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gt 80 malossi.. problema!
11738462
11738462 Inviato: 28 Apr 2011 10:46
Oggetto: gt 80 malossi.. problema!
 

ciao a tutti.. ho uno zip 4t 50cc e volevo mettere un gt 80 malossi e il mio meccanico mi ha chiesto 350 euro..
allh ho detto di farmi togleire gli strozzi e mi ha sparato 80 euro.. voelvo il cavaletto laterale e 35 euro..
voi cosa mi consigliate di fare per farlo andare piu veloce? mi conviene mettere il gt o no? metto una giannelli sitoplus come marmitta o una artigianale??
chi abbia un zip 4t e lo ha elaborato mi aggiunga pure su msn: cone96@hotmail.it
grazie in anticipo a tutti!
 
11739110
11739110 Inviato: 28 Apr 2011 12:45
Oggetto: Re: gt 80 malossi.. problema!
 

coto ha scritto:
ciao a tutti.. ho uno zip 4t 50cc e volevo mettere un gt 80 malossi e il mio meccanico mi ha chiesto 350 euro..
allh ho detto di farmi togleire gli strozzi e mi ha sparato 80 euro.. voelvo il cavaletto laterale e 35 euro..
voi cosa mi consigliate di fare per farlo andare piu veloce? mi conviene mettere il gt o no? metto una giannelli sitoplus come marmitta o una artigianale??
chi abbia un zip 4t e lo ha elaborato mi aggiunga pure su msn: cone96@hotmail.it
grazie in anticipo a tutti!



come marmitta metti questa
Marmitta "finta espansione" su 4t?????
0509_up.gif
 
11739166
11739166 Inviato: 28 Apr 2011 12:54
 

zipsp2002 ha scritto:

come marmitta metti questa
Marmitta "finta espansione" su 4t?????
0509_up.gif


questa marmitta non dà più prestazioni, solo di estetica è bella. è un tubo che passa in una pancia vuota.

coto, per rispondere alla tua domanda ti posso dire che si, la sitoplus va bene, ma la marmitta sui 4t conta per il 10-20 % della potenza, purtroppo sui 4t l'elaborazione non è mai facile né economica. certo 350 € è tanto, ma se conti che il gt costa online 230€, l'albero a camme 130, 350 è un buon prezzo (se ci sono le camme comprese ovviamente). conta poi che smontare e rimontare un gt 4t è lungo e difficile.

80 € per gli strozzi è un furto, fallo da solo se sei capace, oppure cambia meccanico
35€ per il cavalletto laterale ci sta, il prezzo è quello e il montaggio ti verrà una 10ina di euro, perché se non sbaglio la staffa non ci sta e ce la devi mettere, e c'è un po' di lavoro da fare.

puoi, dato che tanto per levare gli strozzi lo devi smontare, cambiare variatore con un multivar o polini hi-speed, che qualcosa in ripresa e allungo te lo darà (poco)

se monti gt, camme, carbu 17.5 (che dovrebbe essere di serie), marmitta e variatore dovresti arrivare intorno gli 80 effettivi, forse qualcosa di più.

come ti ho detto non ti aspettare miracoli da un 4t (tientelo però: 35 km/L è ottimo con i prezzi che ci sono ora in giro della benza, io faccio 10€ a settimana con un 2t)
 
11742258
11742258 Inviato: 28 Apr 2011 20:16
 

si... il variatore hi-speed polini e nei miei progetti....
ma ora non ho le possibilita economiche per un gt 80..
 
11744079
11744079 Inviato: 29 Apr 2011 0:46
 

purtroppo le modifiche sui 4t sono costose...e poi non danno tantissime prestazioni (con l'80 vai comunque meno che col 69 2t)
 
11744939
11744939 Inviato: 29 Apr 2011 10:05
 

qualcosa devo pur fare...
adex miro sull'estetica per la meccanica ci penserò piu avanti.. però con sto zippetto in curva piego che e una meraviglia, difatti ora devo togliere il cavaletto centrale..
kmq ora ce l'ho smontata in garage perchè devo montare il protatarga con l piastra pieghevole e avevo in mente di montarli un hi-spedd variatore polini e una marmitta artigianale o una sitoplus.. e devo riuscire da solo a togliere gli strozzi perché il mio meccanico mi ha chiesto 80 euro quel ladro... 0509_down.gif
 
11744973
11744973 Inviato: 29 Apr 2011 10:11
 

sai dove sono? se si è facile toglierli, l'unico problema del 4t è sbloccare la centralina...se non lo sai fare rischi di doverla buttare per aver tagliato il filo sbagliato.
gli altri strozzi sono facili da levare, occhio che dovrai ricarburare e ritarare
 
11745103
11745103 Inviato: 29 Apr 2011 10:38
 

narkelion ha scritto:
sai dove sono? se si è facile toglierli, l'unico problema del 4t è sbloccare la centralina...se non lo sai fare rischi di doverla buttare per aver tagliato il filo sbagliato.
gli altri strozzi sono facili da levare, occhio che dovrai ricarburare e ritarare

dopo gli strozzi quanto mi dovrebbe fare?
 
11745806
11745806 Inviato: 29 Apr 2011 12:47
 

non possiamo dirti la velocità. però sarà sicuramente meglio, avrà più ripresa e più allungo
 
11749145
11749145 Inviato: 29 Apr 2011 20:44
 

sui 60-65 effettivi in linea di massima.
 
11750582
11750582 Inviato: 30 Apr 2011 8:01
 

beh allh speriamo in bene su sti 60-65..icon_wink.gif grz mille di tutto.. ciao ciao! 0509_up.gif
 
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