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kawasaki kx 250f 2008 . consigli e esperienze
11793150
11793150 Inviato: 7 Mag 2011 23:18
Oggetto: kawasaki kx 250f 2008 . consigli e esperienze
 

ciao a tutti essendo interessato all'acquisto di questa moto mi piacerebbe sapere come si comporta. ciclistica prestazioni manutenzione. grazie in anticipo 0509_campione.gif
 
11952334
11952334 Inviato: 8 Giu 2011 18:40
 

Ciao, ho visto che non ti ha risposto nessuno, io sono un Hondista sfegatato, però nel 2008 avendo venduto il mio crf 450 prima e l'hondina dopo mesi non mi è mai arrivata mi proposero di prendere scontatissimo un kawa 250 2008, mi sono detto lo provo e tutt'ora l'ho in garage perchè secondo me dopo averlo Hondizzato un pò penso non lo venderò più.
Partiamo dal motore:
Un MISSILE peso 100kg e devo dire che gira molto forte, debole sotto ma in alto con scarico originale fa paura e suona come il 450
Ti elenco gli step secondo me necessari per goderselo al massimo
1) AKRAPOVIC completa, rende la moto più rotonda
2) POWERGET nel carburatore, non buca nell'atterraggio dei salti
Successivamente se non fai gare KIT 290CC ATHENA il top moto perfetta per tutto, perdi 500giri in alto ma usi una marcia in più ti affatichi di meno.

Telaio (nota dolente in confronto a HONDA)
Di base nasceva con il posteriore basso perchè Steward gli girava di volerlo così, poi è di gusti, io ho cercato di lavorare il più possibile per portarlo alle quote HONDA
1) Mono Ohlins honda crf 2cm più lungo e leveraggio della 2009 totale + 3.5cm ed è come Honda 450
2) Forcelle fatte da chi sa fare con controcazzi ed eventualmente Ohlins TTX
2) Manubrio avanzato per spostare i peso un pò più avanti e piega Honda
3) Piastre xtrig fanno al caso o KITE anche solo la superiore

Poi con il passare del tempo visto che c'era la possibilità l'ho mandato in KL e l'ho fatto TARGARE
Adesso ho una ENDURO da PAURA!!!!

icon_smile.gif

Sono a disp..
 
11953816
11953816 Inviato: 8 Giu 2011 22:15
 

bicioracing ha scritto:
Ciao, ho visto che non ti ha risposto nessuno, io sono un Hondista sfegatato, però nel 2008 avendo venduto il mio crf 450 prima e l'hondina dopo mesi non mi è mai arrivata mi proposero di prendere scontatissimo un kawa 250 2008, mi sono detto lo provo e tutt'ora l'ho in garage perchè secondo me dopo averlo Hondizzato un pò penso non lo venderò più.
Partiamo dal motore:
Un MISSILE peso 100kg e devo dire che gira molto forte, debole sotto ma in alto con scarico originale fa paura e suona come il 450
Ti elenco gli step secondo me necessari per goderselo al massimo
1) AKRAPOVIC completa, rende la moto più rotonda
2) POWERGET nel carburatore, non buca nell'atterraggio dei salti
Successivamente se non fai gare KIT 290CC ATHENA il top moto perfetta per tutto, perdi 500giri in alto ma usi una marcia in più ti affatichi di meno.

Telaio (nota dolente in confronto a HONDA)
Di base nasceva con il posteriore basso perchè Steward gli girava di volerlo così, poi è di gusti, io ho cercato di lavorare il più possibile per portarlo alle quote HONDA
1) Mono Ohlins honda crf 2cm più lungo e leveraggio della 2009 totale + 3.5cm ed è come Honda 450
2) Forcelle fatte da chi sa fare con controcazzi ed eventualmente Ohlins TTX
2) Manubrio avanzato per spostare i peso un pò più avanti e piega Honda
3) Piastre xtrig fanno al caso o KITE anche solo la superiore

Poi con il passare del tempo visto che c'era la possibilità l'ho mandato in KL e l'ho fatto TARGARE
Adesso ho una ENDURO da PAURA!!!!

icon_smile.gif

Sono a disp..


grazie mille per i consigli!!!!! 0509_up.gif lasciando la moto originale con akra completa avrei comunque un buon mezzo? a manutenzione come siamo messi?
 
11954942
11954942 Inviato: 9 Giu 2011 9:26
 

lascia stare tutte ste modifiche, la moto va bene così com è è innutile montare mono dell honda, piastre manubrio ecc...

il motore tira bene anche con lo scarico originale, il mio amico che l aveva non ha mai avuto vuoti all atterraggio dei salti anche con il carburatore originale, se non fai gare è innutile che spendi 1000 euro per il mono ohllins ttx, al massimo fai preparare le forcelle originali icon_wink.gif

lo scarico...la moto tira bene anche con lo scarico originale, ma ovviamente con lo scarico aftermarket guadagna sia un pò in prestazioni che detto grezzamente in estetica icon_razz.gif
marche dello scarico, akrapovich in titanio con fondello in carbonio costa 1015 euro iva esclusa, le altre marche si aggirano tra i 650-800 euro del tipo pro circuit, fmf, scalvini, lm, arrow... akrapovich con il collettore in acciaio inox e silenziatore in titanio con fondello in termoplastica 800 più iva

il kit 300 non vale la pena metterlo, primo perchè rende il motore meno affidabile, e secondo se n giorno vuoi fare una garetta devi rimettere su il 250 oppure correre con il 300 contro i 450 icon_wink.gif

il telaio non è una nota dolente, è un buon telaio, molto stabile, la kawasaki ha la particolarità di essere seduta dietro, nei canali si guida bene e nell inserimento curva richiede una guida più aggressiva e dominante, comunque facendo preparare le forcelle e settandole bene non ci sono problemi, non immaginarti che l honda fa le curve da sola e il kawa devi smontare e girarla a piedi 0509_up.gif

le piastre sono più uno sfizio che una necessità.


Tirando le somme se sei un amatore la moto va splendidamente anche originale e non serve che spendi 300 euro di piastre, 1100 euro di scarico 2000 euro di mono e cartucce ttx e 600 e passa euro di gruppo athena 300.


Per la manutenzione:
icon_arrow.gif Cambio oilio motore e filtro olio ogni 7 ore di utilizzo
icon_arrow.gif Ogni 15 ore andrebbero controllate le valvole, ma se il motore gira bene puoi farle controllare al cambio pistone
icon_arrow.gif 50 ore di utilizzo cambio pistone
icon_arrow.gif 100 ore di utilizzo cambio pistone più biella a quant altro sia eccessivamente usurato
icon_arrow.gif Ovviamente dopo ogni uscita lavaggio moto, ingrassaggio generale( catena, cuscinetti di sterzo, e vari snodi, più il cavo frizione)
icon_arrow.gif Ogni tot ore smontare il comando gas e pulirlo soprattutto se hai corso nel fango o nella sabbia, sennò rischi che si impasti tutto e ti rimanga il gas aperto icon_wink.gif ogni volta che smonti dai una spruzzata di olio sui cavi

icon_arrow.gif ogni uscita filtro aria pulito e ingrassato, ti consiglia di averne due o tre così da non lavare sempre, magari una volta che sono tutti e tre sporchi li lavi insieme e per 3 uscite sei apposto


Del resto goditela che è una gran moto 0509_doppio_ok.gif
 
11957789
11957789 Inviato: 9 Giu 2011 19:06
 

io ho detto le mie impressioni per cucirsela addosso, adesso è un enduro e il 300 ci vuole icon_smile.gif

tutte le moto vanno bene come le compri, ma il kawa e particolare se non l'hai mai avuto.

Honda a vita 0509_pernacchia.gif
 
11960110
11960110 Inviato: 10 Giu 2011 9:11
 

bicioracing ha scritto:
io ho detto le mie impressioni per cucirsela addosso, adesso è un enduro e il 300 ci vuole icon_smile.gif

tutte le moto vanno bene come le compri, ma il kawa e particolare se non l'hai mai avuto.

Honda a vita 0509_pernacchia.gif


visto che hai messo metà pezzi dell honda facevi prima a prendere un honda icon_mrgreen.gif
 
11963347
11963347 Inviato: 10 Giu 2011 20:09
 

certo che ho ricomprato honda icon_smile.gif

Ma ho fatto un endurino kawasaki specifico che va molto bene
 
11963481
11963481 Inviato: 10 Giu 2011 20:39
 

Concordo con Kumark, questa enormità di cambiamenti-spese serve a poco. Piuttosto sfrutta le potenzialità del materiale di serie e non inoltrarti in "strane" modifiche mescolando pezzi di moto... la moto ne ha da vendere ( basta dargli del gas...) e la particolarità del posteriore basso ha i suoi pro e i suoi contro, come lo sono e hanno i vari settaggi delle altre moto. BUON DIVERTIMENTO!! 0509_up.gif
 
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