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Moto Sportive 125 2t oltre a RS?
Messaggio Inviato: 26 Apr 2011 18:50
Oggetto: Moto Sportive 125 2t oltre a RS?
 

Scusate ragazzi volevo sapere che moto sportive 125 2t (oltre all'RS)ci sono in circolazione!
Se le trovate please datemi anche informazioni sul motore prezzo velocità ecc..... grazie in anticipo!!!
AH PLEASE HO DETTO 2T LE MOTO 4T NON MI PIACCIONO.
 
Messaggio Inviato: 26 Apr 2011 18:53
 

c'è anche la cagiva mito , e la derbi gpr e la cagiva raptor che è una naked ... credo basta ...
 
Messaggio Inviato: 26 Apr 2011 18:54
 
 
Messaggio Inviato: 26 Apr 2011 18:54
 

c'è la Cagiva Mito e basta credo, almeno sul nuovo. c'è più scelta sui motard-enduro.
 
Messaggio Inviato: 26 Apr 2011 19:20
 

Ma la cagiva mito davanti fa schifo ma schifo giusto
 
Messaggio Inviato: 26 Apr 2011 19:25
 

Non fanno piu il derbi 125 2t neanche tra 2 anni?
 
Messaggio Inviato: 26 Apr 2011 19:31
 

Spikely ha scritto:
Non fanno piu il derbi 125 2t neanche tra 2 anni?


aimè i 2 tempi sono terminati! ...piu che si andrà avanti e più si cercherà di inquinare di meno etc etc...quindi 4t...di 2 tempi ci sono l'rs fino al modello 2009, la mito sp del 2009 e basta..la derbi gpr 2t ha finito la produzione nel 2007-2008, l'rs ha già fatto il modello rsv4 che e' la 4t e la mito anche con progetti che dovranno far concorrenza alle altre moto 4t...quindi devi andar sull'usato
 
Messaggio Inviato: 26 Apr 2011 20:09
 

Qual'è il piu veloce tra l'rs 125 2t,derbi cpr 125 2t e 4t e yamaha yzf?
 
Messaggio Inviato: 26 Apr 2011 20:16
 

rs è quella con più prestazioni ...
 
Messaggio Inviato: 26 Apr 2011 20:17
 

quanta differenza c'è come prestazioni tra la gpr 2t e l'RS 2t?
 
Messaggio Inviato: 26 Apr 2011 20:21
 

Spikely ha scritto:
quanta differenza c'è come prestazioni tra la gpr 2t e l'RS 2t?

beh l'rs va..monta su quel bel motore rotax che non scherza mica...comunque tieni conto che la gpr per ripotenziarla bastano 50 centesimi...l'rs 500 euro hiihih...comunque di velocità massima solo con il ripotenziamento base..quindi i 50 cent x la derbi arrivi sui 140-145..l'rs con il ripotenziamento di 500 euro arrivi sui 160-170...se spendi 500 euro sulla derbi beh...siamo alla pari con l'rs icon_biggrin.gif ..quasi
 
Messaggio Inviato: 26 Apr 2011 20:29
 

VA BEH MA ALLORA CI faccio MAGARI UN ripotenziamento migliore pero mi risparmio quei 1.000-2.000€ di differenza che ci sono tra le due moto,ma parlavi del derbi 2t o 4t?.
A,cosa mi dite della yamaha yzf r125?
 
Messaggio Inviato: 26 Apr 2011 20:36
 

la yamaha non ha nulla a che vedere con mito ed rs.. ha quasi la metà della potenza e una ciclistica infinitamente peggiore rispetto a queste due.. è bella e consuma poco ma (a mio parere) non vale tutti i soldi che costa.. piuttosto un bell'husky o raptor che non costano molto di più ma sono infinitamente meglio icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Apr 2011 21:10
 

Spikely ha scritto:
VA BEH MA ALLORA CI faccio MAGARI UN ripotenziamento migliore pero mi risparmio quei 1.000-2.000€ di differenza che ci sono tra le due moto,ma parlavi del derbi 2t o 4t?.
A,cosa mi dite della yamaha yzf r125?

sai cos'e'? ..che l'aprilia e' amata e costa di più perché e' italiana al 95%...ha dei componenti e parti italiane che sono davvero stimate e di qualità...ha un telaio e una ciclistica nata per andare in pista ed e' molto piu facile reperire i pezzi per modificarla come ti pare...io sono un possessore di una derbi gpr 125 2t e appunto prima ti parlavo del 2t....ti voglio ricordare che le moto 4tempi non si possono ripotenziare poiché nascono dalla casa con 15 cavalli e rimangono tali!....una moto 2tempi nasce con 28-30-34 cavalli e per stare alle norme di legge viene depotenziata e portata a 15.
comunque la derbi e' bella come moto e mi trovo davvero bene, ha una carenatura cattiva e uno scatto mozzafiato, la mia attualmente eroga 25cv, metti che cambio marmitta, carburatore da 34 valvola piatta, cuscinetti rinforzati, spugna porosa del filtro e i miei 30-32 cavallucci me li porto a casa!....p.s. alla derbi non serve cambiare la centralina. anche perchè non esiste per il 125 XD
 
Messaggio Inviato: 26 Apr 2011 21:19
 

ok grazie elia,anche a te gerry,ma io volevo comprare la mia bella derbi 2t nuova,purtroppo non la producono più non è cosi?io la vorrei nuova per crescerci insieme e soprattutto per fare il mio rodaggio 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Apr 2011 21:24
 

Spikely ha scritto:
ok grazie elia,anche a te gerry,ma io volevo comprare la mia bella derbi 2t nuova,purtroppo non la producono più non è cosi?io la vorrei nuova per crescerci insieme e soprattutto per fare il mio rodaggio 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif

di nulla figurati...fatto sta che nuova nuova purtroppo non la troverai più...ma comunque anche se ha un pò di chilometri va bene! specialmente se l'ex proprietario era uno che ci teneva allora non avresti nessun problema icon_smile.gif ...le moto se le tratti bene durano in eterno... icon_wink.gif ..se vuoi fare un rodaggino un consiglio che ti posso dare e' comprare una derbi 2t usata ma tenuta bene..e così risparmi i soldini per modificartela come vuoi tu! oppure a comprarli e sarebbe l'ideale..un pistone vertex nuovo monofascia...ee cosi farai il tuo rodaggino e poi spiccherai il volo...con un monofascia! SBAVVV icon_smile.gif e costerà sui 100 e va che e' una meraviglia visto che e' quello che usano in pista 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Apr 2011 22:09
 

figurati icon_wink.gif
comunque se cerchi proprio bene potresti tovarne una nuova.. io l'anno scorso ne avevo trovata una nuova a milano rimasta invenduta.. è difficilissimo che ne trovi una nuova però qualche possibilità c'è icon_smile.gif prova a vedere su moto.it su moto nuove potresti trovare delle rimanenze di magazzino, oppure anche un rs nuova scontata
ad esempio uno che conosco ha comprato un'rs nuova a 3500 euro solo perchè era replica talmacsi o come si scrive che ormai era uscito dal campionato 125.. ti consiglio di cercare in giro che offerte se ne trovano icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2011 14:33
 

Grazie per le vostre risposte ma siccome ho ancora 14 anni rimarrà ancora qualcosa fino a quando non ne farò 16(il 3 dicembre 2012)?
Ah elia non mi incominciare a parlare di modifiche che nei motorini solo come un bimbo va beh no qualcosa la so pero sono a terra comunque XD!
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2011 14:41
 

di gpr 2t penso proprio di no.. però di rs degli anni passati ancora da immatricolare penso di si 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2011 17:40
 

va beh ma l'RS 2t tra 2 anni se lo faranno ancora me lo comprerò nuovo, ma a me piace troppo il derbi gpr è bellissimoooooooooooooo(2t intendo percheèi 4t fanno pietà!)se mi potete aiutare nel mese di novembre del 2012 cercherò di trovare un bellissimo gpr.Ah,sapete le velocità del nuovo RS 125 2T e dell'ultimo Derbi 125 2T?
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 10:50
 

se mi dici di dove sei tra un anno potrei vendere la mia icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 12:40
 

Tra un'anno sono sempre in Sicilia!Tu?Di dove sei?E poi,quanti km ha la tua moto?
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 15:25
 

umh è un pò difficile, io sono pugliese icon_rolleyes.gif comunque la mia moto ha 12000 km
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 15:32
 

In linea di massima, le hypersportive 125 sono :
- Cagiva Mito
- Aprilia RS
- Derbi GPR
- Yamaha YZR
- Honda CBR

Le prime 2 sono quelle che hanno fatto la storia delle 125 (e le migliori come prestazioni), poi la GPR e poi il resto 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 15:11
 

grazie,ma quanta differenza c'è tra l'RS e il derbi gpr(2T)?
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 15:48
 

Spikely ha scritto:
grazie,ma quanta differenza c'è tra l'RS e il derbi gpr(2T)?


depotenziate il gpr va di più sinceramente, poi una volta ripotenziate l'rs passa ma non di molto metti che ti sta davanti 20 metri
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 21:48
 

bè insomma, anche andando contro la mia stessa motina, la rs da ripotenziata da molto più distacco di 20 metri, ma molto proprio eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 22:25
 

axel94 ha scritto:
bè insomma, anche andando contro la mia stessa motina, la rs da ripotenziata da molto più distacco di 20 metri, ma molto proprio eusa_wall.gif

dipende tutto dal ripotenziamento icon_smile.gif se va fatto bene sulla derbi va anche lei un bel pò!..e poi vabé..io non mi sto qui a far le teghe mentali se vado 10kmh meno di un'altro! chissene! di certo non mi cambia la vita, tanto a settembre mi aspetta la kawa ninja zx 6r 0510_abbraccio.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2011 10:21
 

Hai ragione elia,ma cos'è il depotenziamento e il ripotenziamento? XD sono a terra con le moto XD!
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2011 13:23
 

depotenziamento sarebbe quando prendi la moto dal concessionario, che ha di fabbrica dei "blocchi" o "strozzi" o "frange" (diversi nomi ma stesse cose icon_asd.gif ) che ti impediscono di sfruttare a pieno le potenzialità della moto, si possono trovare nella marmitta nella centralina, nel carburatore ecc. quando togli questi strozzi si dice che la moto è ripotenziata nel senso che sfrutta a pieno le sua qualità. se ciò non ti basta poi si passa all'elaborazione vera e propria, che immagino sai cosa sia 0509_doppio_ok.gif
 
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