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trasmissione piaggio zip sp
11789178
11789178 Inviato: 6 Mag 2011 21:25
Oggetto: trasmissione piaggio zip sp
 



ciao

ecco la mia elaborazione cosi tarata dal mio preparatore sul mio zip sp 2002

gt mhr eplica lavorato

21 cosi carburato:
getto max 88
getto min 50
polverizzatore 260
spillo w16 seiger 2^ tacca
valola 50
scatola filtro originale lavorato con red sponge malossi

trasmissione:
variatore malossi multivar
rulli con peso complessivo 34,4 gr (3 rulli piu pesi e 3 piu leggeri)
frizione malossi delta clutch
mollettine blu malossi
molla di contrasto blu polini
cinghia originale

cosi tarato lo scooter va bene..ho appena finito di carburare...ho notato però che durante la decellerazione...anche sul cavalletto,quando sta per arrivare al numero di giri al minimo sento una vibrazione dalla parte anteriore del carter,lato variatore per intenderci...cosa potrebbe essere?
non è che i rulli di diverso peso fanno soqquadrare il variatore?
 
11789216
11789216 Inviato: 6 Mag 2011 21:30
 

evita i rulli di peso diverso, sballano l'equilibratura dell'albero e poi sbielli. spero almeno che li abbia posizionati opposti, e non 3 da un lato e 3 dall'altro
 
11789429
11789429 Inviato: 6 Mag 2011 22:04
 

Certo che sono opposti....è un preparatore che prepara mezzi per il trofeo polini...comunque se la matematica non è un'opinione 34,4/6 fa 5,8...quindi se metto dei 5,8 tutti uguali otterrei lo stesso risultato...

Ultima modifica di mirsar il 6 Mag 2011 22:09, modificato 1 volta in totale
 
11789440
11789440 Inviato: 6 Mag 2011 22:06
 

si in teoria si, ma che marmitta hai? di solito si mettono 5.5 su marmitte da 50cc, per cilindrate maggiori e marmitte adeguate si sta intorno ai 4.7-5
 
11789472
11789472 Inviato: 6 Mag 2011 22:14
 

Hai ragione..nel post non l'ho elencata..ho una polini for race 1
Abbiamo fatto molte prove...è vero che di solito si gira con rulli del genere ma tieni anche presente che sono 90 kg...
L'unica prova che mi manca è mettere una molla dietro morbida e alleggerire i rulli...comunque al dilà della taratura mi piace poco questa vibrazione quando sta per andare al miimo dei giri..va in risonanza pure la molla dell'ammo
 
11789495
11789495 Inviato: 6 Mag 2011 22:17
 

io ti posso dire che da cavallettato anche il mio lo fa, ma da normale no

prova rulli da 5.8, se esistono, sennò 5.5
 
11789517
11789517 Inviato: 6 Mag 2011 22:24
 

I 5,5 celi ho.....ora mi fai venire il dubbio..perche ora che l'ho provato l'ho sentito sul cavalletto...
Vedrò domani..
 
11794059
11794059 Inviato: 8 Mag 2011 12:06
 

provato..allora si la forte vibrazione mela faceva sul cavalletto...sento comunque vibrare in accellerazione e decellerazione(a basso numero di giri)..in concomitanza con l'attacco della frizione...quindi o è la frizione o la cinghia...
secondo voi?
 
11794065
11794065 Inviato: 8 Mag 2011 12:08
 

probabilmente è la frizione, ma soprattutto mi sembrano molto strane quelle mollette blu...sicuro che siano malossi? sono durissime le blu!
metti le bianche e vedi se fa lo stesso problema
 
11794772
11794772 Inviato: 8 Mag 2011 16:22
 

Si..sono durissime...è stato tarato cpsi perche in partenza ha un piccolo buco che con le molle piu morbide si accentua..
 
11798684
11798684 Inviato: 9 Mag 2011 13:51
 

Risolto...
Roba da non crederci...
Monto o meglio montavo un c@@@o di rialzo...quest'ultimo mi faceva andare in risonanza la molla dell'ammo che vibrava da impazzire..tolto il rialzo e vibrazioni scomparse...
 
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