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848 Scoppi in rilascio [motore originale non li fa più]
11762914
11762914 Inviato: 2 Mag 2011 15:27
Oggetto: 848 Scoppi in rilascio [motore originale non li fa più]
 



Ciao a tutti e buon lunedì... eusa_wall.gif

una domanda semplice semplice che forse non ha molte fondamenta tecniche... 0509_si_picchiano.gif

... mi sono spariti gli scoppi in rilascio?!?!?! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

dove sono finiti? Prima li faceva... un bello scoppiettio ogni volta che chiudevo il gas... adesso non lo fa più... cosa puo' essere? 0510_inchino.gif

PS la mia 848 è completamente originale e ha appena compiuto i suoi primi 5000 km.

Grazie ciao.
 
11762930
11762930 Inviato: 2 Mag 2011 15:30
 

Hai rifatto il co per caso?
 
11762941
11762941 Inviato: 2 Mag 2011 15:31
 

Gli scoppi in rilascio sono causati da carburazione magra al minimo , quindi meglio che non te li fa icon_asd.gif
 
11762961
11762961 Inviato: 2 Mag 2011 15:34
 

anche se sono belli da sentire, sono indice di smagrimento della carburazione.
possono essere scomparsi per il mutamento climatico, tipo alzamento delle temperature ed eventuale adattamento dell'iniezione.....
 
11763008
11763008 Inviato: 2 Mag 2011 15:41
 

... ma siete dei grandi!!! Grazie per le risposte..

No non ho rifatto ne CO ne altro...

Per il cambiamento climatico.. beh si ci stà... grazie mille, l'avevo pensato anch'io... tuttavia mi son detto.. ma se l'iniezione si adatta... allora o gli scoppi devono rimanere con qualsiasi clima... o l'iniezione non si è adattata bene...

ps. sapete come fare a verificare che la valvola degli scarichi originali funzioni?
 
11763100
11763100 Inviato: 2 Mag 2011 15:58
 

vinx7912 ha scritto:
sapete come fare a verificare che la valvola degli scarichi originali funzioni?


te ne dovresti accorgere dalla differnza di temperature tra la parte del collettore sotto la valvola e quello sopra la valvola, ovviamente a moto appena accesa !
 
11763205
11763205 Inviato: 2 Mag 2011 16:15
 

Dyrt ha scritto:


te ne dovresti accorgere dalla differnza di temperature tra la parte del collettore sotto la valvola e quello sopra la valvola, ovviamente a moto appena accesa !



inanzi tutto grazie.... ma.... eusa_think.gif ... cosa intendi? toccare per credere? 0509_lucarelli.gif

ci lascio il polpastrello mi sa.... non che mi freghi del dito... ma poi sai lo sbattimento col polish per tirare via i residui?!?! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

se smonto il coperchietto... non si vedono girare i servi? se si come li faccio muovere?... basta sgasare in folle senza ritegno?
 
11763528
11763528 Inviato: 2 Mag 2011 17:02
 

intendo che a moto appena accesa e dunque a valvola chiusa i collettori sotto la valvola sono molto più caldi dei collettori sopra la valvola
 
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