blusailor ha scritto:
Buongiorno a tutti,
dopo alcuni giorni di silenzio posso comunicare il mio acquisto: monster s4rs my 2007 con 13.000 km. Cifra pagata 7500. Non è la moto che avevo trattato inizialmente, stesso modello e my, ma con 8000 km e che dopo lunga contrattazione avevo fermato per 8000 leuri, ma il proprietario si è comportato in modo scorretto e quindi ho trovato questa seconda occasione ed ho concluso.
Come prezzo sembra buono? Il km non è troppo alto per un usato a questa cifra?
Mi resta in casa una 996 my 2000 che vorrei vendere, ma sinceramente non avrei idea di come fare, oltre ad averla inserita in un paio di siti specializzati alla cifra di 4500, codini monoposto e scarichi completi termignoni compresi oltre alla dotazione originale. Infatti ho ricevuto solo offerte di permute o ribassi scandalosi. ma la 996 non è sempre stata una moto ambita, o no?
Primo: no, non mi sembra un prezzo alto. Il chilometraggio fa ridere i polli. Vuole dire che h appena fatto il primo tagliando. Se la moto è a posto, hai fatto un buon affare.
Per il 996: di dove sei? Potrei avere un amico interessato.
Per stabilire però il prezzo corretto, guarda a quanto vendono le moto Ducati più giovani. Fai una proporzione tra età e chilometraggio. Se sei in linea, ok, altrimenti abbassalo. Dispiace, ma è inutile tenersi in casa una moto inutilizzata per cercare di tirare su 500 euro in più. Consiglio: vendila originale a 3800 e venditi da parte gli accessori, su ebay o su altri siti. Ci guadagni MOLTO di più.
La gente preferisce sempre una moto originale ad una accessoriata, soprattutto con accessori come lo scarico completo il codino monoposto ed altre cose che potrebbero implicare un uso sportivo intenso o la pista. Se vendi le cose insieme alla moto, non te li paga nessuno. Da una parte vendi la moto come Ducati l'ha fatta, e da un'altra parte vendi scarichi, codini e quant'altro.