salve ragazzi... ho intenzione di prendermi un base abbastanza spinto che abbia soprattutto un ottimo rendimento ai bassi senza dimenticare l allungo... a me quello che interessa di più è la ripresa...ero partito con l intenzione di prendermi lo streetrace però visto che molti lo sconsigliano in quanto dia problemi credo che prenderà un t-force... solo che sono indeciso tra il mono e il bifascia... cambiano di molto le prestazioni? e la durata? ripeto che a me interessa maggiormente la ripresa... al gt lascio abbinata la mia ela in firma e l albero lascio l originale visto che ho solo 1500 km... poi ci abbinerò forse un 19/24 di un mio amico però voglio tenermi il filtro originale magari con qualche buco per farlo respirare meglio e mi pare che non va sul 19/24 il filtro originale... oppure metto un 19 "normale"... consigliatemi voi soprattutto se avete esperienze con questo gt
angelofla
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Inviato: 24 Apr 2011 12:07
allora le differenza è che il monofascia spinge qualcosina in più ma dura un po' meno e il bifascia spinge qualcosina in meno ma dura un po' di più. poi bisogna vedere come lo tratti, se fai il rodaggio bene.
per il carburatore; io prenderei un 19 o un 21 e se non vuoi cambiare filtro con uno aperto cambia la spugna originale dell'airbox con la redsponge della malossi o comunque una spugna più porosa.
niky96
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Inviato: 25 Apr 2011 1:27
E poca la differenza? Vado di bifascia con 19?
angelofla
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Inviato: 25 Apr 2011 11:45
guarda io ho appena deciso di prendere il pinasco g-force che è un intermedio e ho deciso il bifascia che almeno dura qualcosina in più... preferisco avere quel mezzo cavallo in meno ma che duri di più
niky96
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Inviato: 25 Apr 2011 16:50
dipende tutto dalle tue esigenze....se vuoi affidabilità e non hai voglia di tirare giù il cilindro ogni 5000km per cambiare fascia prendi il bifascia...se vuoi più prestazioni(non è una differenza molto sostanziale ma si sente)e non hai problemi ha tirare giù il cilindro dopo 5000km prendi il monofascia....tutto dipende dall'uso che devi farne....però per me è meglio MONOfascia
stefano3
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Inviato: 25 Apr 2011 17:33
non è un problema stare a tirare giu il blocco ogni 5000 km... a me le prestazioni interessano molto... soprattutto la ripresa... non è che il bifascia da un pò più di ripresa ma in allungo non va granchè mentre il mono di ripresa và un pò meno ma in allungo vai di più?
angelofla
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Inviato: 25 Apr 2011 19:56
la differenza tra monofacia e bifascia come prestazioni si sente di più a alti regimi più che ai bassi
stefano3
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Inviato: 25 Apr 2011 22:20
quindi a parità di ela la ripresa è uguale ma ad es col bi mi farà ad es 105 mentre col mono 110?!
angelofla
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Inviato: 26 Apr 2011 19:33
angelofla ha scritto:
quindi a parità di ela la ripresa è uguale ma ad es col bi mi farà ad es 105 mentre col mono 110?!
non esageriamo non è che c'è una differenza di 5km/h ma fidati che si sente
stefano3
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Inviato: 27 Apr 2011 14:45
e se mi mettessi lo street? ha 11 cavalli (dichiarati) e quindi penso che vadi di piu anche del t-force monofascia... sto avendo troppi ripensamenti... ho tutto stage ormai e mi verrebbe voglia di continuare stage... poi ha anche la scritta 49cc cosi non possono dire niente le fdo... voi che ne dite?
angelofla
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Inviato: 27 Apr 2011 17:10
se vuoi l ostage 6 montalo pero io o sentito dire qua che molti hanno problemi di surriscaldamento invece il pinasco t-force non da problemi se vuoi prendi il monofascia che e meglio io da poco o preso sg-force ed e una bomba
pepperooost
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Inviato: 27 Apr 2011 18:27
stefano3 ha scritto:
la differenza tra monofacia e bifascia come prestazioni si sente di più a alti regimi più che ai bassi
Anzi ai bassi regimi va meglio il bifascia
nrg-santa
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Inviato: 27 Apr 2011 22:56
più che altro per la ripresa dipende come fai al taratura. se metti dei rulli leggeri va subito su di giri e parti veloce però sentirai perdite agli alti regimi. se fai una taratura buona puoi avere una buona ripresa e un buon allungo. però se pensi troppo in ripresa non andrai tanto.
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