oggi ho controllato il livello dell olio perchè ho notato che per un attimo si era accesa la spia rossa.il livello non si vedeva!!ho raboccato di 4 etti e ora è all incirca all tacca del minimo.percorsi 1000 km dall ultimo controlllo.perdite non è ho,con questi valori di consumo devo revisionare il motore?ho 41000 km.
nicola748s
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Inviato: 30 Apr 2011 18:07
una revisione generale non fa mai male.. e comunque ti consiglio di controllare l'olio motore in modo frequente, non è normale che beve olio.. . può essere pure che lo perdi a gocce durante la marcia.. .
Mirko128
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Inviato: 30 Apr 2011 18:44
fai il rabbocco e portalo tra il max e la metà, poi ogni 1000 km lo contolli, a motore freddo e naturalmente moto in pari.
che gradazione ha il tuo olio motore ? considera che da manuale è cosigliato usare un 20-50 oppure un 15-50, se monti un olio piu fine ne consuma di più. comunque la ducati da un consumo normale di 400-500 gr ogni 5 mila km
BALDO85
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Inviato: 30 Apr 2011 19:12
metto il bardhal xtc15w50 di solito
nicola748s
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Inviato: 30 Apr 2011 19:47
Mi sembra che consuma un pò troppo olio...così tanto dopo 1000 km...quando tempo è passato dall'ultimo cambio?La utilizzi spesso o era da un bel pò che non la prendevi?Se giri spesso nel traffico potrebbe anche essere normale...dovuto al fatto che è sempre a temperature alte e non si raffredda facilmente.
Io le farei fare un controllo generale da mani esperte...una cosa simile è capitata con il mio fuoristrada...più o meno 1 litro ogni 1000 km...poi si è scoperto che erano partite le fasce...
grizzly04
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Inviato: 30 Apr 2011 19:52
a 39150ho fatto il tagliando completo,cinghie,un bilancere ecc...domenica ho fatto800kmsu un hiorno,pero mediamente la temperatura era sugli 80 grqdi,non facvio citta,...
nicola748s
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Inviato: 30 Apr 2011 20:02
Mhhhhh...a questo punto non è che non hanno stretto bene la vite per lo scarico olio dopo averlo cambiato???Prova a vedere se c'è qualche perdita da qualche parte...è troppo strano che mangia tanto olio in 1000 km anche se 800 ne hai fatti in un solo giorno...manco a dire che è passato tanto dal tagliando...
grizzly04
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Inviato: 30 Apr 2011 20:16
non ha perdite,sicuro al 100 per 100.domani hli faccio il livello e tngo controllato,al massimo gli faccio le fasce e le guide valvole
nicola748s
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Inviato: 1 Mag 2011 16:39
Se consuma tutto quell'olio dovresti aver notato del fumo chiaro soprattutto in rilascio. Chi ha fatto il giro con te in moto non ti ha detto niente?
Se cambi le fasce è una bella spesa; non so il prezzo di quelle del 748, ma quelle del Monster costano 318 Euro la coppia...aggiuncici la manopodera...senza contare i guida valvole...
_batista_
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Inviato: 1 Mag 2011 17:27
Io sapevo che se un motore mangia olio faceva un fumo sul azzurro-celeste tipo vecchio cinquantino...
Azzzz...non sapevo che venisse tanto solo la coppia...coppia intendi per cilindro o per entrambi???
Mettendoci anche la manodopera dovrebbe superare i 500 euro tranquillamente...
A quel punto non convine rifare il motore???Ricordo che quando ho rifatto quello dell'auto con manodopera ma liquidi esclusi ho speso sui 1100 euro...per la moto quanto ci si aggira???
grizzly04
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Inviato: 1 Mag 2011 19:31
ora sro a vedere,mi son gia informato in ducati.116euro a pistine per le fasce.e il lavoro lo faccio io,ne ho rifatti di motori ulle mie cros 4 tempi...
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, ho una ducati 748 del 2002 con 30000 km, consuma troppo olio, ne devo aggiungere circa 1kg ogni 1000/1200 km, cosa potrebbe essere? La moto non trasuda e e non fa nemmeno fumo. Potrebbero essere le valvole, le fasce o che altro?
motore da revisionare... fasce incollate o gommini di tenuta delle valvole rotti.
Il fumo allo scarico non lo faceva neppure la smart della mia consorte quando bruciava 2L ogni 1000km
motore da revisionare... fasce incollate o gommini di tenuta delle valvole rotti.
Il fumo allo scarico non lo faceva neppure la smart della mia consorte quando bruciava 2L ogni 1000km
ciao
WK
A sto punto spero che siano i gommini delle valvole, e visto che al tagliando devo far controllare il gioco valvole, gli dirò di cambiarmi anche i gommini, anche perché se non sono quelli, prima di spendere circa 1000€ per revisionare il motore aspetterò che diventi un 748 che va a miscela
prima di spendere circa 1000€ per revisionare il motore aspetterò che diventi un 748 che va a miscela
temo che per cambiare i gommini si debba necessariamente smontare le teste... se fai bene i conti, con 1L ogni 1000km dovresti essere già intorno alla miscela al 2%
temo che per cambiare i gommini si debba necessariamente smontare le teste... se fai bene i conti, con 1L ogni 1000km dovresti essere già intorno alla miscela al 2%
ciao
WK
Però dai anche a miscela va bene ma sei proprio sicuro che per cambiare i gommini bisogna smontare le teste e che non ci sia altro modo per intervenire?
Rickynoli
Foglio Rosa
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