Inviato: 26 Apr 2011 16:39
Oggetto: Re: Cambiare colore e/o Aerografare [spese e svalutazione?]
luka666 ha scritto:
Ho gia' cercato nelle risposte, ma nessuna mi sembra esaustiva.. cosi' apro un nuovo forum per chiedere a voi esperti:
Comprando una moto usata, si sa che ci si deve accontentare di quello che si trova, e spesso si deve scendere a compromessi con il COLORE !!!!
Nello specifico a me piace molto una bmw F 800 ST; si trova a bizzeffe ma grigio topo di fogna... colore che si addice poco ad un ragazzo sulla trentina come me.
Ne ho trovata solo una Gialla... ma lontanissima e non avendo la possibilita' di comprare la moto ora... per quando saro' pronto sicuramente la gialla ... PUFF.
Quindi volevo sapere a che problemi si vanno incontro volendo comprare un usato ( grigio topo ad esempio ) e riverniciallo in giallo o in altri colori:
Perdita di valore? Cambiare registrazione PRA? Poliziotti che possono credere che hai rubato la moto ?
Infine vorrei sapere se conviene fare riverniciare la moto da una carrozzeria autorizzata dal marchio della moto.. o da qualunque carrozziere e che spesa ( su per giu' ) si andrebbe ad affrontare.
Per l'areografia... qualcuno ha esperienze in merito... avete areografato la vostra piccola ??? Spesa ????
la moto non si svaluta più di tanto, poi la gente ocme fa a dire che è stata riverniciata, se fai un buon lavoro sembrerà uscita con quel colore dalla fabbrica...
per le aerografie puoi comprare il kit di adesivi che costano dai 50, quelli più semplici, ai 150 quelli più elaborati; oppure puoi andare in tipografia e chiedere che ti facciano degli adesivi "su misura" come li vuoi te...
se non vuoi spendere molto e hai manualità puoi riverniciarla te con le bombole di vernice, se cerchi in internet o su youtube vengono spiegati i passaggi esatti.
se invece non vuoi farlo te perchè hai paura che venga un casino (è comprensibile), vai dal concessionario e con un prezzo intorno ai 300-400 ti fai riverniciare la moto...
spero di esserti stato utile!