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Z1000 '06 scoppietta in rilascio [come eliminarli?]
11752824
11752824 Inviato: 30 Apr 2011 16:02
Oggetto: Z1000 '06 scoppietta in rilascio [come eliminarli?]
 

Ciao a tutti ho bisogno di un parere! Spero possiate aiutarmi.
Ho una kawa del '06 con 20'000km. Da quando l' ho comprata ho subito montato in filtro BMC.Mai avuti Problemi. A 6000 Km Ho messo i terminali della mivv Modello GP Omologati con DB Killer. Tutto bene sino a poco tempo fà. Una mattina ha iniziato a borbottare piu' del solito arrivando ad oggi che non solo borbotta in rilascio ma da spesso e volentieri degli Energici scoppiettii talvolta accompagnati da delle fiamme.
non so piu' come eliminare questo problema . L' HO portata da ben 3 meccanici dei quali 2 ufficiali Kawa Nessuno mi ha risolto il Problema.
Ho cambiato le candele, stretto tutti i collettori, cambiato il potenziometro, fatta piu' volte la diagnosi, rimontato scarichi originali e filtro originali ma niente da fare il problema sussiste. In modo piu' soft ma sussiste che devo fare! Ma sopraTTUTTO CHE PESCI PRENDERE? gRAZIE sTRILLO!!!
 
11753128
11753128 Inviato: 30 Apr 2011 17:17
 

E' evidente che si tratta di miscela molto magra, dovuto al cambio del filtro dell'aria e di uno scarico piu aperto.
Dovresti ingrassare la miscela aumenrando i valori co, se questo è stato gia fatto vuol dire che la centralina originale non basta e forse sarebbe meglio una aggiuntiva.
La detonazione può essere devastante per il cielo del pistone, per cui ti consiglio di fare controllare i valori del co immediatamente , nel mentre puoi aggiungere ad ogni pieno degli ottani i o semplicemente fare benzina con i 100 ottani, è un antidetonante.
 
11755763
11755763 Inviato: 1 Mag 2011 8:26
 

ciao strillo io ho una z 1000 2008 pensa che la mia era molto silenziosa e per fargli aumentare il rumore e le botte in rilascio gas gli ho montato gli scarichi roads italia filtro bmc e ho tolto il catalizzatore!Togliendo il catalizzatore ho avuto un cambiamento notevole sia in prestazioni che x quanto riguarda il rumore faceva delle botte impressionanti in rilascio gas ma è bastato regolare il minimo del gas per normalizzare la moto !piu il minimo è alto e piu botte fa !quindi se non vuoi piu problemi devi regolare il minimo !con me ha funzionato è logico che se la porti molto su di giri il rilascio lo fa comunque che c......0 te ne frega è una kawasaki mica una ducati noi ci dobbiamo distinguere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!kawasakista foreverrrr
 
11761075
11761075 Inviato: 2 Mag 2011 10:48
 

Ciao Strillo....
come dice il buo vecchio Coby, il tuo problema è legato al fatto che hai cambiato il filtro aria (ora di aria ne passa di più) e gli scarichi (rispetto agli originali catalizzati, gli aftermerket oppongono meno resistenza al flusso dei gas di scarico). Tutto questo comporta uno smagrimento della miscela aria - combustibile nella camera di combustione che la centralina vorrebbe bilanciare ma non riesce in quanto può correggere i valori di carburazione per valori minimi (deve compensare solo gli sbalzi di altitudine). Ecco che quindi devi itervenire montando una centralina aftermarket ed impostare i valori per ottenere una carburazione ottimale per il tipo di modifiche che hai apportato. icon_wink.gif
Io avevo la tua stessa moto ma non sono intervenuto con la centralina perchè avevo montato solo gli scarichi (tra l'altro con db killer) e lo scoppiettio in rilascio mi piaceva un sacco eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
11764306
11764306 Inviato: 2 Mag 2011 18:33
 

Ciao ragazzi anch'io ho lo stesso problema,ho montato i Mivv Double Gun e nonostante i sei
db-killer scoppiettano che e' un piacere.La mia domanda e' questa:queste detonazioni possono provocare danni al motore?grazie
 
11770491
11770491 Inviato: 3 Mag 2011 17:23
 

anche io ho posto la stessa domanda al mio preparatore e mi ha detto che non succede assolutamente niente anzi è meglio avere uno scarico aperto che uno scarico originale che pieno zeppo di tappi x non inquinare surriscalda solo il motore !chiaramente bisogna effettuare il controllo e registrazioni valvole un po prima la casa la da x i 42 mila km io l ho fatto a 24mila
 
11796234
11796234 Inviato: 8 Mag 2011 21:16
 

culturista83 ha scritto:
anche io ho posto la stessa domanda al mio preparatore e mi ha detto che non succede assolutamente niente anzi è meglio avere uno scarico aperto che uno scarico originale che pieno zeppo di tappi x non inquinare surriscalda solo il motore !chiaramente bisogna effettuare il controllo e registrazioni valvole un po prima la casa la da x i 42 mila km io l ho fatto a 24mila



Ok ma per quasi 5000km non mi ha dato un problema solo adesso di punto in bianco e per di piu' l'utima del meccanico è registra il corpo farfallato e pulizia valvole e per cio' anche cabio della guarnizione testata e spiano della medesima ma è possibile a 20'000Km?
 
11796246
11796246 Inviato: 8 Mag 2011 21:18
 

coby1960 ha scritto:
E' evidente che si tratta di miscela molto magra, dovuto al cambio del filtro dell'aria e di uno scarico piu aperto.
Dovresti ingrassare la miscela aumenrando i valori co, se questo è stato gia fatto vuol dire che la centralina originale non basta e forse sarebbe meglio una aggiuntiva.
La detonazione può essere devastante per il cielo del pistone, per cui ti consiglio di fare controllare i valori del co immediatamente , nel mentre puoi aggiungere ad ogni pieno degli ottani i o semplicemente fare benzina con i 100 ottani, è un antidetonante.


Ok ma per quasi 5000km non mi ha dato un problema solo adesso di punto in bianco e per di piu' l'utima del meccanico è registra il corpo farfallato e pulizia valvole e per cio' anche cabio della guarnizione testata e spiano della medesima ma è possibile a 20'000Km? per di piu' io metto solo v-power!
 
11796263
11796263 Inviato: 8 Mag 2011 21:20
 

myke ha scritto:
Ciao Strillo....
come dice il buo vecchio Coby, il tuo problema è legato al fatto che hai cambiato il filtro aria (ora di aria ne passa di più) e gli scarichi (rispetto agli originali catalizzati, gli aftermerket oppongono meno resistenza al flusso dei gas di scarico). Tutto questo comporta uno smagrimento della miscela aria - combustibile nella camera di combustione che la centralina vorrebbe bilanciare ma non riesce in quanto può correggere i valori di carburazione per valori minimi (deve compensare solo gli sbalzi di altitudine). Ecco che quindi devi itervenire montando una centralina aftermarket ed impostare i valori per ottenere una carburazione ottimale per il tipo di modifiche che hai apportato. icon_wink.gif
Io avevo la tua stessa moto ma non sono intervenuto con la centralina perchè avevo montato solo gli scarichi (tra l'altro con db killer) e lo scoppiettio in rilascio mi piaceva un sacco eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Ok ma per quasi 5000km non mi ha dato un problema solo adesso di punto in bianco e per di piu' l'utima del meccanico è registra il corpo farfallato e pulizia valvole e per cio' anche cabio della guarnizione testata e spiano della medesima ma è possibile a 20'000Km? per di piu' io metto solo v-power! Ok puo' essere affascinante lo scoppiettio ma non le detonazione da seconda guerra mondiale per di piu' sembra quasi la moto ora vada piu' piano.
 
11796278
11796278 Inviato: 8 Mag 2011 21:22
 

zetaloris ha scritto:
Ciao ragazzi anch'io ho lo stesso problema,ho montato i Mivv Double Gun e nonostante i sei
db-killer scoppiettano che e' un piacere.La mia domanda e' questa:queste detonazioni possono provocare danni al motore?grazie



Ok ma per quasi 5000km non mi ha dato un problema solo adesso di punto in bianco e per di piu' l'utima del meccanico è registra il corpo farfallato e pulizia valvole e per cio' anche cabio della guarnizione testata e spiano della medesima ma è possibile a 20'000Km? per di piu' io metto solo v-power! dalli non saprei ma per me non gli fà di certo bene!
 
11796283
11796283 Inviato: 8 Mag 2011 21:23
 

coby1960 ha scritto:
E' evidente che si tratta di miscela molto magra, dovuto al cambio del filtro dell'aria e di uno scarico piu aperto.
Dovresti ingrassare la miscela aumenrando i valori co, se questo è stato gia fatto vuol dire che la centralina originale non basta e forse sarebbe meglio una aggiuntiva.
La detonazione può essere devastante per il cielo del pistone, per cui ti consiglio di fare controllare i valori del co immediatamente , nel mentre puoi aggiungere ad ogni pieno degli ottani i o semplicemente fare benzina con i 100 ottani, è un antidetonante.


Ok ma per quasi 5000km non mi ha dato un problema solo adesso di punto in bianco e per di piu' l'utima del meccanico è registra il corpo farfallato e pulizia valvole e per cio' anche cabio della guarnizione testata e spiano della medesima ma è possibile a 20'000Km? per di piu' io metto solo v-power!
 
11796898
11796898 Inviato: 8 Mag 2011 23:57
 

Strillo non so sei ti sei reso conto che stai ripetendo lo stesso post in risposta ad ognuno icon_rolleyes.gif
Mi spieghi che senso ha?

Per quanto riguarda il tuo problema a mio avviso c'è un po di confusione nella storia di quanto accaduto alla tua moto.
Mi spiego:
Il meccanico avrà registrato i corpi farfallati e non soltanto uno...visto che sono 4 (uno per cilindro).

Poi dici che han cambiato la guarnizione della testata e di averla spianata eusa_think.gif
Per quale motivo?
Sei sicuro che non si tratti semplicemente della guarnizione coperchio punterie (cioè il coperchio che puoi vedere esternamente) che sulla z1000 è solito trafilare olio?

In ogni caso, a parte queste considerazioni, ed escluso il discorso smagrimento per via di filtro e scarichi, (visto che hai fatto prove anche in configurazione originale),
resta da controllare la pompa della benzina e la valvola che stanno subito sotto al serbatoio.
Insomma l'impianto che porta il carburante dal serbatoio al sistema di iniezione icon_wink.gif
Magari c'è un po di sporco, un tubicino un po schiacciato, la pompa poco efficiente, con il risultato che arrivi poca benzina provocando il fenomeno da te descritto
doppio_lamp.gif
 
11798400
11798400 Inviato: 9 Mag 2011 13:00
 

[quote="togia79"#11796898]Strillo non so sei ti sei reso conto che stai ripetendo lo stesso post in risposta ad ognuno icon_rolleyes.gif
Mi spieghi che senso ha?

Per quanto riguarda il tuo problema a mio avviso c'è un po di confusione nella storia di quanto accaduto alla tua moto.
Mi spiego:
Il meccanico avrà registrato i corpi farfallati e non soltanto uno...visto che sono 4 (uno per cilindro).

Poi dici che han cambiato la guarnizione della testata e di averla spianata eusa_think.gif
Per quale motivo?
Sei sicuro che non si tratti semplicemente della guarnizione coperchio punterie (cioè il coperchio che puoi vedere esternamente) che sulla z1000 è solito trafilare olio?

In ogni caso, a parte queste considerazioni, ed escluso il discorso smagrimento per via di filtro e scarichi, (visto che hai fatto prove anche in configurazione originale),
resta da controllare la pompa della benzina e la valvola che stanno subito sotto al serbatoio.
Insomma l'impianto che porta il carburante dal serbatoio al sistema di iniezione icon_wink.gif
Magari c'è un po di sporco, un tubicino un po schiacciato, la pompa poco efficiente, con il risultato che arrivi poca benzina provocando il fenomeno da te descritto
doppio_lamp.gif[/quotho visto [quote="togia79"#11796898]Strillo non so sei ti sei reso conto che stai ripetendo lo stesso post in risposta ad ognuno icon_rolleyes.gif
Mi spieghi che senso ha?

Per quanto riguarda il tuo problema a mio avviso c'è un po di confusione nella storia di quanto accaduto alla tua moto.
Mi spiego:
Il meccanico avrà registrato i corpi farfallati e non soltanto uno...visto che sono 4 (uno per cilindro).

Poi dici che han cambiato la guarnizione della testata e di averla spianata eusa_think.gif
Per quale motivo?
Sei sicuro che non si tratti semplicemente della guarnizione coperchio punterie (cioè il coperchio che puoi vedere esternamente) che sulla z1000 è solito trafilare olio?

In ogni caso, a parte queste considerazioni, ed escluso il discorso smagrimento per via di filtro e scarichi, (visto che hai fatto prove anche in configurazione originale),
resta da controllare la pompa della benzina e la valvola che stanno subito sotto al serbatoio.
Insomma l'impianto che porta il carburante dal serbatoio al sistema di iniezione icon_wink.gif
Magari c'è un po di sporco, un tubicino un po schiacciato, la pompa poco efficiente, con il risultato che arrivi poca benzina provocando il fenomeno da te descritto
doppio_lamp.gif[/quote

L' ho notato grazie!
Comunque ti riassumo berchè c'è stata confusione .
La moto in configurazione originale apparentemente non ha nulla eccetto qualche soffocata detonazione. Ma come monto i terminali e filtro che RIPETO montati praticamente da subito idem detona copiosamente.
Ho provato con i meccanici a risolvere il problema in questo modo :
1 Fatta la diagnosi che risulta ok in tutte e 2 le configurazioni ( originale e non )
2 Cambiato il potenziometro.
3 Cambiate le candele.
4 Stretti i collettori
5 sostituito potenziometro aria.
quste prove e diagnosi ripetuto piu' volte anche in configurazione mista ( filtro originale e scarichi sportivi / carico sportivo e filtro originale.
Conclusione il risultato non cambia.
A questo punto mi è stato detto che possono essere i corpi farfallati da registrare perche propabolmente non chiudono bene.
Seconda ipotesi
Che le valvole siano incrostate per cio smontare la testa pulirle ( dato che il motore è in alluminio una volta che fai quell' operazione obbligatoriamente la guarnizione testata sarà da sostituire( e non quella punterie che è visibile e ben differente ). Spianare la testata su questo ho dei dubbi . Ma asserscono che il castello si deforma leggermente, per questo è necessaria l' operazione . Ma ripeto con 20.000 km sotto ho i miei dubbi..! Preciso che io uso solitamente la V-power Per cio' anche le valvole non dovrebbero esser sporchissime giusto!
La ma domanda è a 20000 km con configurazione sportiva effetuata in pratica da quando l' ho comprata come è possibile il sorgere del problema solo ultimamente?

Ora ti è chiaro? Se puoi aiutarmi e consigliarmi ti ringrazio Strillo
 
11957324
11957324 Inviato: 9 Giu 2011 17:52
 

ciao! io ho il tuo stesso identico problema!!! c...o!!!!! stessa moto stessa annata e stessi km!! sto impazzendo!!!! mi puoi dire come e se sei riuscito a risolverlo? grazie ciao!!! icon_smile.gif
 
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