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stranissimo problema motore 999 airbox? [vuoto oltre 4000]
11795274
11795274 Inviato: 8 Mag 2011 18:48
Oggetto: stranissimo problema motore 999 airbox? [vuoto oltre 4000]
 

allora raga,...oggi nella solita uscita domenicale quando mi sono fermato per aspettare gli altri icon_asd.gif ho dato qualche sgasatina a folle, ho sentito come una botta allo scarico tipo in rilascio e da li sono iniziate le bestemmie icon_evil.gif ....in pratica la moto parte al primo colpo, cammina benissimo fino a 4000 giri dopo di che' accellerando al massimo mi fa un fortissimo rumore di filtro, avete presente quando nei 50ini si levava il filtro aria e faceva quel rumore tipo bhhoooooooovvv e come se si spegneva???...bene, la mia moto fa precisamente in questa maniera, come se si affogasse per la troppa aria pescata, ovviamente avra' perso circa 60cv, ma da quando e' successo il problema ho percorso ben 200km e di altri difetti niente, parte al primo colpo e non da ammanchi, ma l'erogazione si e' abbassata drasticamente e fa quel rumore tipo di filtro....sapete cosa potrebbe essere successo??? 0510_grattacapo.gif io ho pensato subito che si sono sfondati i filtri in carta dell'aria dunque ora pesca troppa aria e si affoga, per me l'unica spiegazione plausibile, ma voi avete idea di cosa potrebbe essere successo?? vi e' mai capitato o sentito??...vi prego aiutatemi, gia' mi viene la pelle d'oca solo a pensare di smontare l'airbox....
hhaa dimenticavo, nessuna perdita, nessun danno visivo esteriore, nessuna perdita di olio, niente di niente.....
 
11795296
11795296 Inviato: 8 Mag 2011 18:55
 

non è che ha a che fare con la modifica dell sfiato?
 
11795356
11795356 Inviato: 8 Mag 2011 19:04
 

per me è la pompa benzina , a me faceva lo stesso difetto: avvio primo colpo e dopo 30km perdeva potenza con sensazione d'affogamento, era la pompa sporchissima. Un utente del forum ha fatto una bellissima guida su come smontarla e pulirla.
Ciao!
 
11795679
11795679 Inviato: 8 Mag 2011 20:04
 

si ma lui non accusa solo un calo di potenza...............
Per curiosità, l'acceleratore ha la stessa durezza di sempre?
 
11796070
11796070 Inviato: 8 Mag 2011 20:56
 

sgommatore ha scritto:
si ma lui non accusa solo un calo di potenza...............
Per curiosità, l'acceleratore ha la stessa durezza di sempre?


l'accelleratore ha propio la stessa durezza...per il discorso della pompa della benzina mmmhhh, non mi convince molto anche perche' va bene il calo di potenza, ma il rumore di filtro cosa centra??...in pratica sembra che cammino con l'airbox aperto tanto e' il rumore che fa......
 
11796092
11796092 Inviato: 8 Mag 2011 20:58
 

masterstyle ha scritto:
per me è la pompa benzina , a me faceva lo stesso difetto: avvio primo colpo e dopo 30km perdeva potenza con sensazione d'affogamento, era la pompa sporchissima. Un utente del forum ha fatto una bellissima guida su come smontarla e pulirla.
Ciao!


ma accusavi un rumore di "filtro" molto forte superati i 4000 giri???....
 
11796452
11796452 Inviato: 8 Mag 2011 21:51
 

A me dava un rumore ,scusa il non tecnicismo ma almeno ci capiamo, tipo un "uuooooooo" molto amplificato dall'airbox, io arrivavo fino a 4000 poi si tagliava la benzina e dovevo lasciare un filo di gas per poter continuare ... Poi la lasciavo spenta un paio di ore e ritornava perfetta senza vuoti/strappi ecc per altri 30-50km.
Ciao
 
11796862
11796862 Inviato: 8 Mag 2011 23:39
 

masterstyle ha scritto:
A me dava un rumore ,scusa il non tecnicismo ma almeno ci capiamo, tipo un "uuooooooo" molto amplificato dall'airbox, io arrivavo fino a 4000 poi si tagliava la benzina e dovevo lasciare un filo di gas per poter continuare ... Poi la lasciavo spenta un paio di ore e ritornava perfetta senza vuoti/strappi ecc per altri 30-50km.
Ciao


ma quanto km aveva??...mi sembra strano che la mia accusi tutto questo a soli 12.000km,...con l'aprilia 1000 ci ho fatto 42.000km andando sempre negli stessi benzinai e mai accusati di questi problemi....bhooo!!!
 
11800164
11800164 Inviato: 9 Mag 2011 17:53
 

La mia aveva 16500km ma non credo che c'entrino molto i km fatti. Ciao!
 
11802264
11802264 Inviato: 9 Mag 2011 21:44
 

aggiornamenti...oggi sono stato dal meccanico ufficiale ducati e mettendola in moto mi ha detto subito:
- acqua nel serbatoio a causa di un bastardo benzinaro icon_evil.gif , sei fortunato se non ti sei giocato gli iniettori e la pompa della benzina... 0510_sad.gif
fai questa prova, fai un pieno di v-power e metti un additivo pulisci iniettori, se continua a fare il difetto lasciamela che sono caxxi amari,...a occhio ci vorranno sui 500 euro icon_evil.gif ....
 
11802376
11802376 Inviato: 9 Mag 2011 21:58
 

mistergiovix ha scritto:
aggiornamenti...oggi sono stato dal meccanico ufficiale ducati e mettendola in moto mi ha detto subito:
- acqua nel serbatoio a causa di un bastardo benzinaro icon_evil.gif , sei fortunato se non ti sei giocato gli iniettori e la pompa della benzina... 0510_sad.gif
fai questa prova, fai un pieno di v-power e metti un additivo pulisci iniettori, se continua a fare il difetto lasciamela che sono caxxi amari,...a occhio ci vorranno sui 500 euro icon_evil.gif ....


Davvero un meccanico l'ha accesa e ti ha detto subito "acqua nel serbatoio!" così, senza neanche verificare? Cavolo, questo meccanico è un genio! Mi raccomando, facci sapere se ci ha preso giusto!
 
11802664
11802664 Inviato: 9 Mag 2011 22:41
 

razyel749dark ha scritto:


Davvero un meccanico l'ha accesa e ti ha detto subito "acqua nel serbatoio!" così, senza neanche verificare? Cavolo, questo meccanico è un genio! Mi raccomando, facci sapere se ci ha preso giusto!

Quoto... o è un genio, oppure ha intravisto 500€ facili facili icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Se la pompa non funziona, tutti i sintomi filano... il rumore è dovuto al fatto che non avviene lo scoppio (o meglio è più flebile per la mancanza di benzina) mentre le farfalle sono aperte, una condizione che non si verifica MAI su un motore in marcia.
Però, hai mai provato a spegnere il motore mentre sei in marcia (col pulsante rosso) senza chiudere il gas?
Fa proprio uooooooooooooooooooo, dovuto all'aspirazione SENZA lo scoppio (anche perchè a motore spento non viene iniettata benzina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) e le farfalle aperte rendono il rumore molto distinto icon_asd.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Quindi, io per prima cosa butterei via la benzina e farei un pieno di benza buona con qualche additivo per la pulizia degli iniettori, se non migliora sostituirei il filtro della benzina e solo alla fine la pompa e gli iniettori icon_wink.gif

Insomma... andiamo con ordine! icon_asd.gif
 
11803086
11803086 Inviato: 10 Mag 2011 0:56
 

Rakom ha scritto:

Quindi, io per prima cosa butterei via la benzina e farei un pieno di benza buona con qualche additivo per la pulizia degli iniettori, se non migliora sostituirei il filtro della benzina e solo alla fine la pompa e gli iniettori icon_wink.gif

Insomma... andiamo con ordine! icon_asd.gif


...quoto alla grande, inizia a buttare quella benza, e non perderti d'animo, ti sosteniamo!!!... 0509_campione.gif
 
11804041
11804041 Inviato: 10 Mag 2011 10:51
 

allora, per il meccanico vi dico NON per mia esperienza, ma per esperienze altrui che e' una specie di guru delle ducati, e' stato anche pilota in superstok italia e ha anche vinto qualche volta....insomma un meccanico non solo teorico, ma sulle moto un pilota ci doveva lavorare per forza sul serio,...si chiama fabio...
per il discorso che mi ha detto lui, ha ragione, ora o e' un mago icon_eek.gif o ha avuto culo a indovinare, poiche' dopo che ho svuotato il serbatoio e messo la v-power il rumore si e' quasi assentato, di seconda si rialza sopra una ruota di forza, oggi metto l'additivo pulisci iniettori e dovrei essere di nuovo alla perfezione 0509_up.gif
ripensandoci, ammazza a sto meccanico icon_eek.gif eusa_clap.gif
- nota positiva, se il meccanico mi voleva fregare i soldi mi avrebbe fatto lasciare la moto in officina e non mi avrebbe mai descritto il problema, non mi avrebbe mai detto vai a casa e fai sta prova..... 0509_banana.gif
 
11804150
11804150 Inviato: 10 Mag 2011 11:13
 

mistergiovix ha scritto:
allora, per il meccanico vi dico NON per mia esperienza, ma per esperienze altrui che e' una specie di guru delle ducati, e' stato anche pilota in superstok italia e ha anche vinto qualche volta....insomma un meccanico non solo teorico, ma sulle moto un pilota ci doveva lavorare per forza sul serio,...si chiama fabio...
per il discorso che mi ha detto lui, ha ragione, ora o e' un mago icon_eek.gif o ha avuto culo a indovinare, poiche' dopo che ho svuotato il serbatoio e messo la v-power il rumore si e' quasi assentato, di seconda si rialza sopra una ruota di forza, oggi metto l'additivo pulisci iniettori e dovrei essere di nuovo alla perfezione 0509_up.gif
ripensandoci, ammazza a sto meccanico icon_eek.gif eusa_clap.gif
- nota positiva, se il meccanico mi voleva fregare i soldi mi avrebbe fatto lasciare la moto in officina e non mi avrebbe mai descritto il problema, non mi avrebbe mai detto vai a casa e fai sta prova..... 0509_banana.gif


QUi bisogna solo far i complimenti al tuo meccanico...!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Ce ne sono pochi di onesti a sto mondo ormai.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11804152
11804152 Inviato: 10 Mag 2011 11:14
 

Bene facci sapere come va a finire! icon_smile.gif
Se ha davvero ragione il meccanico, però, poi vai a prendere a calci in culo il benzinaio!!! 0509_mitra.gif
 
11804617
11804617 Inviato: 10 Mag 2011 12:54
 

...bella notizia, ottimo e complimenti al meccanico... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11804859
11804859 Inviato: 10 Mag 2011 13:30
 

Non è che sia un mago, secondo me!
Probabilmente conosce bene i motori Ducati o forse ha già avuto esperienze simili e quindi sapeva la causa. Purtroppo, al giorno dìoggi se ne sentono tante, ma i meccanici bravi restano sempre tali.

Mi fa piacere che tu abbia risolto 0510_saluto.gif
 
11806509
11806509 Inviato: 10 Mag 2011 18:15
 

é successo una cosa simile a un mio amico con la Fiesta.. acqua nel diesel e un iniettore da cambiare!
 
11807025
11807025 Inviato: 10 Mag 2011 19:20
 

Serbatoio arruginito ho avuto il tuo stesso problema con la 749. 0509_down.gif 0509_down.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
11812818
11812818 Inviato: 11 Mag 2011 18:37
 

ragazzi intanto la fiesta diesel è diesel ed è abbastanza normale che si buttano gli ignettori e di tanto in tanto si sbiella!
con la benzina di solito non si rovinano gli ignettori tanto facilmente ma per quello che ricordo e non sono un meccanico l'acqua nella benzina dovrebbe dare il problema inverso, cioè dare problemi al minimo ed hai bassi regimi,tipo morire e borbottare pesantemente ma andare meglio agli alti,
secondo me, come è successo a me ed a molti altri, è la pompa della benzina, ma non cambiarla come ho fatto io, pulisci il filtro del regolatore di pressione che si intasa, come qualcuno ti ha già consigliato un fratello ha fatto una molto dettagliata guida alla pulizia di questo dannato filtro, che se non ci fosse allora sì che i poveri ignettori si sfonderebbero.
comunque è una mia oppinione.
tieni aggiornati i Fratelli
Ciao
WHITE
 
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