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olio forcelle matris KE [consigli]
11717634
11717634 Inviato: 24 Apr 2011 15:04
Oggetto: olio forcelle matris KE [consigli]
 

Ciao ragazzi, un consiglio veloce, per un kit matris KE che olio consigliate? come gradazione prenderei il sae 10w, come marca ho visto il bardahl ma non so se bisogna prenderne uno più specifico ( so che matris vende anche il suo olio, poi magari è semplicemente un olio normalissimo "ri-marcato" Matris ) o se va alla grande questo...

Inoltre ho trovato "offerta" per un mono di una ninja 636 del 2005-2006 a 110 euro ( forse riesco a trovarlo a meno, comunque quello colore oro con molla rossa ), completo di leveraggi : i leveraggi non me ne faccio niente sulla zetina del 2005 vero?

Vi ringrazio
 
11717694
11717694 Inviato: 24 Apr 2011 15:27
 

ciao, i leveraggi li puoi montare così non devi limare la forchetta per farlo entrare, ricorda che devi spostare il regolatore di tensione un po' in alto altrimenti il serbatoio del gas tocca.io l'ho appena montato completo, unico inconveniente è che il culo si alza di qualche centimetro.il prezzo è ottimo se ha percorso "pochi Km".per quanto riguarda l'olio se hai montato matris metti matris... doppio_lamp_naked.gif
 
11718080
11718080 Inviato: 24 Apr 2011 17:42
 

io col kit matris ho messo il motul 10w
da 1 anno e mezzo che uso la moto cosi' ed è 0509_up.gif
 
11718246
11718246 Inviato: 24 Apr 2011 18:25
 

perfetto grazie mille!!!

spero di riuscire a stare basso con la spesa tra forche e mono posteriore...
 
11721330
11721330 Inviato: 25 Apr 2011 13:48
 

invece per quanto riguarda il mono coi leveraggi inclusi che mi dite? non capiso se tali leveraggi sono utilizzabili sulla mia oppure se devo comunque cambiarli.

Se sono utilizzabili, comunque devo adattare in qualche modo il mono? ( sentito di "limare la forchetta di qualche mm e ta spostare il regolatore di tensione della moto per metterlo su", ma non ho capito cos'è la forchetta....a parte quella per mangiare icon_asd.gif )

Infine sulla zeta old quale mono dello zx10r si monta? vedo miriadi di discussioni su sto mono sulla zeta ma solo per la zeta new......

doppio_lamp.gif
 
11725364
11725364 Inviato: 26 Apr 2011 12:13
 

spezial ha scritto:
ciao, i leveraggi li puoi montare così non devi limare la forchetta per farlo entrare, ricorda che devi spostare il regolatore di tensione un po' in alto altrimenti il serbatoio del gas tocca.io l'ho appena montato completo, unico inconveniente è che il culo si alza di qualche centimetro.il prezzo è ottimo se ha percorso "pochi Km".per quanto riguarda l'olio se hai montato matris metti matris... doppio_lamp_naked.gif


ops scusa Spezial ho saltato il tuo post pardon..... quindi se prendo il mono completo di leveraggi vado tranquillo, perfetto! icon_smile.gif

sono incompetente, ma il regolatore di tensione dove lo vedo sul mono ? non uccidetemi vi prego!! icon_biggrin.gif
 
11727213
11727213 Inviato: 26 Apr 2011 17:37
 

ciao, il regolatore è quella specie di scatoletta alettata con un fascio di fili collegati con un connettore attaccata sotto il codone vicino al mono. scollega il connettore, smonta la staffa dalla moto, smonta il regolatore, fai 2 fori più in alto possilbile alla staffa cosi il regolatore lo sposti in alto(verso la coda della moto per capirci),rimonta tutto. doppio_lamp_naked.gif
il mono del zx10r mi pare sia uguale ma i leveraggi non credo. cia
 
11728391
11728391 Inviato: 26 Apr 2011 19:50
 

quindi per andare a colpo sicuro un mono per 636 del 05 06 con leveraggi e al max devo spostare il regolatore di tensione. Per una rigenerazione mono quanto mi possono chiedere? 70 circa e comunque non più di 100?
 
11733827
11733827 Inviato: 27 Apr 2011 16:23
 

il regolatore lo devi spostare sicuramente, per rigenerarlo ci vogliono più o meno quella cifra sempre sotto i 100.
 
11736729
11736729 Inviato: 27 Apr 2011 22:16
 

premesso che ovviamente è sempre meglio del mono originale della zetina, un mono di un 636 del 2005 è comunque un mono cazzuto o in ogni caso non miglioro di molto la situazione?
 
11741159
11741159 Inviato: 28 Apr 2011 17:42
 

la situazione cambia indubbiamente....e di tanto......se hai da spendere soldi e vuoi il top allora devi prenderne uno after studiato apposta per la z ma il prezzo sale.....ci sono molte discussioni al riguardo basta che cerchi..io ho fatto la scelta di montare quello del ninja perchè la moto è del 2006 e spenderei più soldi su una moto più fresca(moto che non prenderò per i prossimi anni).... doppio_lamp_naked.gif
 
11744610
11744610 Inviato: 29 Apr 2011 8:58
 

spezial ha scritto:
la situazione cambia indubbiamente....e di tanto......se hai da spendere soldi e vuoi il top allora devi prenderne uno after studiato apposta per la z ma il prezzo sale.....ci sono molte discussioni al riguardo basta che cerchi..io ho fatto la scelta di montare quello del ninja perchè la moto è del 2006 e spenderei più soldi su una moto più fresca(moto che non prenderò per i prossimi anni).... doppio_lamp_naked.gif


E' proprio quello che credo farò visto che la moto per il momento me la tengo per un po di anni ma non voglio spendere una fucilata....
 
11747580
11747580 Inviato: 29 Apr 2011 16:27
 

ciao,
forse 110 € sono un pò troppi...
se devi aggiungerne altri 70-80 per revisionarlo forse ti conviene prendere un aftermarket dedicato usato. oppure un 2003-2004 del 636.

io ne ho acquistato uno del 2005 per 60€ (senza leveraggi però) con pochi km (a detta del proprietario naturalmente) e conto di montarlo sett prox.

appena fatto il lavoro magari ti dico com'è andata.

ciao
 
11748516
11748516 Inviato: 29 Apr 2011 19:14
 

certo basta girare per trovare le offerte,ci vuole pazienza comunque il prezzo di un mono 636 2006 e' di 100 euro qualcosina in meno si trova ma tutto stà nel fidarsi del venditore,io l'ho preso completo di leveraggi (e aperitivo al bar) a 125euro e lo abbiamo smontato da una moto che aveva 4500 km....poi sulla baia o subito si trova di tutto,ho preso la pc3 e filtro bmc...la cornice me lasono fatta da solo con il plexiglass il prezzo di una ferracci mi sembra eccessivo....
 
11748832
11748832 Inviato: 29 Apr 2011 20:05
 

concordo, si riesce a risparmiare molto con siti come ebay. Trovato pinze z1000 complete di pastiglie a 140, centralina power commander a 150 completa di cavi, mono completo di leveraggi a 110 icon_smile.gif e il tutto messo bene sembra. Per ora ho preso solo le pinze ma a giorni prendo anche il resto. Certo il rischio c'è sempre ma se si sta attenti no
 
11748927
11748927 Inviato: 29 Apr 2011 20:17
 

azz la power commander a 150 eurini non e' male per nulla ..... mi sapresti anche dire la serie (cioe' il modello)??
sto facendo un pensierino.. eusa_think.gif
 
11749052
11749052 Inviato: 29 Apr 2011 20:33
 

è la versione PC3 per la zeta old, non credo ci siano ulteriori codici versioni credo
 
11751761
11751761 Inviato: 30 Apr 2011 12:25
 

il codice va in base all anno della moto...la z 2005 non ha l immobilizer e i cablaggi cambiano rispetto alla pc3 per una 2006...visitate il sito power commander mettete l anno della moto e vi esce il codice esatto. doppio_lamp_naked.gif
 
11758014
11758014 Inviato: 1 Mag 2011 18:21
 

spezial ha scritto:
il codice va in base all anno della moto...la z 2005 non ha l immobilizer e i cablaggi cambiano rispetto alla pc3 per una 2006...visitate il sito power commander mettete l anno della moto e vi esce il codice esatto. doppio_lamp_naked.gif


vero! ho appena guardato... comunque sono andato off topic scusate.....per l'olio forcella allora cerco di mettere l'olio fornito dal produttore del kit... 0509_up.gif
 
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