Ciao, ho visto che non ti ha risposto nessuno, io sono un Hondista sfegatato, però nel 2008 avendo venduto il mio crf 450 prima e l'hondina dopo mesi non mi è mai arrivata mi proposero di prendere scontatissimo un kawa 250 2008, mi sono detto lo provo e tutt'ora l'ho in garage perchè secondo me dopo averlo Hondizzato un pò penso non lo venderò più.
Partiamo dal motore:
Un MISSILE peso 100kg e devo dire che gira molto forte, debole sotto ma in alto con scarico originale fa paura e suona come il 450
Ti elenco gli step secondo me necessari per goderselo al massimo
1) AKRAPOVIC completa, rende la moto più rotonda
2) POWERGET nel carburatore, non buca nell'atterraggio dei salti
Successivamente se non fai gare KIT 290CC ATHENA il top moto perfetta per tutto, perdi 500giri in alto ma usi una marcia in più ti affatichi di meno.
Telaio (nota dolente in confronto a HONDA)
Di base nasceva con il posteriore basso perchè Steward gli girava di volerlo così, poi è di gusti, io ho cercato di lavorare il più possibile per portarlo alle quote HONDA
1) Mono Ohlins honda crf 2cm più lungo e leveraggio della 2009 totale + 3.5cm ed è come Honda 450
2) Forcelle fatte da chi sa fare con controcazzi ed eventualmente Ohlins TTX
2) Manubrio avanzato per spostare i peso un pò più avanti e piega Honda
3) Piastre xtrig fanno al caso o KITE anche solo la superiore
Poi con il passare del tempo visto che c'era la possibilità l'ho mandato in KL e l'ho fatto TARGARE
Adesso ho una ENDURO da PAURA!!!!
Sono a disp..