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Ktm exc 450 2011 Controllo livello olio
11741226
11741226 Inviato: 28 Apr 2011 17:50
Oggetto: Ktm exc 450 2011 Controllo livello olio
 

Ciao a tutti, per controllare il livello dell'olio motore su un ktm exc 450 2011, devo controllare sull'oblò, il livello deve stare a 3/4 ?
 
11742512
11742512 Inviato: 28 Apr 2011 20:47
 

Ci sono due tacche e deve stare tra le due. precisamente sono min e max

p.s. sei consapevole che ogni 5/10 ore devi cambiare olio?
 
11750655
11750655 Inviato: 30 Apr 2011 8:31
 

vabbè dai 5/10 ore è proprio da maniaci! icon_asd.gif
Se ci fai una stagione non succede mica niente

comunque a 3/4 vai sul sicuro; perchè al max è facile che te ne butti fuori un po'
 
11750715
11750715 Inviato: 30 Apr 2011 8:50
 

già hai ragione icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Su una racing a non fare manutenzione succede anche questo icon_mrgreen.gif
 
11750758
11750758 Inviato: 30 Apr 2011 9:03
 

La smetti di tirare fuori sempre le stesse foto Icarus ? icon_asd.gif
L odio che hai per le EXC non ha eguali è ? icon_razz.gif
 
11750815
11750815 Inviato: 30 Apr 2011 9:22
 

devi fare sempre la stessa manutenzione di qualsiasi racing
quindi ogni 5 ore al max cambi olio
non è essere maniaci ma serve per essere sicuri di non fare danni gravi
con un 250 f poi è anche peggio la manutenzione


una volta all'anno cambiare olio mi sa che arrivi alla fine dell'anno con un motore distrutto con ampi giochi eccecc ...
 
11750961
11750961 Inviato: 30 Apr 2011 10:06
 

Loris_Ktm ha scritto:
vabbè dai 5/10 ore è proprio da maniaci! icon_asd.gif
Se ci fai una stagione non succede mica niente

comunque a 3/4 vai sul sicuro; perchè al max è facile che te ne butti fuori un po'


Si certo icon_asd.gif
 
11750977
11750977 Inviato: 30 Apr 2011 10:10
 

ellamadonna! se usi la moto una volta a settimana e cambi l'olio dopo 6 mesi (io intendo questo con stagione) non succede nulla! L'olio è sempre olio non è che diventa sabbia, ok che nuovo lubrifica qualcosina in più e sicuramente male non fa, ma seguendo questo ragionamento l'ideale sarebbe cambiarlo ogni volta che si accende la moto!
Il danno nella foto cha hai messo sicuramente non è riconducibile a un olio tenuto qualche mese!
comunque secondo me è un po OT
 
11751858
11751858 Inviato: 30 Apr 2011 12:40
 

si ma se la usi per andae in pista 5 ore dopo lo cambi ...
se in 6 mesi fai 5 ore ok ma se superi quelle ore è meglio cambirlo
poi dentro ai 450 l'olio è davvero poco quindi è sempre meglio che sia bello pulito per garantire la giusta lubrificazione di tutte le componenti
 
11752948
11752948 Inviato: 30 Apr 2011 16:34
 

Scusate ma a 3\4 il livello sull'oblò indica che è al max?
Considerate che ho cambiato l'olio,poi ci sono uscito,quando sono tornato ho rimesso la moto sull'alzamoto,dopo 3gg quindi motore freddo,ho ricontrollato l'oblò e il livello stava a metà ne ho aggiunto circa 40cl e il giorno dopo l'oblò era pieno,considerate che il totale dell'olio che ho messo nuovo più il rabbocco è di circa 0,65l.Così ho aspettato un altro giorno per vedere se si abbassava,ma l'oblò era sempre pieno,allora ne ho tolto circa 30cl ho acceso la moto per far circolare l'olio ma dopo un giorno è sempre pieno.Mi sono accorto che tenendo la moto spenta per far stabilizzare il livello sull'oblò occorrono almeno 5gg ma è normale?
 
11752993
11752993 Inviato: 30 Apr 2011 16:45
 

errore da inesperienza
il livello dell'olio si controlla sempre a caldo e si aggiunge se manca
mai da freddo e in più dopo 5 giorni siccome l'olio scende tutto nella coppa ed supera il max ed dà una rilevazione errata

quindi controlla l'olio sempre a motore già in temepratura d'esercizio


non ho mai capito perchè la ktm come lhonda fanno motori con cosi poco olio
capito quelli da mondiale ma questi che 60 % li usa un amatore potrebberono farli che conbtenga un bel 1.5 l di olio
boh
 
11753113
11753113 Inviato: 30 Apr 2011 17:13
 

Ma il manuale dice:il motore è freddo l'olio deve essere a un livello compreso tra la metà e il bordo superiore del vetro spia,se si trova al disotto rabboccare.
Non ci capisco più niente....
 
11753118
11753118 Inviato: 30 Apr 2011 17:15
 

Quando mai sono passato ha ktm avevo l'husqvarna del 2009 e era tutto più semplice
 
11753257
11753257 Inviato: 30 Apr 2011 17:55
 

sembra davveor strano icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
io su tutti i manuali ho letto sempre con motore caldo

se allora lo dice il manuale a freddo ma mi sembra davveor molto strano
metti qualche foto del mezzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11755896
11755896 Inviato: 1 Mag 2011 9:14
 

Ma quando si sostituisce ok,il motore deve essere caldo,ma per controllare il livello bisognerà che l'olio totale presente nel circuito si depositi nella coppa,altrimenti come fai a controllare se sta in circolo???Comunque provvederò a fare delle foto 0510_saluto.gif
 
11756374
11756374 Inviato: 1 Mag 2011 11:16
 

io in ogni caso mi atterrei a quello che dice il manuale: cioè a freddo il livello minimo è a oblò vuoto, mentre a caldo l'oblò deve essere pieno, se si intravede vuoto in alto va rabboccato.

topo ha scritto:
potrebberono farli che conbtenga un bel 1.5 l di olio
boh

Il mio 2emezzo ne tiene 1,10L... nn so però il 450...

cross101 ha scritto:
Ma quando si sostituisce ok,il motore deve essere caldo,ma per controllare il livello bisognerà che l'olio totale presente nel circuito si depositi nella coppa

Basta che da calda la lasci riposare 5 min e la maggior parte dell'olio si depositerà. Fai il controllo anche a freddo, è più preciso. Occhio di togliere la moto dal cavalletto centrale sennò la misura è sballata (se ti fai aiutare da qualcuno è meglio)
 
11758018
11758018 Inviato: 1 Mag 2011 18:22
 

Loris,non confondere la tua sx con la mia exc è diverso l'oblò della versione cross dall'enduro,se vai sul sito ktm e vedi il mio manuale ti rendi conto. 0509_up.gif
 
11759547
11759547 Inviato: 1 Mag 2011 21:57
 

cross101 ha scritto:
Loris,non confondere la tua sx con la mia exc è diverso l'oblò della versione cross dall'enduro,se vai sul sito ktm e vedi il mio manuale ti rendi conto. 0509_up.gif

si è vero hai ragione 0509_up.gif mi ero confuso con la sx 450!! Corbezzoli chiedo scusa. icon_asd.gif Che roba, nella exc ci sta la metà dell'olio rispetto ad un sx!

Comunque non ho capito bene il problema... di solito il manuale è molto chiaro sul dafarsi.
 
11761407
11761407 Inviato: 2 Mag 2011 11:40
 

Il manuale dice: il motore è freddo l'olio deve essere a un livello compreso tra la metà e il bordo superiore del vetro spia,se si trova al disotto rabboccare. Ma tra la metà e il bordo superiore del vetro spia secondo voi significa a 3/4?(Dato che nella foto del manuale indica il livello dell'olio a metà)E poi al contrario dell'sx non ci sono le astine del min e del max per cui come mi devo regolare?
 
11762385
11762385 Inviato: 2 Mag 2011 14:10
 

cross101 ha scritto:
Il manuale dice: il motore è freddo l'olio deve essere a un livello compreso tra la metà e il bordo superiore del vetro spia,se si trova al disotto rabboccare. Ma tra la metà e il bordo superiore del vetro spia secondo voi significa a 3/4?(Dato che nella foto del manuale indica il livello dell'olio a metà)E poi al contrario dell'sx non ci sono le astine del min e del max per cui come mi devo regolare?

lo versi finchè non è a 3/4 del vetrino tutto li... Se poi ne metti di più al massimo te lo butta fuori
 
11763006
11763006 Inviato: 2 Mag 2011 15:41
 

l'olio da freddo si deve appena vedere dall'oblo, e da caldo dovrebbe stare a 3-4, io comuqnue avevo un 250f stagione di regionale cambio olio ogni 20 25 ore sono arrivato a 170 ore con ancora tuttoin regola senza bielle volanti o pistoni aperti, quindi se per favore fate a meno di dire cavolate il forum ne gioverebbe moltissimo...
 
11763066
11763066 Inviato: 2 Mag 2011 15:52
 

lorysr ha scritto:
l'olio da freddo si deve appena vedere dall'oblo, e da caldo dovrebbe stare a 3-4, io comuqnue avevo un 250f stagione di regionale cambio olio ogni 20 25 ore sono arrivato a 170 ore con ancora tuttoin regola senza bielle volanti o pistoni aperti, quindi se per favore fate a meno di dire cavolate il forum ne gioverebbe moltissimo...

oh, finalmente un parere con esperienza!

Comunque se il manuale dice che a freddo deve essere a 3/4 io lo metterei a 3/4 icon_asd.gif ; tanto in più male non fa perchè lo butta fuori...
 
11764059
11764059 Inviato: 2 Mag 2011 18:09
 

io non mi fiderei molto di comprare quel 250 che avevi
siccome anche il manuale dà molte poche ore di utilizzo di quell'olio e poi deve essere cambiato ...

come tutto il resto ...
 
11772709
11772709 Inviato: 3 Mag 2011 22:21
 

neanche io, ma è per dare l'idea, che molti scrivono cose per sentito dire e il loro ranking le fanno passare per vere quando questi ultimi non hanno la minima esperienza in merito, a quelle ore l'ho data al concessionario che poi l'ha rivenduta, sicuramente il pistone e forse la biella saranno da rifare, le valvole le ho dovute registrare solo una volta (le due di scarico)
 
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