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problema bw's50 minimo
11689339
11689339 Inviato: 19 Apr 2011 9:19
Oggetto: problema bw's50 minimo
 

Ciao a tutti, ho un problema con il mio bw's 50, premetto che ho fatto 28.000 km senza mai sostituire niente tranne la candela, però non mi ha mai dato nessun problema; è da una settimana però che appena si scalda non mi tiene più il minimo, all'accensione non ho nessun problema infatti i giri rimangono alti a causa dell'aria automatica ma dopo che ho fatto anche solo un chilometro al minimo tende a spegnersi, ho sostituito la candela ma il problema è rimasto. Penso sia un problema di carburazione, che mi consigliate di fare?
 
11689409
11689409 Inviato: 19 Apr 2011 9:36
 

devi ricarburare e alzare il minimo ah poi ti consiglio di vedere lo stato della trasmissione che secondo sarà messa mooolto male con 28000 km
 
11689561
11689561 Inviato: 19 Apr 2011 10:13
 

Ciao! Dopo 28.000 km una controllatina generale la darei icon_wink.gif ma principalmente il problema del minimo può esser dovuto alla spugna del filtro intasata, poi arriva il resto, come lamelle usurate (spezzate in un angolo o snervate), guarnizioni secche e quindi che permettono il passaggio di aria, getti sporchi, oppure è solo l'arrivo della stagione più calda che ingrassando la carburazione non fa altro che abbassare il minimo a caldo...Però prima controlla il filtro e le cose sopra citate icon_exclaim.gif ti conviene 0509_up.gif

icon_arrow.gif Poi, come dice deck93, sarebbe meglio che tu sostituisca gli elementi della trasmissione (o almeno alcuni) come: cinghia, rulli, semipuleggia fissa (sarà un pò solcata), frizione se è il caso, campana se è il caso..

1. Per la spugna ti consiglio di sostituirla e non lavarla, anche perchè se sarà secca si sarà screpolata, andando a intasare i getti del carburatore, che in tal caso vanno assolutamente puliti. Costo 5€

2. le lamelle del pacco ti consiglio di sostituirle; se vuoi una durata come quelle originali, rimetti delle lamelle originali! E' l'unica soluzione...se no monta quelle in fibra di vetro o carbonio (basta che sia realmente carbonio, dato che molti lo spacciano per puro carbonio ma poi è solo fibra di vetro colorata icon_rolleyes.gif ). In tal caso sostituisci anche la guarnizione che sta sotto il pacco lamellare. Costo 10€ circa

3. Per la trasmissione, se vedi che anche il variatore è a scalini e ti sembra il caso di cambiarlo, compra un multivar malossi (50€) o se non ti va sostituisci gli elementi: rulli mettili di peso originale (10€), cinghia prendi una di concorrenza Mitsuboshi (è la migliore, costo 12€), semipuleggia fissa se la prendi di concorrenza (non malossi perchè se la fanno pagare) costa sui 7€, l'originale minarelli non ho idea ma penso tanto icon_neutral.gif , frizione prendine una tipo originale che costa sui 30€, o al massimo lascia la tua se vedi che non è consumata! La campana molte volte è solo da pulire, gratta la superficie dove fa attrito la frizione con un pesso di carta vetrata di grana grossa (100 o 200 va bene).

In totale se non tocchi la trsmissione (sconsigliato) spendi sui 15€ senza mano d'opera, nel caso invece tu voglia mettere a nuovo, sei sui 120€ circa...lo so è una spesa un pò grossa, ma contando che non hai mai cambiato nulla, almeno la cinghia e i rulli li vedo d'obbligo 0509_up.gif

Ciao spero di esserti stato utile!
 
11689635
11689635 Inviato: 19 Apr 2011 10:29
 

ok grazie mille per le risposte!!
 
11690350
11690350 Inviato: 19 Apr 2011 13:05
 

carbura e alza il minimo! il fatto che stia in moto da freddo è perchè lo scooter attacca l'aria automaticamente e dopo un po' che vai avanti la stacca ed è per questo che non rimane acceso
 
11690743
11690743 Inviato: 19 Apr 2011 14:04
 

Virtualdevil ha scritto:
Ciao! Dopo 28.000 km una controllatina generale la darei icon_wink.gif ma principalmente il problema del minimo può esser dovuto alla spugna del filtro intasata, poi arriva il resto, come lamelle usurate (spezzate in un angolo o snervate), guarnizioni secche e quindi che permettono il passaggio di aria, getti sporchi, oppure è solo l'arrivo della stagione più calda che ingrassando la carburazione non fa altro che abbassare il minimo a caldo...Però prima controlla il filtro e le cose sopra citate icon_exclaim.gif ti conviene 0509_up.gif

icon_arrow.gif Poi, come dice deck93, sarebbe meglio che tu sostituisca gli elementi della trasmissione (o almeno alcuni) come: cinghia, rulli, semipuleggia fissa (sarà un pò solcata), frizione se è il caso, campana se è il caso..

1. Per la spugna ti consiglio di sostituirla e non lavarla, anche perchè se sarà secca si sarà screpolata, andando a intasare i getti del carburatore, che in tal caso vanno assolutamente puliti. Costo 5€

2. le lamelle del pacco ti consiglio di sostituirle; se vuoi una durata come quelle originali, rimetti delle lamelle originali! E' l'unica soluzione...se no monta quelle in fibra di vetro o carbonio (basta che sia realmente carbonio, dato che molti lo spacciano per puro carbonio ma poi è solo fibra di vetro colorata icon_rolleyes.gif ). In tal caso sostituisci anche la guarnizione che sta sotto il pacco lamellare. Costo 10€ circa

3. Per la trasmissione, se vedi che anche il variatore è a scalini e ti sembra il caso di cambiarlo, compra un multivar malossi (50€) o se non ti va sostituisci gli elementi: rulli mettili di peso originale (10€), cinghia prendi una di concorrenza Mitsuboshi (è la migliore, costo 12€), semipuleggia fissa se la prendi di concorrenza (non malossi perchè se la fanno pagare) costa sui 7€, l'originale minarelli non ho idea ma penso tanto icon_neutral.gif , frizione prendine una tipo originale che costa sui 30€, o al massimo lascia la tua se vedi che non è consumata! La campana molte volte è solo da pulire, gratta la superficie dove fa attrito la frizione con un pesso di carta vetrata di grana grossa (100 o 200 va bene).

In totale se non tocchi la trsmissione (sconsigliato) spendi sui 15€ senza mano d'opera, nel caso invece tu voglia mettere a nuovo, sei sui 120€ circa...lo so è una spesa un pò grossa, ma contando che non hai mai cambiato nulla, almeno la cinghia e i rulli li vedo d'obbligo 0509_up.gif

Ciao spero di esserti stato utile!




quoto 0509_up.gif
 
11740129
11740129 Inviato: 28 Apr 2011 15:04
 

ciao a tutti un altra volta, ho iniziato a sistemare il motorino; per prima cosa ho smontato filtro e carburatore per pulirli e a mia grande sorpresa ho trovato il tutto molto pulito (tranne la spugna del filtro chiaramente), quando ho rimontato tutto però il motorino mi ha iniziato a dare piu problemi di prima, nel senso che al minimo non rimane ancora acceso e intanto che vado gratta un po come se fosse grasso di carburazione.
Il motorino è tutto originale, per carburarlo devo solo agire sulla vite dell'aria o devo regolare anche lo spillo? Poi alcune volte quando mollo l'acceleratore rimane acelerato facendo pero un rumore strano(sembra quasi che picchia in testa), questo penso sia causato dal pacco lamellare rovinato però, a questolo faceva già da prima... che mi consigliate di fare?
 
11744434
11744434 Inviato: 29 Apr 2011 8:19
 

non risponde nessuno?
 
11746147
11746147 Inviato: 29 Apr 2011 13:29
 

Che elementi hai controllato oltre al filtro?
 
11747213
11747213 Inviato: 29 Apr 2011 15:25
 

ho pulito carburatore e getti, sostituito la candela e poi ha carburato; all'inizio funzionava tutto bene ma il giorno dopo si è ripresentato il problema del minimo, cioè a freddo rimane acceso(penso grazie all'aria automatica) ma appena si scalda al minimo rimane acceso non piu di 5 secondi e poi muore. La candela ha preso un color nocciola, non so che fare...
 
11749401
11749401 Inviato: 29 Apr 2011 21:16
 

Prova a svitare di 1 giro la vite dell'aria (che è quella più vicina al filtro, NON quella centrale) fammi sapere
 
11760700
11760700 Inviato: 2 Mag 2011 9:24
 

ho regolato la vite del minimo (quella con la molla) e quella vicina (penso sia quella dell'aria) e ora rimane acceso, mi viene il dubbio di aver girato la vite sbagliata in particolar modo quella dell'aria..
 
11766826
11766826 Inviato: 2 Mag 2011 22:31
 

Molto probabilmente.. icon_wink.gif
 
11776350
11776350 Inviato: 4 Mag 2011 17:01
 

cosa puo succedere adesso?
 
11778832
11778832 Inviato: 4 Mag 2011 22:05
 

Se ti sembra che vada bene, per assurdo potresti aver trovato la regolazione giusta
 
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