Leggi il Topic


scarico leovinci sbk cbr 1000 [diversità di erogazione]
11800250
11800250 Inviato: 9 Mag 2011 18:11
Oggetto: scarico leovinci sbk cbr 1000 [diversità di erogazione]
 



Ciao ragazzi ho montato uno scarico leovinci sbk titanio sulla mia cbr 1000 rr del 2004, la moto la sento lolto diversa nellerogazzione. forse dovevo regolare carburazzione? devo cambiare il filrtro?'
 
11803639
11803639 Inviato: 10 Mag 2011 9:06
 

non penso sia questione di filtro, potresti specificare il senso in cui la senti diversa? per la carburazione ti posso dire che nella r6 06 eliminando il catalizzatore e quindi con lo scarico aperto l'ho dovuta fare mentre nella fireblade 08 che ho ora so che la centralina si regola automaticamente cose che non credo ci sia nella tua versione
 
11809465
11809465 Inviato: 11 Mag 2011 8:21
 

incandela ha scritto:
non penso sia questione di filtro, potresti specificare il senso in cui la senti diversa? per la carburazione ti posso dire che nella r6 06 eliminando il catalizzatore e quindi con lo scarico aperto l'ho dovuta fare mentre nella fireblade 08 che ho ora so che la centralina si regola automaticamente cose che non credo ci sia nella tua versione


mmmm... eusa_think.gif
mmmmmmm... eusa_think.gif

non credo proprio icon_lol.gif
 
11809703
11809703 Inviato: 11 Mag 2011 9:31
 

la centralina originale ha sempre un margine di regolazione, ma i parametri del cbr1000rr 2004 non tiene in considerazione lo scarico, non avendo la sonda lambda, mentre per la versione 2006 e la successiva 2008 è stato introdotto il parametro di feedback della lambda per regolare la carburazione.

l'erogazione comunque cambia per forza...
 
11810291
11810291 Inviato: 11 Mag 2011 11:56
 

Se cambi solo il terminale e rimuovi il cat non hai necessità di cambiare né filtro né centralina. Ma la centralina originale (a meno che non sappiate modificarla icon_lol.gif) può fare solo piccole variazioni alla carburazione. Provate a rimappare dopo aver messo una centralina aggiuntiva o dopo aver sostituito l'originale con una hrc e poi mi dite se il motore gira uguale, se ha ancora lo stesso onoff. Ci sono cose che la centralina originale può fare e altre no. Per tutto il resto c'è l'hrc icon_lol.gif
 
11813614
11813614 Inviato: 11 Mag 2011 20:26
 

AMEN 0510_inchino.gif
 
11838703
11838703 Inviato: 16 Mag 2011 21:33
 

Sulla mia CBR 2005, ho montato anche io un terminale Leovince in titanio.
La centralina mi ha fatto qualche scherzetto appena montato, come la spia F1 accesa sul cruscotto e uno spegnimento a moto in movimento.
Problemi spariti immediatamente senza intervento di nessuno.Ora non sò se la centralina si sia auto adattata o no, comunque problema risolto.
Per quanto riguarda il comportamento ho notato benefici nella erogazione ai bassi, poi ho montato anche filtri K&N ed è migliorata anche nell'allungo.Tutto a discapito dei consumi naturalmente...
doppio_lamp.gif
 
11842430
11842430 Inviato: 17 Mag 2011 17:26
 

eewan ha scritto:
come la spia F1 accesa sul cruscotto


non male...significa che adesso va davvero forte icon_lol.gif
è più brutto quando si accende la spia FI icon_lol.gif
 
11843924
11843924 Inviato: 17 Mag 2011 21:06
 

Javana ha scritto:


non male...significa che adesso va davvero forte icon_lol.gif
è più brutto quando si accende la spia FI icon_lol.gif

Ah!E' una I e non un 1?
E allora oltre ad essere affetto da sordità, è anche la vista a farmi brutti scherzi!!!
Cazzzzz.......! doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©