometrica ....... Una volta montato il tutto riaccendi il motore il giorno dopo e NON A LAVORO FINITO, perché il blocca filetti deve essere asciutto.
P.S. Per caso la moto è del 2000 ?