Spikely ha scritto:
VA BEH MA ALLORA CI faccio MAGARI UN ripotenziamento migliore pero mi risparmio quei 1.000-2.000€ di differenza che ci sono tra le due moto,ma parlavi del derbi 2t o 4t?.
A,cosa mi dite della yamaha yzf r125?
sai cos'e'? ..che l'aprilia e' amata e costa di più perché e' italiana al 95%...ha dei componenti e parti italiane che sono davvero stimate e di qualità...ha un telaio e una ciclistica nata per andare in pista ed e' molto piu facile reperire i pezzi per modificarla come ti pare...io sono un possessore di una derbi gpr 125 2t e appunto prima ti parlavo del 2t....ti voglio ricordare che le moto 4tempi non si possono ripotenziare poiché nascono dalla casa con 15 cavalli e rimangono tali!....una moto 2tempi nasce con 28-30-34 cavalli e per stare alle norme di legge viene depotenziata e portata a 15.
comunque la derbi e' bella come moto e mi trovo davvero bene, ha una carenatura cattiva e uno scatto mozzafiato, la mia attualmente eroga 25cv, metti che cambio marmitta, carburatore da 34 valvola piatta, cuscinetti rinforzati, spugna porosa del filtro e i miei 30-32 cavallucci me li porto a casa!....p.s. alla derbi non serve cambiare la centralina. anche perchè non esiste per il 125 XD