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GT Malossi mhr team 70cc 7t con marmitta omologata??
11722119
11722119 Inviato: 25 Apr 2011 18:49
Oggetto: GT Malossi mhr team 70cc 7t con marmitta omologata??
 

Si rovina il gt Malossi mhr team 7t con una marmitta omologata?(il rodaggio è stato fatto bene)
 
11722141
11722141 Inviato: 25 Apr 2011 18:53
 

spiega quale marmitta! mica sono tutte uguali.
 
11722145
11722145 Inviato: 25 Apr 2011 18:54
 

darkdragon94 ha scritto:
spiega quale marmitta! mica sono tutte uguali.

Ah scusate!Marmitta Malossi mhr replica omologata.
 
11722152
11722152 Inviato: 25 Apr 2011 18:55
 

diciamo che è chiusa, tienila il meno possibile che con quella scaldi tanto.
 
11722163
11722163 Inviato: 25 Apr 2011 18:57
 

darkdragon94 ha scritto:
diciamo che è chiusa, tienila il meno possibile che con quella scaldi tanto.

e un carburatore 17.5 è troppo piccolo?
 
11722198
11722198 Inviato: 25 Apr 2011 19:03
 

piccolissimo! metti minimo minimo il 19.
 
11722201
11722201 Inviato: 25 Apr 2011 19:03
 

darkdragon94 ha scritto:
piccolissimo! metti minimo minimo il 19.

con un 19 o 21 quanto si guadagna in prestazioni?
 
11722220
11722220 Inviato: 25 Apr 2011 19:09
 

non è solo un fatto di prestazioni, il 7t con un 17,5 sarebbe sottoalimentato (senza contare il fatto che carburare sarebbe un impresa titanica, sopratutto con quella marmitta), e rischieresti dei danni da scaldata.
 
11722249
11722249 Inviato: 25 Apr 2011 19:14
 

darkdragon94 ha scritto:
non è solo un fatto di prestazioni, il 7t con un 17,5 sarebbe sottoalimentato (senza contare il fatto che carburare sarebbe un impresa titanica, sopratutto con quella marmitta), e rischieresti dei danni da scaldata.

Altra domanda..si capisce (sempre se è possibile) a orecchio dal rumore se il gt è rovinato o affaticato?
 
11722531
11722531 Inviato: 25 Apr 2011 19:56
 

solamente se il danno è abbastanza consistente, ma in tal caso noteresti il peggioramento nelle prestazioni.
 
11722547
11722547 Inviato: 25 Apr 2011 19:59
 

col 7t ci vuole minimo un 24, e 1 marmitta non omo
 
11722592
11722592 Inviato: 25 Apr 2011 20:08
 

guardate che "omologata" è solo per indicare che la marmitta è strozzata, e quindi non ti consente di superare i 45km\h come da CDS, ma basta rimuovere lo strozzo.
quindi dire marmitta "omologata" o no, non significa proprio nulla! per fare un esempio sia la next che la pws sono omologate, ma mi sembra che ci sia una differenza consistente, sbaglio?
riguardo al carburatore nei trofei malossi usano un 19 con il 7t e la mhr team curva alta, quindi il 24 è molto consigliabile, ma non così necessario.
 
11722714
11722714 Inviato: 25 Apr 2011 20:29
 

non so se ti rendi conto che tu vuoi mettere un marmitta per 50cc(non è nenche la migliore) su un gt trofeo... io non mi azzarderei neanche a metterla su....quel povero gt con quella marmitta scalda tantissimo e rischi di grippare o di scaldare in modo serio con conseguenza di buttare via un signor gt da quasi 400€ 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif e poi con un 17.5 ancora peggio...almeno un 19 o un 21
 
11722743
11722743 Inviato: 25 Apr 2011 20:33
 

stefano3 ha scritto:
non so se ti rendi conto che tu vuoi mettere un marmitta per 50cc(non è nenche la migliore) su un gt trofeo... io non mi azzarderei neanche a metterla su....quel povero gt con quella marmitta scalda tantissimo e rischi di grippare o di scaldare in modo serio con conseguenza di buttare via un signor gt da quasi 400€ 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif e poi con un 17.5 ancora peggio...almeno un 19 o un 21

carburatore e marmitta sono solo temporanei..
 
11722794
11722794 Inviato: 25 Apr 2011 20:42
 

comunque cerca di evitare, temporanei per quanto?
 
11722814
11722814 Inviato: 25 Apr 2011 20:45
 

darkdragon94 ha scritto:
comunque cerca di evitare, temporanei per quanto?

Fin quando convincerò mio padre.. il carburatore non sarà difficile ma la marmitta la vedo dura
icon_sad.gif
 
11722845
11722845 Inviato: 25 Apr 2011 20:51
 

pao95 ha scritto:

Fin quando convincerò mio padre.. il carburatore non sarà difficile ma la marmitta la vedo dura
icon_sad.gif

Anche perchè non so se il meccanico può vendere quelle non omologate..
 
11722846
11722846 Inviato: 25 Apr 2011 20:51
 

bhè, effettivamente girare col 7t per la strada non e che sia molto saggio, tuo padre un pò ragione ce l' ha.
riguardo alla marmitta è un problema grosso, cerca perlomeno di potenziare il sistema di raffreddamento, l' assenza di una marmitta abbastanza aperta ti porterà a scaldare parecchio di più.
insomma cerca di stare attento.
 
11722856
11722856 Inviato: 25 Apr 2011 20:52
 

non ti preoccupare, il meccanico è contento di venderti una marmitta adatta al 7t, anche perchè gli entreranno bei soldoni.
 
11781023
11781023 Inviato: 5 Mag 2011 13:29
 

darkdragon94 ha scritto:
comunque cerca di evitare, temporanei per quanto?

Mettendo un carburatore 24 aumentano le prestazioni e il motore lavora meglio?
 
11781292
11781292 Inviato: 5 Mag 2011 14:09
 

ma mi sa che non hai capito di che gt parli! l'mhr 7t è un trofeo!per montarlo non è che va meglio con un 24 o con un 17.5 va "solamente" con un 24 o minimo 21 per la marmitta non puoi mettere una marmitta cosi piccola!devi montare un mhr team o altre molto aperte nemmeno la shot ci potrebbe..ed è neccessaria anche la lavorazione nei carter.!spero adesso tutto ti sia piu chiaro.
pao95 ha scritto:

Mettendo un carburatore 24 aumentano le prestazioni e il motore lavora meglio?
 
11786189
11786189 Inviato: 6 Mag 2011 13:07
 

quante cagate scrivete...un 7t con un 17,5 e una replica! ma per cortesia...

il bello che sulle cose importanti nessuno scrive, pazzesco! a cosa serve tutto questo?
 
11786510
11786510 Inviato: 6 Mag 2011 13:49
 

7t- mhr replica - 17,5... mai visto abbinamento più sbagliato...
col 7t non ci girerei tanto in paese anche perchè ha una compressione devastante... servirebbe una yasuni c30 o una marmitta artiginale per sfruttare quel gt... la pinasco powersound che è la marmitta omologata più aperta tapperebbe un casino ... un 24 è d obbligo... poi devi completare l ela con trasmissione albero e il resto... non credere di uscirtene con meno di 1000 €... servirebbero una marea di soldi per non contare che ogni giorno dovresti fare il pieno e poi farà un casino tremendo...
 
11787023
11787023 Inviato: 6 Mag 2011 15:18
 

angelofla ha scritto:
7t- mhr replica - 17,5... mai visto abbinamento più sbagliato...
col 7t non ci girerei tanto in paese anche perchè ha una compressione devastante... servirebbe una yasuni c30 o una marmitta artiginale per sfruttare quel gt... la pinasco powersound che è la marmitta omologata più aperta tapperebbe un casino ... un 24 è d obbligo... poi devi completare l ela con trasmissione albero e il resto... non credere di uscirtene con meno di 1000 €... servirebbero una marea di soldi per non contare che ogni giorno dovresti fare il pieno e poi farà un casino tremendo...

Sto per mettere il 24
 
11789019
11789019 Inviato: 6 Mag 2011 21:01
 

io ti consiglio vivamente di cambiare immediatamente albero (un tameni o athena sarebbero il meglio) se non vuoi sbiellare, l'alberello di serie non può reggere un 7t.
 
11789123
11789123 Inviato: 6 Mag 2011 21:17
 

Aveva ragione Einstein, la stupidità non ha mai limiti.

Renditi conto che se il 7t è completo, alla prima accelerazione ti si spezza lo scarico. No, non sto esagerando, si spezza proprio, fisicamente.

C'è da precisare anche il carburatore: è vero, nelle gare trofeo usano il 19 ma perchè è da regolamento. Ricordatevi che parliamo di pista, che esige una risposta differente dalla strada: l'unico rettilineo è quello della lap-line.

Quindi fammi capire, tu dovresti girarci in strada con un 7t? Fai testamento almeno, mi raccomando.

Saluti. Mah, poi siamo noi "cattivi"..
 
11789133
11789133 Inviato: 6 Mag 2011 21:19
 

come è caduto in basso sto forum....
 
11789579
11789579 Inviato: 6 Mag 2011 22:42
 

Secondo me il meccanico ti ha venduto un Malossi Sport spacciandolo per il 7T.

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11789867
11789867 Inviato: 7 Mag 2011 0:15
 

Giux_Tm ha scritto:
come è caduto in basso sto forum....

il livello non è mai stato mediamente alto nella sezione scooter...
 
11790332
11790332 Inviato: 7 Mag 2011 9:49
 

a livello di concetti, una marmitta ''chiusa'' con un cilindro spinto non dovrebbe provocare danni particolari. .. . ricordo che nei due tempi lo scopo della marmitta e' quella di creare onde di pressione nei gas di scarico che servano da sovralimentazione naturale nonche' quello di migliorare il funzionamento del carte pompa. . . . se uno monta una marmitta non prestazionale semplicemente non sfrutta il potenziale del cilindro. . . . il surriscaldamento semplicemente ''da marmitta stradale'' non mi sembra ci possa esssere. . .
resta il fatto che usare un cilndro da 400 euro al posto di uno da 120 e' obbiettivamente uno spreco di soldi. . .

Se fossi un moderatore aggiungerei la frase: evitate di fare commenti di superiorita'

Ultima modifica di roches il 7 Mag 2011 13:55, modificato 4 volte in totale
 
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