Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Firefox F15 TPR by deejaywes
11790815
11790815 Inviato: 7 Mag 2011 12:22
Oggetto: Firefox F15 TPR by deejaywes
 

Preparatore: Io e amici
Nickname: deejaywes
Età: 17

Marca mezzo: Malaguti
Modello mezzo: F15
Cilindrata originale: 49,2 cc
Cilindrata odierna: 70 cc


Elaborazioni:


Modifiche estetiche:

icon_arrow.gif Verniciatura carene blu metallizzato con particolari bianchi
icon_arrow.gif Rimozione specchietti
icon_arrow.gif Rialzo ammortizzatore

Modifiche alla meccanica:

icon_arrow.gif Gruppo termico: Top Tpr
icon_arrow.gif Albero: Polini Evolution con millerighe, spin. 12
icon_arrow.gif Cuscinetti: SKF C4 con gabbia in teflon
icon_arrow.gif Marmitta: MHR Team curva alta, silenziatore 2008

Modifiche all'alimentazione:

icon_arrow.gif Carburatore: 21mm. Dell'Orto
icon_arrow.gif Pacco lamellare: Malossi VL14
icon_arrow.gif Piastra per pacco lamellare Malossi
icon_arrow.gif Filtro aperto

Modifiche all'elettronica:

/

Modifiche alla ciclistica:

icon_arrow.gif Pirelli Evo 21 e 22
icon_arrow.gif Freno anteriore e posteriore a disco

Modifiche alla trasmissione:

icon_arrow.gif variatore MHR over range
icon_arrow.gif frizione malossi fly
icon_arrow.gif campana malossi bell clutch
icon_arrow.gif rapporti primari malossi 13/44

Modifiche future:

icon_arrow.gif collettore dritto
icon_arrow.gif trasmissione completa over range

Note: per il momento ancora doppio_lamp.gif



Foto:


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



E qui'..... la foto del blocco salito

immagini visibili ai soli utenti registrati



a giorni postero' le altre foto....

Ultima modifica di deejaywes il 22 Mag 2011 19:03, modificato 6 volte in totale
 
11791218
11791218 Inviato: 7 Mag 2011 13:41
Oggetto: Re: Firefox F15 TPR by deejaywes
 

deejaywes ha scritto:

Modifiche alla trasmissione:

icon_arrow.gif variatore MHR Multivar
icon_arrow.gif frizione MHR Fly
icon_arrow.gif campana MHR bell clutch
icon_arrow.gif rapporti primari MHR 13/14

Modifiche future:

icon_arrow.gif collettore dritto
icon_arrow.gif trasmissione completa over range


occhio agli errori, non esistono rapporti 13/14, saranno i 13/44, inoltre i pezzi MHR sono quelli dell'over range, multivar, fly e bell clutch non sono MHR. il vario MHR è il 101 per esempio.

metterei anche una centralina top rossa, e magari se vogliamo esagerare un'accensione (ma costa parecchio) tipo la selettra.

comunque complimenti continua così! doppio_lamp.gif
 
11791478
11791478 Inviato: 7 Mag 2011 15:20
Oggetto: Re: Firefox F15 TPR by deejaywes
 

narkelion ha scritto:


occhio agli errori, non esistono rapporti 13/14, saranno i 13/44, inoltre i pezzi MHR sono quelli dell'over range, multivar, fly e bell clutch non sono MHR. il vario MHR è il 101 per esempio.

metterei anche una centralina top rossa, e magari se vogliamo esagerare un'accensione (ma costa parecchio) tipo la selettra.

comunque complimenti continua così! doppio_lamp.gif


Io per MHR intendo anche Malossi, comunque si ci avevo pensato anch'io per la selettra.... icon_wink.gif
 
11791498
11791498 Inviato: 7 Mag 2011 15:34
Oggetto: Re: Firefox F15 TPR by deejaywes
 

deejaywes ha scritto:


Io per MHR intendo anche Malossi, comunque si ci avevo pensato anch'io per la selettra.... icon_wink.gif


scusa la mia è una mania di precisione... la selettra è utile per te, ma esclude le luci e costa un bel po', valuta se la devi prendere davvero.
 
11792447
11792447 Inviato: 7 Mag 2011 20:19
Oggetto: Re: Firefox F15 TPR by deejaywes
 

narkelion ha scritto:


scusa la mia è una mania di precisione... la selettra è utile per te, ma esclude le luci e costa un bel po', valuta se la devi prendere davvero.


già....
 
11792701
11792701 Inviato: 7 Mag 2011 21:09
 

la ela mi sembra buona
okkio come ti hanno gia detto agli errori
aspettiamo le foto dello scoot completo
intanto passa dal mio
link in firma 0509_up.gif
 
11864055
11864055 Inviato: 21 Mag 2011 20:05
 

UP! Blocco salito....
 
11864133
11864133 Inviato: 21 Mag 2011 20:24
 

che cosa vuole dire blocco salito?
gli UP sono vietati
 
11864559
11864559 Inviato: 21 Mag 2011 22:42
 

marcyx ha scritto:
che cosa vuole dire blocco salito?
gli UP sono vietati


che il blocco sta montato al telaio......
ho caricato le foto nuove....
 
11865220
11865220 Inviato: 22 Mag 2011 9:52
 

bene bene
hai gai motato tutte l'elettronica?
se vuoi fai un bel video della '' prima accensione'' 0509_up.gif
 
11865958
11865958 Inviato: 22 Mag 2011 13:41
 

marcyx ha scritto:
bene bene
hai gai motato tutte l'elettronica?
se vuoi fai un bel video della '' prima accensione'' 0509_up.gif


si, tutto collegato....
ho fatto una prima accensione insieme al preparatore per vedere se partiva.... icon_smile.gif
peccato che mi perdeva il seerbatoio della benzina se no 2 giretti ci stavano
 
11885127
11885127 Inviato: 25 Mag 2011 20:27
 

deejaywes ha scritto:


si, tutto collegato....
ho fatto una prima accensione insieme al preparatore per vedere se partiva.... icon_smile.gif
peccato che mi perdeva il seerbatoio della benzina se no 2 giretti ci stavano

se lo scooter è euro 2 ed ha la centralina ducati (penso di si) la centralina avrà un rimappatore che quando superi 10000 giri da poca corrente alla bobina (questo succede perché nel carburatore originale aveva il solnoide che evitava questo , con un ela base non fa niente , è dall'intermedia in su) , e sul cielo del pistone si forma un buco e poi grippi , ne parlava sempre pier negli articoli di scooter magazione , oppure ci sono alcuni video su internet che te lo spiegano o si trovano dei topic qui e là , poi fa come vuoi lo scooter è tuo se lo scrivo è per te , uno che ha la mia stessa passione e che non vorrei che spendesse soldi inutilmente per un eventuale nuovo tpr causa grippaggio
 
11885229
11885229 Inviato: 25 Mag 2011 20:42
 

rabet ha scritto:

se lo scooter è euro 2 ed ha la centralina ducati (penso di si) la centralina avrà un rimappatore che quando superi 10000 giri da poca corrente alla bobina (questo succede perché nel carburatore originale aveva il solnoide che evitava questo , con un ela base non fa niente , è dall'intermedia in su) , e sul cielo del pistone si forma un buco e poi grippi , ne parlava sempre pier negli articoli di scooter magazione , oppure ci sono alcuni video su internet che te lo spiegano o si trovano dei topic qui e là , poi fa come vuoi lo scooter è tuo se lo scrivo è per te , uno che ha la mia stessa passione e che non vorrei che spendesse soldi inutilmente per un eventuale nuovo tpr causa grippaggio


giusto ma non esattissimo, sarebbe il fantomatico TPS (throttle positition sensor/system), che regola la bobina e l'anticipo in base all'apertura della valvola cilindrica (ghigliottina) del carbu.

l'effetto, se non cambi la centralina, è quello detto da rabet, un bel foro sul cielo del pistone, così poi ci scoli la pasta rotfl.gif rotfl.gif .

questo TPS c'è solo sulla versione 2.3, si riconosce dalla centralina verde e da un filo che si collega al carbu, oltre all'aria automatica.
Si consiglia fortemente di cambiare centralina, per evitare spiacevoli inconvenienti.

Nark
 
11903271
11903271 Inviato: 29 Mag 2011 19:47
 

rabet ha scritto:

se lo scooter è euro 2 ed ha la centralina ducati (penso di si) la centralina avrà un rimappatore che quando superi 10000 giri da poca corrente alla bobina (questo succede perché nel carburatore originale aveva il solnoide che evitava questo , con un ela base non fa niente , è dall'intermedia in su) , e sul cielo del pistone si forma un buco e poi grippi , ne parlava sempre pier negli articoli di scooter magazione , oppure ci sono alcuni video su internet che te lo spiegano o si trovano dei topic qui e là , poi fa come vuoi lo scooter è tuo se lo scrivo è per te , uno che ha la mia stessa passione e che non vorrei che spendesse soldi inutilmente per un eventuale nuovo tpr causa grippaggio


infatti non riesco ancora a capire dove hai letto che ho l'accensione euro 2.......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©