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come funzione il conta chilometri e la velocita (km/h)
11763044
11763044 Inviato: 2 Mag 2011 15:47
Oggetto: come funzione il conta chilometri e la velocita (km/h)
 



problabili soluzione perche il mio non funziona o problemi comuni.
grazie!!!
 
11763056
11763056 Inviato: 2 Mag 2011 15:50
 

che moto hai?il contachilometri è digitale o no?descrivi meglio il problema altrimenti non possiamo aiutarti....
 
11763080
11763080 Inviato: 2 Mag 2011 15:55
 

Il contakilometri E l'indicatore di velocità sono degli strumenti che trasformano una rotazione meccanica in una deflessione dell'ago dell'indicatore velocità(tramite rotazione di un magnete che crea un campo magnetico che fà deflettere l'ago) e , tramite opportuni ingranaggini , incrementano il contatore kilometrico.

Il moto viene trasmesso dalla ruota agli strumenti tramite un cavo che ruota all'interno della sua guaina.

Se non vanno tutte e due gli strumenti , molto probabilmente il cavo è rotto.

Se và il contakilometri e non và l'indicatore di velocità (o viceversa) molto probabilmente lo strumento è morto.

Chiaro ? icon_eek.gif

doppio_lamp.gif
 
11763105
11763105 Inviato: 2 Mag 2011 15:58
 

luigif12 ha scritto:
che moto hai?il contachilometri è digitale o no?descrivi meglio il problema altrimenti non possiamo aiutarti....

peugeot sv 50 e analogico....
 
11763153
11763153 Inviato: 2 Mag 2011 16:06
 

..visto che è analogico vale quanto ti ho scritto prima.
cerca il cavo che dalla ruota và al contakilometri, di solito và sulla ruota anteriore. comincia a smontarlo da lì e fai girare a mano il cavo interno. se lo senti "molle" e non si muove niente sullo strumento al 99% è semplicemente rotto!
 
11763213
11763213 Inviato: 2 Mag 2011 16:16
 

silqua1955 ha scritto:
..visto che è analogico vale quanto ti ho scritto prima.
cerca il cavo che dalla ruota và al contakilometri, di solito và sulla ruota anteriore. comincia a smontarlo da lì e fai girare a mano il cavo interno. se lo senti "molle" e non si muove niente sullo strumento al 99% è semplicemente rotto!

ok!!! quando avrò tempo ti farò sapere
grazie!!!
 
11763234
11763234 Inviato: 2 Mag 2011 16:18
 

l'ho appena cambiato anche io sullo Zip50 della moglie...10 euro e 10 min. di lavoro....
Auguri !
 
11763250
11763250 Inviato: 2 Mag 2011 16:20
 

andryk94 ha scritto:
silqua1955 ha scritto:
..visto che è analogico vale quanto ti ho scritto prima.
cerca il cavo che dalla ruota và al contakilometri, di solito và sulla ruota anteriore. comincia a smontarlo da lì e fai girare a mano il cavo interno. se lo senti "molle" e non si muove niente sullo strumento al 99% è semplicemente rotto!

ok!!! quando avrò tempo ti farò sapere
grazie!!!

scusa ma come si ripara?????
 
11768650
11768650 Inviato: 3 Mag 2011 12:10
 

Il cavo non si ripara, si sostituisce con uno originale.

Quando lo hai , parti a smontarlo dalla ruota e lo segui sù fino al gruppo strumenti, probabilmente devi aprire lo scudo o il cruscotto porta strumenti. Smontandolo capisci come poi devi mettere quello nuovo . Di solito ci sono dei punti di fissaggio dove è fissato.

Basta una pinza ( meglio la chiave fissa della dimensione del dado/vite di fissaggio).
Buon lavoro !
doppio_lamp.gif
 
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