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phantom f12r lc [consigli scelta ed elaborazione]
11700184
11700184 Inviato: 21 Apr 2011 0:17
Oggetto: phantom f12r lc [consigli scelta ed elaborazione]
 



ciao a tutti ragazzi.. ho usato la funzione cerca ma non sono soddisfatto al 100% eusa_think.gif

tra poco devo prendere il motorino.. oggi sono andato a vedere alla malaguti il phantom f12r sia a liquido che ad aria, ma se lo prendo, prenderò quello a liquido anche perchè ho letto che quello ad aria non è il massimo eusa_doh.gif
però sono tentato anche sullo zip sp ma ha il costo un pò eccessivo, voi cosa dite??
ho un pò di domande sul phantom icon_mrgreen.gif
il blocco alla centralina si può togliere se si porta da un meccanico?
di ripresa è buono?
come fare un buon rodaggio?? eusa_wall.gif
quanti cavalli ha, e quanto pesa?

e un ultima cosa icon_lol.gif
più avanti vorrei fare una ela soft.. composta da:

marmitta: top line / stage 6 pro replica (la top ha ancora il solito problema di ingiallimento, o sono riusciti a sistemarlo??... e la stage è omologata perchè ho letto su biolla motors che non è omologata icon_eek.gif)

variatore : multivar 2000

carburatore: 17.5 dell'orto

e infine non so se mettere la red sponge, voi cosa mi consigliate?

con questa ela lo scooter in ripresa riesce a guadagnare un pò? e i 90 effettivi li prende?

scusate per tutte queste domande ma vorrei andare sul sicuro visto che non costa poco icon_rolleyes.gif
0509_doppio_ok.gif
 
11700203
11700203 Inviato: 21 Apr 2011 0:34
Oggetto: Re: phantom f12r lc [consigli]
 

Diego_95 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi.. ho usato la funzione cerca ma non sono soddisfatto al 100% eusa_think.gif

tra poco devo prendere il motorino.. oggi sono andato a vedere alla malaguti il phantom f12r sia a liquido che ad aria, ma se lo prendo, prenderò quello a liquido anche perchè ho letto che quello ad aria non è il massimo eusa_doh.gif
però sono tentato anche sullo zip sp ma ha il costo un pò eccessivo, voi cosa dite??
ho un pò di domande sul phantom icon_mrgreen.gif
il blocco alla centralina si può togliere se si porta da un meccanico?
di ripresa è buono?
come fare un buon rodaggio?? eusa_wall.gif
quanti cavalli ha, e quanto pesa?

e un ultima cosa icon_lol.gif
più avanti vorrei fare una ela soft.. composta da:

marmitta: top line / stage 6 pro replica (la top ha ancora il solito problema di ingiallimento, o sono riusciti a sistemarlo??... e la stage è omologata perchè ho letto su biolla motors che non è omologata icon_eek.gif)

variatore : multivar 2000

carburatore: 17.5 dell'orto

e infine non so se mettere la red sponge, voi cosa mi consigliate?

con questa ela lo scooter in ripresa riesce a guadagnare un pò? e i 90 effettivi li prende?

scusate per tutte queste domande ma vorrei andare sul sicuro visto che non costa poco icon_rolleyes.gif
0509_doppio_ok.gif

allora
-lo zip sp è più agile e scattante ed è versatile per future elaborazioni ma esteticamente meglio f12
-il blocco te lo tolgono sì
-di ripresa buono come qualsiasi altro scooter 2t sportivo
-il rodaggio lo trovi in moltissime altre discussioni usa la funzione cerca
-a secco 96kg i cavalli non ha senso chiederli,pensaci bene
-la stage è omologata
-la redsponge mettila
-i 90 sarà dura
 
11700221
11700221 Inviato: 21 Apr 2011 1:27
 

allora...i blocchi da togliere sono alla centralina , filtro ,carburatore e marmitta..poi fallo rodare bene per circa 900 km ed il gioco è fatto ...arriverà intorno a 86 km/h..ha un buono scatto , ma personalmente ti consiglio una top rossa e modificare la centralina che è una semplice bobina , in questo modo il motorino attaccherà prima i giri e quindi supera velocemente la soglia dei 7500 giri. se cambi marmitta carburalo bene perché altrimenti va meno di prima....e poi con tutte le modifiche che vuoi fargli se non metti almeno un 70 base top, non vai da nessuna parte.te lo dico perché mio fratello ha l'f12r lc.
 
11700384
11700384 Inviato: 21 Apr 2011 7:24
 

Io ti consiglio di prendere lo zip sp...a me personalmente l'estetica dell'f12r non piace.preferisco lo zip sp..però è un fatto soggettivo..per quanto riguarda il motore, l'f12 te lo consgilio a liquido, perchè il blocco ad aria non è minarelli...l'unica cosa che gli f12 nuovi hanno il blocco alla centralina e come carburatore originale un 12...il piaggio ha già un 17.5 di serie e niente blocchi alla centralina...e a parità di ela andresti leggermente meglio con lo zip sp....sta a te decidere.. 0509_up.gif
 
11700705
11700705 Inviato: 21 Apr 2011 8:43
 

ok ragazzi grazie icon_mrgreen.gif
oggi vado a vedere uno zip sp e poi decido tra i 2...
ultima cosa, la top ingiallisce?
 
11701622
11701622 Inviato: 21 Apr 2011 11:16
 

Come le vecchie no...però io al posto della top line ti consiglio o una reverse o una yasuni z 0509_up.gif
 
11755248
11755248 Inviato: 30 Apr 2011 23:19
 

ragazzi alla fine ho trovato un'occasione un booster ng con 3000 chilometri perfetto in tutto ancora da spiombare a 400 euro.. e ho preso quello almeno ci posso giocare un po su icon_asd.gif

comunque a breve ho deciso che montero:

17.30 ; multivar ; red sponge

invece la marmitta sono molto indeciso tra: top line e yasuni z sarei più tentato per la seconda! voi cosa dite? poi per la taratura massette e mollette cosa metto cercando di rendere un po di più nell'allungo? icon_razz.gif

la frizione invece non serve a niente su una ela soft vero?

e il gas rapido mi può servire per prendere subito coppia?
 
11759654
11759654 Inviato: 1 Mag 2011 22:08
 

Bellissimo e potente scooter il phantom f 12.
Io ti consiglio di metterci un bel motore 75 80, un espansione cambiare i rulli e se vuoi le pulegge e la cinghia del variatore e poi un bel carburatore da 24 e vedi se non prende i 140
I 100 li passa via solo togliendo i blocchi.
 
11759711
11759711 Inviato: 1 Mag 2011 22:16
 

Come marmitta una pollini anke se costa e come motore uno che più che cavalli sta reststente.
La marca del carburatore poi e poco rilevante, basta che non sia una cineseria ( fa anke rima!!!).
0509_mitra.gif 0510_help.gif altrimenti ti ammazzi se poi ti si riempie il carburatore di aria ( come x esempio accade a fare salti notevoli con il ciao ( cosa che faccio molto spesso anke salti di 2 metri , ma sul colle per poi atterrare sulla discesa, nn salti su una sola rampa ma su un colle)
 
11760863
11760863 Inviato: 2 Mag 2011 9:58
 

Roby426 ha scritto:
Come marmitta una pollini anke se costa e come motore uno che più che cavalli sta reststente.
La marca del carburatore poi e poco rilevante, basta che non sia una cineseria ( fa anke rima!!!).
0509_mitra.gif 0510_help.gif altrimenti ti ammazzi se poi ti si riempie il carburatore di aria ( come x esempio accade a fare salti notevoli con il ciao ( cosa che faccio molto spesso anke salti di 2 metri , ma sul colle per poi atterrare sulla discesa, nn salti su una sola rampa ma su un colle)
Messaggio poco comprensibile e scritto in stile sms, vietati entrambi da regolamento! Poni maggiore attenzione, grazie. icon_wink.gif
 
11766484
11766484 Inviato: 2 Mag 2011 21:53
 

la mia domanda è se la yasuni z può andare bene sull'ela soft che voglio fare o se è meglio la top line.. eusa_think.gif
 
11766742
11766742 Inviato: 2 Mag 2011 22:20
 

la z va bene, è come la top line
 
11775044
11775044 Inviato: 4 Mag 2011 13:47
 

ok grazie narkelion 0509_up.gif

oggi ho parlato con alcuni amici.. e mi hanno detto che una delle migliori marmitte per minarelli verticale è la malossi mhr omologata... sono andato a vederla, mi piace.. ma il prezzo è esorbitante!! icon_eek.gif

come mai?? è vero che è la migliore su un gt originale per minarelli verticale??

sono un pò confuso.. eusa_think.gif
 
11776394
11776394 Inviato: 4 Mag 2011 17:09
 

non è male, ma costa uno sproposito e rende uguale alle tante top line, arrow extreme, giannelli reverse ecc.

costa tanto perché la malossi (così come la polini) fa pagare molto il marchio. anche la yasuni non scherza però, a differenza di quelle che ti ho elencato, che costano tutte sui 130€
 
11806113
11806113 Inviato: 10 Mag 2011 17:06
 

ok allora credo che ci metto una top line visto che ho sentito dire che la top va un pò meglio sui minarelli...

poi come variatore non metto più il multivar, ma metto il top tpr (mi hanno consigliato anche il pinasco overdrive.. quel'è migliore)

poi 17.30 dell'orto e red sponge credo che con questa soft riesco a divertirmi un po... più avanti cambierò anche il gt e farò una ela base o intermedia...

la frizione su la soft non da pregi vero??
 
11806187
11806187 Inviato: 10 Mag 2011 17:20
 

se vuoi fare un base in seguito prenditi una stage 6 pro replica, che secondo me è buona su 50 ed è perfetta su base, così non spenderai altri soldi per la marmitta dopo.

vario devi prendere quello che più ti piace, vanno bene un po' tutti

frizione devi prenderla solo se la tua è consumata, sennò non cambia nulla
 
11806951
11806951 Inviato: 10 Mag 2011 19:10
 

poi quando farò il base cambierò la marmitta.. avrei intenzione di una top nardò o yasuni r

comunque grazie dei consigli narkelion 0509_doppio_ok.gif
 
11852812
11852812 Inviato: 19 Mag 2011 14:11
 

ragazzi sto pensando a una cosa...
siccome devo fare la ela soft e il motorino ha ancora gli strozzi.. ho letto che gli strozzi si trovano sul variatore, sulla marmitta, sul carburatore e sulla centralina se è un euro 2 però il mio essendo del 99 se non sbaglio è un euro 1... se cambio direttamente i pezzi senza togliere gli strozzi??
tanto il carburatore ci metto il 17.30.. il variatore lo cambio e quindi penso che se tolgo l'originale lo tolgo con tutto lo strozzo su e infine la marmitta...
si può fare?? almeno risparmio 100 euro 0509_campione.gif
 
11852917
11852917 Inviato: 19 Mag 2011 14:26
 

Diego_95 ha scritto:
ragazzi sto pensando a una cosa...
siccome devo fare la ela soft e il motorino ha ancora gli strozzi.. ho letto che gli strozzi si trovano sul variatore, sulla marmitta, sul carburatore e sulla centralina se è un euro 2 però il mio essendo del 99 se non sbaglio è un euro 1... se cambio direttamente i pezzi senza togliere gli strozzi??
tanto il carburatore ci metto il 17.30.. il variatore lo cambio e quindi penso che se tolgo l'originale lo tolgo con tutto lo strozzo su e infine la marmitta...
si può fare?? almeno risparmio 100 euro 0509_campione.gif
Si certo, così teoricamente saresti elaborato e senza fermi un sol colpo. icon_wink.gif
 
11853390
11853390 Inviato: 19 Mag 2011 15:51
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ok allora farò così 0509_doppio_ok.gif

non è che nei motorini vecchi ci sono anche altre strozzature?? eusa_think.gif
 
11854218
11854218 Inviato: 19 Mag 2011 18:27
 

Diego_95 ha scritto:
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ok allora farò così 0509_doppio_ok.gif

non è che nei motorini vecchi ci sono anche altre strozzature?? eusa_think.gif
No, teoricamente no, ma in ogni modo si vedrà dopo il cambio dei pezzi. 0509_up.gif
 
11855930
11855930 Inviato: 19 Mag 2011 22:03
 

io provo a fare così icon_mrgreen.gif

stasera alcuni mie amici mi hanno detto che c'è uno strozzo sul cilindro è possibile??
 
11855958
11855958 Inviato: 19 Mag 2011 22:08
 

Diego_95 ha scritto:
io provo a fare così icon_mrgreen.gif

stasera alcuni mie amici mi hanno detto che c'è uno strozzo sul cilindro è possibile??


alcuni lo dicono, si tratta di una mezzaluna presente sulla luce di scarico. Alcuni ritengono abbassi le prestazioni, ma alla fine il gt è stato progettato così, se la allarghi non otterrai miglioramenti tangibili...
 
11858266
11858266 Inviato: 20 Mag 2011 13:58
 

a ok icon_biggrin.gif

io appena ho tempo vado e compro i pezzi poi li monto e vi dico come va.. al massimo lo porto a far sbloccare icon_mrgreen.gif
 
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