Ciao a tt,
ho scoperto da relativamente poco che la serie perfetta e' stata prodotta con il difetto che all' interno del serbatoio,nel tempo,si formano delle scaglie dal rivestimento interno che secca ,e queste impurita' ostruiscono la pompa benzina,si dice che nel peggiore dei casi si puo' compromettere il ciclo combustivo del motore oltreche' l'improvvisa mancanza di benzina mentre si viaggia(successo ad un mio amico cn 998).
la domanda e' :chi ha fatto fare questo lavoro e in cosa consiste ,quanto costa e se mi confermate queste informazioni che ho avuto..??
grazie
crayden
Senza Freni
Ranking: 130
11714952
11714952
Inviato: 23 Apr 2011 18:20
Parli del trattamento con la tankerite? In genere si fa sui serbatoi in acciaio per prevenire la formazione di ruggine.
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
11714976
11714976
Inviato: 23 Apr 2011 18:24
_batista_ ha scritto:
Parli del trattamento con la tankerite? In genere si fa sui serbatoi in acciaio per prevenire la formazione di ruggine.
in acciai inox ,dubito che si formi la ruggine
bingo51
MotoGp
Ranking: 1422
11715655
11715655
Inviato: 23 Apr 2011 21:04
Tutti i serbatoi Ducati in metallo, e non penso solo Ducati , sono soggetti a ruggine. Un accorgimento è quello di non lasciarlo per lungo tempo con poca benzina (è più l'aria che crea problemi, che non la benzina). Il processo per isolarlo è appunto quello con la tankerite, se fai una ricerca (fuori dal forum Ducati, è un tea generico) trovi anche le indicazioni.
Oppure metti un bel serbatoio in carbonio
anomico
S. Sport Champ
Ranking: 5373
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi