oy77 ha scritto:
Provate...
La CBR ha un'erogazione molto più fluida mentre la R1 mi è parsa un pò più "nervosa" anche ai bassi regimi. Sulla CBR non si avvertono vibrazioni mentre sulla R1 si sentono molto più. La mia decisione finale però finisce probabilmente sulla R1: un pò per le maggiori emozioni che mi ha dato oggi ma soprattutto per la posizione di guida.La Honda CBR per me è troppo piccola (sono alto 1.82) e le ginocchia finiscono troppo in alto costringendomi al aprirle, mentre sulla R1, forse perchè la posizione delle pedane è più arretrata o forse per la seduta, sono in una posizione molto più comoda. Sulla Honda pensavo a trovare la posizione ideale, sulla Yamaha mi son seduto e ho ripensato alla posizione quando son sceso.
PS: un amico mi ha trovato una Ninja 10R 2008 con 1000km a 9500 euro... ma resterei sulla R1, anche perchè mi sembra che la posizione di guida, ci son solo salito però, sia molto più simile alla Honda, che ne pensate?
Ti consiglio di provare anche la Ninja 08, le pedane sono alla giusta altezza e piuttosto avanzate, l'abitabilità in sella è ottima, la posizione di guida è però più avanzata,d'attacco e più moderna rispetto alla R1 08