Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 1 di 1
 
Spegnimento motore a 170 km/h!!!
11797088
11797088 Inviato: 9 Mag 2011 7:33
Oggetto: Spegnimento motore a 170 km/h!!!
 

Ciao a tutti.

Ragazzi mi è successa una cosa che mi ha messo i brividi...
Dopo aver percorso appena 4 km, in piena fase di sorpasso ed alla velocità di 180/190 km/h, la mia Zetina mi abbandona!!!
Nel senso che la moto si è spenta in piena fase di accelerazione ... senza botti... senza blocco ruota (ringraziando il cielo)... senza fumo bianco...
Premesse:
La benzina c'era ed era pure tanta..
La moto non aveva dato nessun sintomo di problematiche legate alla carburazione
Insomma la moto andava perfettamente e... in un microsecondo... avviene il fattaccio!

A freddo ho provato a riaccenderla! Forzando un po' con l'avviamento, sembra riaccendersi nel senso che parte con un suono del tipo "avviamento a 3 cilindri" resta in piedi per una decina di secondi e poi si spegne.

Le candele sono "DENSO" ed hanno alle spalle non piu' di 6-7 mila km.
Secondo voi... dov'e' il problema???
Grazie e Ciao a tutti!
 
11797146
11797146 Inviato: 9 Mag 2011 7:54
 

Ciao,

6-7 Mila km sulle candele non sono pochissimi, in ogni caso mi sembra un chiaro problema elettrico.

Alle candele non arriva corrente, quindi vai a ritroso e controlla che tutti i cavi siano correttamente collegati:

alle candele
alle bobine
alla centralina di accensione
controlla i fusibili
in ultimo i pick-up sul volano.

Di che anno è?
 
11797197
11797197 Inviato: 9 Mag 2011 8:14
 

la moto è del 2003.
Che sia un problema elettrico lo penso anch'io ma a questo punto le domande son 2:
1) Cosa puo' scatenare un problema elettrico d'improvviso... senza nessuna "sintomatologia" precedente? Mi spiego... ammesso che sia un fusibile... cosa fare per evitare che l problema si ripeta?
2) il fatto che la moto abbia perso i contatti elettrici mentre "correva" potrebbe aver generato problemi di carburazione (allineamento ecc ec)
 
11797584
11797584 Inviato: 9 Mag 2011 9:48
 

BATbiker ha scritto:
la moto è del 2003.
Che sia un problema elettrico lo penso anch'io ma a questo punto le domande son 2:
1) Cosa puo' scatenare un problema elettrico d'improvviso... senza nessuna "sintomatologia" precedente? Mi spiego... ammesso che sia un fusibile... cosa fare per evitare che l problema si ripeta?
2) il fatto che la moto abbia perso i contatti elettrici mentre "correva" potrebbe aver generato problemi di carburazione (allineamento ecc ec)


Basta un faston lento che si stacca colle vibrazioni e non arriva più corrente alle bobine.
A me era successo sul 125

non cè nessun problema per la carburazione individua il problema procedendo come ha detto Domenico916, e la moto andrà come prima.
 
11797727
11797727 Inviato: 9 Mag 2011 10:34
 

Grazie! Mi rincuora sentirvi dire cio'...
La mia (12000 km) andava come un orologio svizzero (effetto on/off a parte) e la mia preoccupazione piu' grande è proprio quella di aver perso i settaggi/allineamenti della carburazione.
Appena ho un po' di tempo (ho 2 maschietti che mi lasciano poco tempo per la bimba) provero' a smonticchiare il serbatoio e quant'altro ... vi aggiorno!
Ciao e ancora grazie!
 
11805855
11805855 Inviato: 10 Mag 2011 16:08
 

controlla che i morsetti della batteria (sopratutto il negativo) siano serrati; controllo facile facile che, a volte, risolve ( ci ho fatto un figurone durante una uscita tinga!!!!!!). Auguroni x i pupi e la moto e fà sapere la fine del film. Fuffi
 
11808284
11808284 Inviato: 10 Mag 2011 21:52
 

a me successe una cosa simile sul leonardo 125, era il blocchetto della chiave che faceva contatto ad intermittenza dacci un'occhiata non si sà mai
 
11840962
11840962 Inviato: 17 Mag 2011 13:16
 

Ragazzi.... come ho potuto pensar male del nostro "mezzo pesante".

L'arcano è stato svelato.... e la colpa è tutta mia...
UNa vecchia custudia in plastica lasciata sotto alla sella col tempo (vibrazioni ecc ecc) ha viaggiato fino all'imbocco del filtro aria!!!

Mi vergogno di me stesso!! 0509_si_picchiano.gif

Se solo penso che ho guardato candele... contatti cavalletto... contatti cilindretto chiave ... cavetteria varia.... e non mi accorgevo mai che all'interno dell'imboccatura del filtro(Plastica bianca) c'era uno straccetto che... ma vaff...

Che figura di m....

Chiedo Venia! 0509_vergognati.gif
 
11841868
11841868 Inviato: 17 Mag 2011 15:52
 

L'importante è che hai risolto ! 0509_up.gif
D'altronde tutti ti abbiamo consigliato di controllare l'impianto elettrico ma non quello di alimentazione icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©