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Info acquisto Cagiva Mito 2001
11704315
11704315 Inviato: 21 Apr 2011 18:58
Oggetto: Info acquisto Cagiva Mito 2001
 



Ciao ragazzi ditemi i vostri pareri su questa Mito per adesso ho solo parlato col proprietario e devo andare a vederla sabato comunque l'annuncio e' questo Link a pagina di Subito.it
 
11704432
11704432 Inviato: 21 Apr 2011 19:14
 

il prezzo è buono e dalle foto sembra tenuta bene! controllala bene dal vivo e stai attento alle carene se son di colori diversi (non uniforme il rosso ad esempio) vuol dire che è stata riverniciata ergo può essere caduta. se puoi provala
 
11704475
11704475 Inviato: 21 Apr 2011 19:19
 

dalle foto sembra messa davvero bene. si vede che la moto è stata riverniciata di recente, almeno credo, perchè il rosso in 10 anni sarebbe ammattito di sicuro, almeno sul serbatoio.


il motore a suo dire è stato fatto 2mila km fa e devi fidarti, perchè di certo nn puoi smontarlo per controllare;


ricorda però che ad avere 24mila km sono anche ciclistica e freni!

-potrebbe essere necessario cambiare i dischi oltre alle pasticche e all' olio
-una revisione alla forcella e il cambio di mono potrebbero essere indispensabili quando inizierai a spingere di più, passato qualche mesetto di apprendistato


il prezzo nn è male e se ti piace proprio tanto prendila, altrimenti buttati sulla più commerciale rs, ce ne sono di più e quindi costano meno
 
11704583
11704583 Inviato: 21 Apr 2011 19:35
 

Di sicuro la provero' perche' se no non mi fido e per quanto riguarda dischi e pastiglie ci daro' un occhiata,comunque per l'rs ci avevo gia' pensato ed infatti volevo prendere quella all'inizio ma il prezzo di usato da 15-20k km parte da 1500 euro invece questa con cilindro rettificato e pistone nuovo lo posso tirare a 1000 euro e poi non volevo spendere molto perche' verso marzo-aprile dell'anno prossimo mi faccio la hornet icon_asd.gif questa sarebbe solo per prendere confidenza con le moto 0509_banana.gif
 
11704713
11704713 Inviato: 21 Apr 2011 19:55
 
 
11705160
11705160 Inviato: 21 Apr 2011 20:54
 

io ho avuto la fortuna di prendere la mia rs con 8mila km a 1200 euro. inizia a vedere questa, se nn trovi altre offerte prendila: in foto sembra perfetta!
 
11708586
11708586 Inviato: 22 Apr 2011 13:36
 

beh tu sei stato molto fortunato a trovare un rs con quei km a quel prezzo spero anche io che sia come da annuncio e tenuta bene...vedremo al massimo continuero' a sognare la moto fino ai 21 0510_sad.gif
 
11709681
11709681 Inviato: 22 Apr 2011 17:31
 

schizzo_nos ha scritto:
dalle foto sembra messa davvero bene. si vede che la moto è stata riverniciata di recente, almeno credo, perchè il rosso in 10 anni sarebbe ammattito di sicuro, almeno sul serbatoio.


il motore a suo dire è stato fatto 2mila km fa e devi fidarti, perchè di certo nn puoi smontarlo per controllare;


ricorda però che ad avere 24mila km sono anche ciclistica e freni!

-potrebbe essere necessario cambiare i dischi oltre alle pasticche e all' olio
-una revisione alla forcella e il cambio di mono potrebbero essere indispensabili quando inizierai a spingere di più, passato qualche mesetto di apprendistato


il prezzo nn è male e se ti piace proprio tanto prendila, altrimenti buttati sulla più commerciale rs, ce ne sono di più e quindi costano meno


cambiare dischi e mono posteriore a 24k km ?O_O che li montate di burro?quei componenti superano i 50k km senza problemi..un mono posteriore "serio" è difficile da tarare e quanto meno da sfruttare in pista, in strada è praticamente inutile..meno pippe

comunque provala per bene, il problema come hanno fatto notare è appunto il "rifatto completamente da 2k km"..perchè non si sa da chi, è nel 90% dei casi il "motorista" è un incompetente
 
11716359
11716359 Inviato: 24 Apr 2011 2:24
 

un qualsivoglia mono dopo 10 anni e 25mila km perde le caratteristiche che aveva da nuovo, nn credo sia da pazzi cambiarlo o farlo revisionare

discorso ancor più valido per la forcella, visto che si mette a posto con pochissimi soldi.


i dischi nn so a voi, ma con pasticche aggressive si consumano rapidamente e sui 30mila son da cambiare pure quelli.



nn sto dicendo che sono cose necessarie o sicuramente da fare, ma per avere una moto in ordine probabilmente potrebbe dover affrontare anche queste spese
 
11716375
11716375 Inviato: 24 Apr 2011 2:56
 

Ma all'incirca quanto verrebbe controllare e/o sostituire mono,forcella e dischi freno?
 
11716730
11716730 Inviato: 24 Apr 2011 9:31
 

schizzo_nos ha scritto:
un qualsivoglia mono dopo 10 anni e 25mila km perde le caratteristiche che aveva da nuovo, nn credo sia da pazzi cambiarlo o farlo revisionare

discorso ancor più valido per la forcella, visto che si mette a posto con pochissimi soldi.


i dischi nn so a voi, ma con pasticche aggressive si consumano rapidamente e sui 30mila son da cambiare pure quelli.



nn sto dicendo che sono cose necessarie o sicuramente da fare, ma per avere una moto in ordine probabilmente potrebbe dover affrontare anche queste spese


dipende dall'utilizzo..girando solo in pista sicuramente è vero quel che dici, girando prevalentemente in strada, e se non pesi 200kg, un mono/forcella e dischi durano mooooolto piu delle tue stime icon_smile.gif ovvio le pasticche hanno il loro tempo vita icon_razz.gif

poi ci sono casi liimite, tipo il mio mono della mia ex mito, era praticamente FINITO dopo soli 7k..ma non so come la usava l'ex proprietario perchè è assurdo come tempo di usura
e in ogni caso fare cambiamenti drastici, tipo montare forche e mono regolabili per un neofita della pista è controproducente in quanto piu difficili da tarare..c'è un detto casereccio che dice "se non sai andare forte con quello che hai, è inutile passare allo step successivo" icon_asd.gif in pratica, se non trovi il limite della tua ciclistica, è inutile montare oggetti piu "pro"
 
11719727
11719727 Inviato: 24 Apr 2011 22:52
 

cambiare l' olio nella forcella costa niente, penso intorno ai 30/40 euro e potrebbe essere l' unica cosa davvero da fare perchè il paraolio potrebbe trafilare un po'.


il mono nn si può revisionare, a meno di mandarlo da qualche d' uno che lo apra e comprarlo usato nn costa poi parecchio, all' incirca 200 euro


i dischi con altri 200 euro li prendi nuovi.


ma comunque sono cose da fare quando hai preso confidenza con la moto ed inizi a sentire i limiti della ciclistica di serie, POTREBBE ANCHE NN ACCADERE MAI 0509_up.gif
 
11720172
11720172 Inviato: 25 Apr 2011 0:56
 

schizzo_nos ha scritto:
cambiare l' olio nella forcella costa niente, penso intorno ai 30/40 euro e potrebbe essere l' unica cosa davvero da fare perchè il paraolio potrebbe trafilare un po'.


il mono nn si può revisionare, a meno di mandarlo da qualche d' uno che lo apra e comprarlo usato nn costa poi parecchio, all' incirca 200 euro


i dischi con altri 200 euro li prendi nuovi.


ma comunque sono cose da fare quando hai preso confidenza con la moto ed inizi a sentire i limiti della ciclistica di serie, POTREBBE ANCHE NN ACCADERE MAI 0509_up.gif


esatto icon_wink.gif comunque olio forcella: 15 euro, 8 i paraoli..per i dischi dipende cosa prendi, sul cmc c'è un ragazzo che li produce e sono fantastici con nottolini flottanti a un prezzo molto buono(120 l'anteriore mi pare)..per il mono posteriore è un po un terno al lotto..valutare realmente le necessità, prendere un regolabile vuol dire buttare almeno 400 euro per un bitubo(l'unico regolabile che vale la pena di montare sulla mito, gli altri sono o piu costosi e vanno uguale, o meno performanti), prenderlo usato è da valutare perchè, come detto da te, si rischia di doverlo revisionare e partono circa 160 euro
 
11720582
11720582 Inviato: 25 Apr 2011 9:54
 

le forcelle le controlli provando a sollevare la moto dal manubrio, dopo di che lasciarla andare, l’importante che la forca non affondi giù di colpo, quindi il ritorno in posizione deve avvenire regolarmente. Nel caso che affondi di colpo, considerate che questo è segno che la forcella ha lavorato parecchio quindi le molle sono già alla corda e controllate che non sia piegata, o svirgolata.


per verificare le condizioni del mono, controlla se possibile lo stelo che deve essere lucido a specchio facendo attenzione che la zona di lavoro non sia opacizzata, che non vi sia presenza di sudorazioni di olio ed accertarsi anche che durante le sollecitazioni non si inneschino rimbalzi.


in oltre ti consiglio di controllare che non ci siano segni di sudorazioni di olio nelle seguenti parti:
Paraoli forcella, alberino comando pedale cambio, paraolio albero pignone, guarnizione coperchio testa, carter motore.


per i tubi dei freni, che siano esenti da crepe o screpolature.
per i dischi, che non vi sia presenza di profonde rigature o scalini

0510_saluto.gif
 
11722530
11722530 Inviato: 25 Apr 2011 19:56
 

[quote="greggo93"#11720582
in oltre ti consiglio di controllare che non ci siano segni di sudorazioni di olio nelle seguenti parti:
Paraoli forcella, alberino comando pedale cambio, paraolio albero pignone, guarnizione coperchio testa, carter motore.


per i tubi dei freni, che siano esenti da crepe o screpolature.
per i dischi, che non vi sia presenza di profonde rigature o scalini

0510_saluto.gif[/quote]

Scusate ma non me ne intendo molto 0509_vergognati.gif e mi potete spiegare appunto dove sono l'alberino di comando pedale cambio e paraokio albero pignone,grazie
 
11724560
11724560 Inviato: 26 Apr 2011 10:24
 

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