l'anno scorso stavo uscendo dalla palestra e vedo uno accasciato davanti al dt con le mani sul motore...non avrei voluto essere nei suoi panni, dato che avevo i guanti da cross con le nocche in carbonio...
comunque ripeto, la moto basta lasciarla in posti sicuri e per poco tempo e non avrai problemi; per quanto riguarda il discorso delle commissioni puoi benissimo usarla ad andare a prendere il giornale la domenica mattina
FOXX
MotoGp
Ranking: 1080
11756665
11756665
Inviato: 1 Mag 2011 12:23
savoTRX ha scritto:
perchè non è mai stato scritto da nessuna parte che accendere la moto ogni 10,20,30 minuti e usarla per 5 minuti si rovini...
e soprattutto anche per esperienze personali e per tutta le gente che ci sia qui sul tinga credo non abbia mai avuto problemi ad accendere la moto ogni 5 minuti
togliti dalla testa questa idea...solo perchè è una racing non vuol dire che debba girare su una strada d'oro e con un maggiordomo che te la pulisca ogni 2 secondi
Niente da aggiungere!
UnrealSimo
Derapata
Ranking: 445
11762935
11762935
Inviato: 2 Mag 2011 15:30
io ho un enduro racing(husqvarna wr 125) con le gomme tassellate serie(nn quelle lisce da gay) e la moto la uso tutti i gg in città x andare agli allenamenti, in centro e per portare la mia ragazza e poi la uso nei week end x fare enduro nei boschi.
ce l ho da quasi 2 anni e grossi probleni nn ne ha mai dati. l' unica cosa è che consuma un casino e poi mi scoccia un po usarla su strada perchè si consumano sbito i tasseli e poi non tiene niente in offroad. però motoristicamente mai nessun problema e la mia comunque è spinta cm un kappa
fra287
Impennata
Ranking: 383
11762947
11762947
Inviato: 2 Mag 2011 15:31
morale: usala quanto vuoi, basta che nn la tiri da freddo tipo quando esci da scuola solo per fare vedere che sei bravo. tirala solo quando è bella calda!
fra287
Impennata
Ranking: 383
11762975
11762975
Inviato: 2 Mag 2011 15:37
fra287 ha scritto:
io ho un enduro racing(husqvarna wr 125) con le gomme tassellate serie(nn quelle lisce da gay) e la moto la uso tutti i gg in città x andare agli allenamenti, in centro e per portare la mia ragazza e poi la uso nei week end x fare enduro nei boschi.
ce l ho da quasi 2 anni e grossi probleni nn ne ha mai dati. l' unica cosa è che consuma un casino e poi mi scoccia un po usarla su strada perchè si consumano sbito i tasseli e poi non tiene niente in offroad. però motoristicamente mai nessun problema e la mia comunque è spinta cm un kappa
non capisco a cosa ti riferisci...alle gomme da motard ?
savoTRX
Derapata
Ranking: 475
11762983
11762983
Inviato: 2 Mag 2011 15:38
Fai come fanno tutti quelli che hanno una racing... ti prendi uno zippino usato a niente per andare a scuola e fare tutte le tue commissioni usi quello, no?
StreetBiker
Solo Gas
Ranking: 528
11763033
11763033
Inviato: 2 Mag 2011 15:45
StreetBiker ha scritto:
Fai come fanno tutti quelli che hanno una racing... ti prendi uno zippino usato a niente per andare a scuola e fare tutte le tue commissioni usi quello, no?
già quello che credo preferiscono fare tutti
un bel ciao,uno zip o un booster e ti fai portare in giro da quei bidoni..cosi non hai paura che te lo rubino e soprattutto pochi consumi e poca,pochissima,nulla, manutenzione
savoTRX
Derapata
Ranking: 475
11763068
11763068
Inviato: 2 Mag 2011 15:52
Giux_Tm ha scritto:
e pensa che è il secondo tm...
è 1 storia d'amore travagliata diciamo mi dispiace cavolo....a me avevano tagliato la sella sti infami
drcrysto
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3281
11763071
11763071
Inviato: 2 Mag 2011 15:53
Ma infatti... poi bello leggero e comodo, appunto non consuma che pare vada ad aria per uno abituato a una racing, è comodo, ci metti dentro il casco che così non ti devi portare in giro, non te lo fotte nessuno... e, eresia delle eresie, ci puoi persino mettere un parabrezza per il freddo/pioggia!
A parte che volendo... 4-500 euro e anche lo zippino (o ancor meglio il booster) ha da dire la sua, nel traffico cittadino ed a fare commissioni
StreetBiker
Solo Gas
Ranking: 528
11763078
11763078
Inviato: 2 Mag 2011 15:55
si ma comprare una moto per tenerla in una campana di vetro..
FOXX
MotoGp
Ranking: 1080
11763393
11763393
Inviato: 2 Mag 2011 16:41
Si ma scusate voi comprate un secondo motorino per andare in giro? Ha già una moto, usa quella per fare le commissioni. Se abita a due chilometri dalla scuola ci va in bici se proprio non si fida. Tenerla come hanno detto in una campana di vetro non ha senso. Contando che per il booster bisogna pagare assicurazione e bollo più la benzina che ci va messa. Secondo me non ha senso, poi ognuno libero di fare come vuole. La moto secondo me va usato per tutto quel che è possibile
LovaRacing
Solo Gas
Ranking: 513
11763417
11763417
Inviato: 2 Mag 2011 16:46
Mah guarda, considerando che il bollo del booster costa 25 euro e l'assicurazione comunque un 100-150 euro all'anno (dipende) e quanto consuma (e costa di manutenzione) una racing, secondo me spende meno usando il booster per andare a fare le commissioni
StreetBiker
Solo Gas
Ranking: 528
11763475
11763475
Inviato: 2 Mag 2011 16:55
si ma non ha nessun senso. Allora ti compri un mezzo per andare in giro e invece di prenderti una moto racing targata te ne prendi una solo pista(a sto punto mi prendo un 450 invece di un 125) e siamo a posto(secondo il vostro ragionamento).
FOXX
MotoGp
Ranking: 1080
11763544
11763544
Inviato: 2 Mag 2011 17:04
Infatti io adesso mi prenderò un'hm 450 X, e contemporaneamente uno scooterino per girarci in città (per carità, lasciamo stare la macchina in città!)
Alla fine per lo scooterino pago 25+100=125 euro all'anno... e secondo me ne avrei spesi di più fra benzina e manutenzione usando il 450! Senza contare che il 450 non è proprio comodissimo in città, non ha sottosella, ti obbliga a portarti sempre dietro il casco e come si è già detto... attira abbastanza attenzioni indesiderate, mentre un boosterino usato... chi se lo fila?!
StreetBiker
Solo Gas
Ranking: 528
11763547
11763547
Inviato: 2 Mag 2011 17:04
Voi ragionate come se aveste una moto solo pista in mano. A sto punto allora uno non si deve prendere una racing. Poi tutta questa manutenzione straordinaria che si dice io non la noto. Se uno la prende per poi usarla in sabato e la domenica per fare alcuni giri secondo me non ha alcun senso. Capisco nel caso della moto pronto pista, ma con una moto che si usa solo in strada secondo me uno ci può fare tutto quello che vuole.
LovaRacing
Solo Gas
Ranking: 513
11763559
11763559
Inviato: 2 Mag 2011 17:05
LovaRacing ha scritto:
Voi ragionate come se aveste una moto solo pista in mano. A sto punto allora uno non si deve prendere una racing. Poi tutta questa manutenzione straordinaria che si dice io non la noto. Se uno la prende per poi usarla in sabato e la domenica per fare alcuni giri secondo me non ha alcun senso. Capisco nel caso della moto pronto pista, ma con una moto che si usa solo in strada secondo me uno ci può fare tutto quello che vuole.
esatto. poi mica sono motori da motogp che fai la gara e lo sbatti nel water..
FOXX
MotoGp
Ranking: 1080
11763564
11763564
Inviato: 2 Mag 2011 17:06
FOXX ha scritto:
si ma non ha nessun senso. Allora ti compri un mezzo per andare in giro e invece di prenderti una moto racing targata te ne prendi una solo pista(a sto punto mi prendo un 450 invece di un 125) e siamo a posto(secondo il vostro ragionamento).
non è cosi...se c'è gente che ha paura di sprecare la moto solo per fare le commissioni(proprio il motivo per cui è stato aperto questo topic)più tosto di farsi mille problemi si compra un booster o una moto del cavolo e ci fa in giro per fare le commissioni senza sprecare la racing..
non è il mio ragionamento...è il discorso per il quale si è aperto questo topic
savoTRX
Derapata
Ranking: 475
11763579
11763579
Inviato: 2 Mag 2011 17:07
savoTRX ha scritto:
non è cosi...se c'è gente che ha paura di sprecare la moto solo per fare le commissioni(proprio il motivo per cui è stato aperto questo topic)più tosto di farsi mille problemi si compra un booster o una moto del cavolo e ci fa in giro per fare le commissioni senza sprecare la racing..
non è il mio ragionamento...è il discorso per il quale si è aperto questo topic
ti rispondo dicendo la stessa cosa che ho detto prima, mi sembrava di essermi spiegato
FOXX
MotoGp
Ranking: 1080
11763582
11763582
Inviato: 2 Mag 2011 17:07
LovaRacing ha scritto:
Voi ragionate come se aveste una moto solo pista in mano. A sto punto allora uno non si deve prendere una racing. Poi tutta questa manutenzione straordinaria che si dice io non la noto. Se uno la prende per poi usarla in sabato e la domenica per fare alcuni giri secondo me non ha alcun senso. Capisco nel caso della moto pronto pista, ma con una moto che si usa solo in strada secondo me uno ci può fare tutto quello che vuole.
infatti io non sopporto le persone che usano la moto solo il sabato e la domenica...
io sono del vostro parere
savoTRX
Derapata
Ranking: 475
11763588
11763588
Inviato: 2 Mag 2011 17:08
savoTRX ha scritto:
infatti io non sopporto le persone che usano la moto solo il sabato e la domenica...
io sono del vostro parere
FOXX
MotoGp
Ranking: 1080
11764570
11764570
Inviato: 2 Mag 2011 19:01
Mica uso la moto solo sabato o domenica, quando posso e come ho tempo ci vado, però non mi va di usarlo per cose come commissioni o altro perchèboh, la vedo sprecata a comprarci le cose, ma è una mia fissa.
mosetheeraser
Ginocchio a Terra
Ranking: 290
11764612
11764612
Inviato: 2 Mag 2011 19:04
mosetheeraser ha scritto:
Mica uso la moto solo sabato o domenica, quando posso e come ho tempo ci vado, però non mi va di usarlo per cose come commissioni o altro perchèboh, la vedo sprecata a comprarci le cose, ma è una mia fissa.
tranquillo non ce l'avevo con te davvero..
savoTRX
Derapata
Ranking: 475
11780796
11780796
Inviato: 5 Mag 2011 12:55
ma nn è che usi la moto per andare a cazzeggiare in giro in città è sprecata!
l' unica cosa importante è non tirarla a freddo! per il resto puoi farci quello che vuoi...l' unica cosa che mi succede è che se c è molto traffico e non posso tirarla molto si ingolfa un po e per disingolfarla ci vuole poi una bella tiratona!
fra287
Impennata
Ranking: 383
11781918
11781918
Inviato: 5 Mag 2011 16:18
savoTRX ha scritto:
infatti io non sopporto le persone che usano la moto solo il sabato e la domenica...
io sono del vostro parere
io la uso solo il sabato
e allora non mi dà nessun problema
raramente in settimana
questo perchè non ho propio tempo in settimana per l'uni che mi tiene impegnato ...
se volete un mezzo racing è meglio il mio espino primavera prima serie a puntine 125 cc
50 km/l stando attenti
però se sono posti fuori dal paese al 90% ho usato sempre il tm ...
nel paese giro sempre e solo in bici siccome lo trovo inutile usare la moto quando in 2 mnuti tiro fuori la bici ... e faccio pure un pò di allenamento
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7364
11782743
11782743
Inviato: 5 Mag 2011 19:08
io la uso solo il sabato e la domenica....ho una moto che non potrei usare durante la settimana, o per fare commissioni, ma neanche semplicemente per andare al bar a prendere una bibita visto che non ha il bloccasterzo, non ha il cavalletto (almeno non ce l'ha funzionante ), non ha la chiave.... poi la mia non è proprio un modello di moto fatto per queste cose....la caccio solo per andare nelle strade di montagna a piegare, poi torna in garage
trovo che questo sia l'unico modo per poter usare una vera racing senza problemi e senza soffrirne la scomodità, ma è anche l'unico modo per non far soffrire la moto stessa in mezzo al traffico, costretta a lunghe soste al minimo
inoltre non potrei usarla durante la settimana in nessun caso perchè studio fuori città
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
11786065
11786065
Inviato: 6 Mag 2011 12:49
ma hai la macchina per fare quelle cose, io ad esempio non ho ancora 18 anni per la macchina
FOXX
MotoGp
Ranking: 1080
11786094
11786094
Inviato: 6 Mag 2011 12:55
va beh ... ma non pensare che io abbia la macchina
quella di ld è propio senza niente quindi nemmeno io mi fiderei molto ad andare nei paesi vicini a prendere i epzzi già con la mia mi fido di pi+ù grazie alla ciave e al bloccasterzo ... sai sale su un bimbo minkia l'accende e si ribalta non è il massimo
va ebh alla fine io la uso come ld ...
raramente in settimana solo sabato e qualche volta la domenica e non ne faccio una tragedia e qualche volta ci stà pure la pista per ripassare un pò la tecnina
bellissimo essere l'alieno di turno in pista ... tutti 450 4t io 2t
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7364
11786248
11786248
Inviato: 6 Mag 2011 13:16
FOXX ha scritto:
ma hai la macchina per fare quelle cose, io ad esempio non ho ancora 18 anni per la macchina
io non ho la macchina!!.... ce l'hanno i miei genitori e io ODIO guidarle...è l'antitesi di quello che mi piace guidare (a livello di divertimento) se poi ci mettiamo pure che è 4t capirete quanto mi fa schifo guidare una macchina
io guro a piedi, con gli autobus e se serve mi faccio portare da qualcuno....nei casi limite mi tocca prendere pure la macchina, però è quasi sempre in situazioni in cui la moto sarebbe comunque inutilizzabile....tipo andare a prendere grossi carichi, muoversi in molte persone in lunghi tragitti ecc
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
11786258
11786258
Inviato: 6 Mag 2011 13:17
si beh che guidare la macchina è orripilante lo condivido
FOXX
MotoGp
Ranking: 1080
11786276
11786276
Inviato: 6 Mag 2011 13:19
e comprati una trabant elleddì
Io idem, la moto la uso solo nel week end
Anche perchè mi sono fatto il conto di solo quanto mi costerebbe in gomme (a 2 mm di intaglio a 1500 km...Rodaggio included) e dovrei venderla per continuare ad andare a scuola
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi