Db killer non estraibile? [estrarre dB-killer su Arrow]
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Inviato: 9 Mag 2011 16:39 Oggetto: Db killer non estraibile? [estrarre dB-killer su Arrow]
Salve ragazzi ho un piccolo problema ....Ho uno scarico Arrow Slip on per Daytona 675,oggi mi è venuta l'idea di togliere il db killer e sorpresa sorpresa non si leva neanche a martellate... Lo scarico ha praticamente una vite all'interno del db killer(per essere chiari sta nel buco di uscita dei gas)che si avvita nella parte interna del fondello in carbonio(praticamente sopra la parte in metallo dello "scarico vero")...Il fatto è che ho distrutto la testa della vite interna nel tentativo di svitarla per poi accorgermi che ERA SALDATA!!...Ci sono anche 2 piccole saldature nella parte superiore dove si impauna la vite ...Possibile che non posso togliere il db killer??
Ps:Scusate Mod se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare
frederik
Derapata
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Inviato: 9 Mag 2011 19:56
Arrow salda la vite perchè così può omologare lo scarico per uso stradale. Se leggi nelle istruzioni dice che a rigore puoi togliere il dbkiller per uso pista e la vite in dotazione serve per tappare il buco che rimane, dato che una volta rimossa la saldatura lo scarico non è più omologato...
PaoloG
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Mag 2011 21:35
Quindi in sintesi come faccio io a toglierlo??
frederik
Derapata
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Inviato: 9 Mag 2011 22:46
Devi armarti di pazienza e Dremel (o affini) e limare le saldature...
PaoloG
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Inviato: 10 Mag 2011 13:31
ah una cosa facile...
Stavo pensando anche a 1 altro metodo per toglierlo...Non avendo io un arnese per limare le saldature potrei tagliare con un seghetto a ferro la vite(nella parte interna)per poi sfilarlo con molta facilità??Fattibile?
frederik
Derapata
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Inviato: 10 Mag 2011 20:24
Magari riesci, ma così a parole non è che capisca molto, posta una foto.
PaoloG
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Inviato: 10 Mag 2011 22:37
Hai ragione...Domani ne faccio 1 paio e le posto
frederik
Derapata
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Inviato: 12 Mag 2011 20:55
Ne ho fatte un paio...
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Purtroppo alla vite sotto ho distrutto la testa quindi è impossibile sfilarla(a meno che non ci esista un metodo a me sconosciuto per "rifilettarla"...Quindi la mia idea era quella di segarla...Che ne dici?
frederik
Derapata
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Inviato: 13 Mag 2011 9:41
Certo che esiste.
Puoi creare un intaglio per mettere un giravite piatto.
6thgear
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Inviato: 14 Mag 2011 9:57
La saldatura è lì "che ti guarda". Basta limar via quella e poi con una pinza la sviti. Poi dovrai cambiare la vite, ovvio.
PaoloG
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Inviato: 14 Mag 2011 15:13
Come levo la saldatura?Per forza con il dremel(che non ho )??
frederik
Derapata
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Inviato: 14 Mag 2011 15:44
Le fresine del dremel riesci anche a montarle su un trapano qualunque, forse cambia la velocità di rotazione, ma con un po' di pazienza dovresti riuscirci lo stesso.
Se vai in un reparto di bricolage trovi di tutto, dalle mini seghe circolari a mole di ogni forma.
Io per sverniciare dei serramenti ho usato delle mini spazzole metalliche montate su di uno svitatore (che gira più lento di un trapano ) e il lavoro è venuto bene...
Coz74
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Mag 2011 18:39
Vero quello che dice Coz, ma adesso ci sono anche dei simil-dremel cinesi da poche decine di euri ed un sacco di accessori. Per fare un taglio una volta vanno bene e poi comunque sono utili per molti altri lavoretti.
PaoloG
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Inviato: 15 Mag 2011 19:13
Perfetto
Ora mi fornisco di attrezzi vari e procedo
Avrei 1 ultima domanda:Se lo tolgo devo rimappare??
frederik
Derapata
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Inviato: 15 Mag 2011 19:51
frederik ha scritto:
Se lo tolgo devo rimappare??
Molto probabile, ma esistono milioni di topic a riguardo. Però se non erro sulle Triumph si regola la centralina originale e te lo fanno in concessionaria.
PaoloG
Very Important Tinga
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