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Ohlins Posteriori Biposto 2007 [dove trovarli?]
11772597
11772597 Inviato: 3 Mag 2011 22:05
Oggetto: Ohlins Posteriori Biposto 2007 [dove trovarli?]
 

Buongiorno a tutti!
Stò cercando disperatamente a prezzi sensati le sosp. posteriori per la mia bimba ohlins...
Qualcuno sa dirmi dove posso trovarli? Sono di Torino...
 
11772915
11772915 Inviato: 3 Mag 2011 22:51
 

rivolgiti ad Andreani o ad un suo centro autorizzato. gli ammort. post sono in ventita anche sul sito della NCR
 
11774764
11774764 Inviato: 4 Mag 2011 13:06
Oggetto: Re: Ohlins Posteriori Biposto 2007 [dove trovarli?]
 

Desmodromico79 ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Stò cercando disperatamente a prezzi sensati le sosp. posteriori per la mia bimba ohlins...
Qualcuno sa dirmi dove posso trovarli? Sono di Torino...


Ohlins a prezzi sensati li trovi con una botta di C@@O su ebay o subito.it ma sono parti ormai in disuso e poco reperibili sul mercato, soprattutto nuove... e a prezzi sensati! eusa_shifty.gif
 
11791379
11791379 Inviato: 7 Mag 2011 14:27
 

Si ho visto su ncr sapevo giá ma non volevo spendere 1200€...

Il problema che ora ho la moto a puntino anke come sosp. E mi rendo conto che per come uso io la moto le sosp sachs di serie fanno proprio pena, pompano di brutto per quanto le regoli ed in uscita di curva non sono il massimo... Premetto ke la mia sport 1000s biposto è un mezzo preparato con quasi 100cv ruota....
 
11798251
11798251 Inviato: 9 Mag 2011 12:31
 

Desmodromico79 ha scritto:
Si ho visto su ncr sapevo giá ma non volevo spendere 1200€...

Il problema che ora ho la moto a puntino anke come sosp. E mi rendo conto che per come uso io la moto le sosp sachs di serie fanno proprio pena, pompano di brutto per quanto le regoli ed in uscita di curva non sono il massimo... Premetto ke la mia sport 1000s biposto è un mezzo preparato con quasi 100cv ruota....


Prova con le BITUBO: le fanno per GT 1000 ma dovrebbero essere compatibili con SPORT 1000 biposto.
Tanto per essere chiari (ricerca specifica dal sito CARPIMOTO con cui Tinga dovrebbe avere sconti):
Link a pagina di Carpimoto.com
Il kit completo dovrebbe avere OTTIMO rapporto qualità prezzo e non sei a livello OHLINS solo per la molla all'anteriore (non è progressiva), ma il risultato finale (provato) è OTTIMO e rende la molto molto più "racing".
Comunque OHLINS è molto sopravvalutato per i prodotti di serie, dato che i prodotti strada hanno interni prodotti da una consociata (a caso) e portano di OHLINS solo il marchio. Per come la penso io se compro OHLINS e spendo il doppio di un SACHS o di un MARZOCCHI voglio (nel senso di PRETENDERE) avere un prodotto che sia interamente OHLINS e non una presa per il C..O!!! Queste NON sono voci di corridoio, ma ho visto in prima persona una forcella smontata!

Dell'adesivo OHLINS sul serbatoietto me ne faccio proprio ZERO!!!! Va bene per chi non ha pretese di guida e ama dire <Io monto OHLINS!>. 0509_down.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11799851
11799851 Inviato: 9 Mag 2011 16:55
 

Sono assolutamente d'accordo con te, davanti ho delle semplici showa da 43 che regolate come sono ora vanno meglio di una ohlins di serie... per il post mi è venuto in mente l'ohnlins per il semplice fatto che sulle nostre moto non c'è molto aftermarket! Stò infatti cercando anke dei Marvic Penta in Magnesio per scendere di peso e guadagnare ankora in agilità ma non si trova niente: solo nuovo...

P.S. Stò vendendo i miei Faba tubeless pefetti ...
 
11804856
11804856 Inviato: 10 Mag 2011 13:30
 

C'è bitubo per le ducati, che fa ottimi prodotti! 0509_up.gif
 
11844308
11844308 Inviato: 17 Mag 2011 22:13
 

Sono riuscito a recuperare gli ohlins posteriori a un prezzaccio NUOVI fiammanti attraverso il mio gommista di fiducia, prezzaccio: meno di 900€!!!!
FANTASTICO ora possso mettere il ginocchio a terra serenamente 170 con la moto più stabile!
Se vi interessa a breve posterò le foto della mia bestiolina!

Appena fatta rimappare con prova al banco: oltre 96cv ruota.

- Camme
- Filtro
- Termignoni
- Pulegge in ergal
- Pignoni e dente (rapporti accorciati)
- Volano alleggerito
- Cerchi faba alleggeriti in alluminio tubeless
- Forche anteriori showa ripristinate a nuove e regolate da officiana racing qui molto competente
- Ohlins posteriori in arrivo
- Il resto cretinate estetiche come portanumero "campioni del mondo" piedini forche neri parafango posteriore verniciato di rosso con scacchiera ecc.
Un vero missile...

L'anno prossimo sono tentato di farla scendere ancora di peso un bel paio di Marvic bicolor (canale nero razzo ora) penta, risparmierei quasi 8 chili sulle ruote...
 
11845028
11845028 Inviato: 18 Mag 2011 7:37
 

icon_eek.gif Fortunello! 0510_five.gif
 
11845435
11845435 Inviato: 18 Mag 2011 9:37
 

Grande....è quasi completa...io metterei dei marchesini tipo S4 che risparmi di peso lo stesso sui cerchi FABA e in piu col risparmio di soldi dell acquisto dei marvic penta metterei su direttamente il 1100 DS.....vera bomba te lo giuro!!!! 0509_banana.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11850761
11850761 Inviato: 19 Mag 2011 1:08
 

non male ma i cerchi s4 anche usati non liregalano a meno di 1000
... il 1100 ds in realtà ha un po di coppia in piu ma non piu forte
in garage ho un motore 1100 ds di un hyper pronto
per qualsiasi evenienza... ma il mio motore con tutti i
pezzi camme ecc... svernicia e non di poco gli hyper
un amico ha un hyper preparato con scarico completo
in titanio elaborato da motoracing a orbassano camme
ma ti posso garantire che di motorr lo fucilo e anche di
brutto... parlando i fatti con il team qua a torino
bad dog gli stessi che hanno preparato la mia e he corrono
anche con i due valvole mi hanno confermato che anche
a parita di lavori non c'è una significativa differenza...
la vera differenza si percepisce (anche se di poco) con
le nuove unita evo prive della doppia accensione, 6 cv in piu
ruota...
per come ho preparato la moto il vero salto posso farlo
con pistoni ad alta compressione e delle camme nuove
che ho travato da u tizio che fa il desmochallenge
fatte a dhoc Mostruose... il punto pero che nel momento
in cui mi spingo con camme cattive e pistoni rischio di spaccare
ecco perche prerisco togliere quasi 8 chili dalle ruote...

gia ad ora rimango francobollato fino ai 180km/h alle 999
... per un attimo ho pensato di travasare il motore
dalla mia 1098 da pista ma mi piace di piu il desmo2...

sono cero che risparmiando quei chili sulle ruote pur
non incrementando la potenza in rapporto risparmio
peso prenderei altri 3 cv ruote arrivando al fatidico
100cv ruota x 170kg a 7000giri, numeri piu che sufficienti
per divertirsi sulle montagne/colline piemontesi/francesi...

ti ri grazio per la dritta...


ho da
 
11851594
11851594 Inviato: 19 Mag 2011 9:56
 

ok ok....si bè preparato è tutta un altra cosa, io dall originale 1000 ds al 1100 ds con volano camme ecc ho fatto un salto notevole...sarà anche il fatto che il 1100 è preparato da una ditta che lavora al mugello....che fa desmochallenge......una bomba....
comunque i marchesini li trovi in coppia anche a 500/600 euro usati è.....sono plug in nn devi far nessuna modifica!!!!comunque grande....

Alla prox!!! 0510_five.gif
 
11852823
11852823 Inviato: 19 Mag 2011 14:12
 

@ Desmo .. hai mp.. volevi vendere i Faba ?
grazie
ciao Gabriele icon_biggrin.gif
 
11856378
11856378 Inviato: 20 Mag 2011 0:24
 

in effetti l'elaborazione sapiente soprattutto sulle camme
di derivqzione racing fanno parecchia differenza rispetto
a delle semplici da catalogo ducati performance
un team specializzato e l'opinione di piloti nel desmo
fanno la differenza, ma è anche vero che quando si
intraprende quella strada devi mettere a preventivo
una eventuale spaccatura...

per i cerchi ho gia dei mqrchesini di derivazione 999 serie
ma non mi entusiasmano, se priprio devo sacrifocare i
bellissimi raggi voglio che ne valga la pena...
una coppia base di marchesini 999 pesano intorno ai 9/10
chili una bella coppia di marvic penta in magnesio oltre
ad avere una forma a stella piu retró pesano poco più di
5... a questo punto la cosa la faccio come si deve...

i imarchesini invece forgiati pesano anke loro poco come
i marvic ma pagano a mio avviso un design poco retró

certo sarebe bello avere dei raggi alleggeriti con canale
in carbonio ma almmomento cose di questo tipo li
produce solo una casa inglese a cifre folli (5/6000€ la coppia)

percio a malincuore si i miei faba sono in vendita
per info batuffolopeloso@gmail.com
 
11856578
11856578 Inviato: 20 Mag 2011 7:55
 

Si hai ragione, purtroppo i marchesini sono belli ma pago il retrò, ormai il mio GT1000 ha solo i parafanghi e gli specchietti di serie retrò!!!!!!! eusa_wall.gif
Vai con i marvic penta allora.....leggerissimi sicuramente....e sono grandiosi, li avrei messi anch io ma quando ho visto il prezzo icon_eek.gif ci ho un attimo ripensato!!!

ciao.... doppio_lamp_naked.gif
 
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