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Ela soft per ninjetta [consigli elaborazione]
11709118
11709118 Inviato: 22 Apr 2011 15:16
Oggetto: Ela soft per ninjetta [consigli elaborazione]
 



Premetto che ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla a riguardo.

Vorrei sapere se esiste una lista o una guida per fare una elaborazione soft alla ninja 250r.
Sò che esistono marmitte in italia come ixil, akra o altre. Ma mi servirebbe sapere che filtro potete consigliarmi,quale modifica esiste per aumentare le prestazioni (sopratutto la accelerazione), quale modifica alla ciclistica o alla posizione di guida per renderla un po - naked e un po + sportiva. 0510_help.gif

Lo so vi chiedo molte cose, ma mi servono per schiarirmi un pò le idee e farmi un'idea dei soldi da mettere da parte. eusa_think.gif



doppio_lamp.gif
 
11709286
11709286 Inviato: 22 Apr 2011 15:59
 

So che esiste un kit per il ninja 250r trophy, se cerchi nel web lo trovi facilmente 0509_up.gif
 
11709333
11709333 Inviato: 22 Apr 2011 16:10
 

Forse è questo :

1 coppia pneumatici pirelli rain
1 scarico completo racing arrow
1 cruscotto digitale racing ciclope 01
1 power commander fast by ferracci
1 carena completa racing verniciata plasticbike
1 kit disco freno anteriore alth brake disks
1 kit disco freno posteriore alth brake disks
1 set tubi freno goodridge
1 set pastiglie freno anteriore carbone lorraine
1 filtro aria bmc
1 leva freno anteriore snodata accossato
1 leva frizione snodata accossato
1 catena regina
1 kit pignone e corona reikon
1 set pedane racing valtermoto
1 kit paratelaio racing valtermoto
1 tappo inserimento olio valtermoto
1 kit supporti cavalletto valtermoto
1 plexiglas fabbri accessori
1 sella speciale
1 set di manopole moto gp progrip
1 set grafiche loghi ufficiali trofeo menani
1 set numeri gara menani
1 kit guarnizioni athena
1 kit termocoperte termorace
4 litri olio elf
1 kit spray elf
2 camicie kawasaki

1) questi sono tutti i componenti per renderla racing?
2) dove lo posso trovare lo scarico arrow? mi da molte prestazioni?
 
11709379
11709379 Inviato: 22 Apr 2011 16:21
 

Io non ho la ninjetta quindi non si dirti altro... sicuramente guadagni qualcosa di prestazioni ma se sei in cerca di prestazioni pure valuta il passaggio alla 600 0510_saluto.gif
 
11709404
11709404 Inviato: 22 Apr 2011 16:26
 

ecco qui il kit per averla da trophy...
Link a pagina di Scuderiaplatini.it
ma ti costa piu della moto..per un'ela puoi mettere o solo terminale..o terminale+collettori+filtro+centralina...poi puoi aggiungere magari una corona o un pignone...un terminale ti costa sui 300..se fai scarico completo piu filtro e centralina arrivi sugli 850€...
 
11710187
11710187 Inviato: 22 Apr 2011 18:49
 

Strano che tu non abbia trovato info icon_rolleyes.gif
puoi dare un'occhiata a questi topic Link a pagina di Motoclub Tingavert
e se cerchi con più attenzione sicuro trovi anche altro icon_wink.gif
Ti ho sistemato anche il titolo che era poco chiaro o per meglio dire più adatto alla sezione scooter icon_asd.gif
 
11710524
11710524 Inviato: 22 Apr 2011 19:33
 

io ho scarico completo,centralina e filtro aria...è un'elaborazione abbastanza normale...
anche se metti soltanto un filtro e una centralina la setni cha va un pochino meglio...ma con lo scarico completo hai il top dell'elaborazione di base...
 
11712286
11712286 Inviato: 23 Apr 2011 8:34
 

fefe90 ha scritto:
ecco qui il kit per averla da trophy...
Link a pagina di Scuderiaplatini.it
ma ti costa piu della moto..per un'ela puoi mettere o solo terminale..o terminale+collettori+filtro+centralina...poi puoi aggiungere magari una corona o un pignone...un terminale ti costa sui 300..se fai scarico completo piu filtro e centralina arrivi sugli 850€...


A quelli manca anche il kit ohlins per forca e ammo
 
11712988
11712988 Inviato: 23 Apr 2011 11:26
 

Venendo dal mondo dei 50cc mi sono fatto le ossa con i problemi di olio di sporco e di poca affidabilità. Quindi vi chiedo: ma se io modifico centralina filtro e scarico completo, lo faccio fare da un meccanico, che problemi potrò avere in futuro? (es. rottura collettori,problemi elettrici,ciuccia "troppa" benzina rispetto a prima, problemi carburazione.)
 
11713086
11713086 Inviato: 23 Apr 2011 11:42
 

Patatoso ha scritto:
Venendo dal mondo dei 50cc mi sono fatto le ossa con i problemi di olio di sporco e di poca affidabilità. Quindi vi chiedo: ma se io modifico centralina filtro e scarico completo, lo faccio fare da un meccanico, che problemi potrò avere in futuro? (es. rottura collettori,problemi elettrici,ciuccia "troppa" benzina rispetto a prima, problemi carburazione.)


tranquillo è un bicilindrico 4t io ho scarico completo filtro centralina esclusione sonda lambda e corona +1 e mai dato un problema icon_wink.gif l'unico ''neo'' che ora con un pieno a 300 km mi si accende la spia di benzina
 
11713479
11713479 Inviato: 23 Apr 2011 12:56
 

Praticamente ti consuma come un 600? icon_eek.gif
 
11713698
11713698 Inviato: 23 Apr 2011 13:30
 

PoolR ha scritto:
Praticamente ti consuma come un 600? icon_eek.gif




eee come un 600 il mio amico con 20 euro m696 fa 200 km circa e si inizia ad accendere la spia.. comunque ho sbagliato a dire non con un pieno ma con 20 euro il pieno mi sembra che sta intorno ai 25 euro e poi io uso la vpower e sto sempre a manetta... icon_asd.gif
 
11713706
11713706 Inviato: 23 Apr 2011 13:32
 

PoolR ha scritto:
Praticamente ti consuma come un 600? icon_eek.gif



ehm,un 600 con un pieno di 17 litri in genere a piu' di 230 km non arriva,andando piano... icon_asd.gif
anche io ho una buona elaborazione,e comunque sotto i 20 al litro,in città,non scendo mai...
 
11716270
11716270 Inviato: 24 Apr 2011 0:23
 

quindi so che originale fa dai 350 +100km di riserva è vero?
con un'ela soft non supera i 350?
 
11716727
11716727 Inviato: 24 Apr 2011 9:30
 

dipende sempre come ci giri...puoi anche consumare di piu' da originale piuttosto che da elaborata...
diciamo che andando piano,sempre sui 7-8 mila giri,da originale fai piu' di 400 km,elaborata no....
 
11764373
11764373 Inviato: 2 Mag 2011 18:40
 

Patatoso ha scritto:
quindi so che originale fa dai 350 +100km di riserva è vero?
con un'ela soft non supera i 350?

100 km di autonomia con la riserva??? magari...quasi quasi neanche le macchine lo fanno 0509_si_picchiano.gif
 
11764602
11764602 Inviato: 2 Mag 2011 19:04
 

sto misurando in questi giorni i km con un pieno,e io ho centralina,scarico,collettori e filtro...sto a quasi 300 e neanche l'ombra della spia della riserva...e tutti in città...
questa moto è fantastica,divertente e parca nei consumi allo stesso tempo!
 
11769305
11769305 Inviato: 3 Mag 2011 13:58
 

si ma la riserva della ninja di quanto è?? non penso più di 2 litri
 
11769707
11769707 Inviato: 3 Mag 2011 15:11
 

optimuswr125 ha scritto:
si ma la riserva della ninja di quanto è?? non penso più di 2 litri


3.5 litri,se consumi al minimo ci fai anche 33*3.5=quasi 120 km circa...in media,in città,80-90 km sono in genere fattibilissimi... 0509_up.gif
 
11770110
11770110 Inviato: 3 Mag 2011 16:23
 

Ho capito male o sono 33km a litro? icon_eek.gif se fosse così spenderei meno della metà di quando esco con il 1000 0510_sad.gif
 
11770543
11770543 Inviato: 3 Mag 2011 17:33
 

il consumo extraurbano rilevato da molte riviste è quello,oltre al fatto che l'hanno confermato molti possessori...io,personalmente,usandola in città,sto sempre sotto ai 25...
 
11770597
11770597 Inviato: 3 Mag 2011 17:41
 

Giustamente un 250cc ha i suoi vantaggi su questo icon_smile.gif
 
11771115
11771115 Inviato: 3 Mag 2011 18:54
 

consuma come il mio wr 0509_doppio_ok.gif ah ok ok perché in totale mi sembra abbia 12 litri??? o 12 più la riserva?
 
11771635
11771635 Inviato: 3 Mag 2011 20:11
 

17 con 3.5 di riserva....quindi 14 +3.5 litri...
 
11771647
11771647 Inviato: 3 Mag 2011 20:13
 

Dovrei farmi una motina come la vostra che consuma poco! e non quella che ho in mente 0509_si_picchiano.gif
 
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