Johnny_Tai ha scritto:
Diciamo che la pista presentava un pò tutte le caratteristiche, tanta polvere sopra, sotto terreno molto duro e qua e là anche punti con fango dovuto ad un pessimo sistema di irrigazione. Solo che il punto in cui queste gomme per duro andavano in crisi era proprio sul duro!!! Tipo sui curvoni parabolici! comunque voglio fare un pò di prove anche con le pressioni delle gomme. Tipo te a quanto le tieni?
Inoltre credo di aver creato uno squilibrio sulla moto in un qualche modo, dietro appunto ho questa Bridgestone M604 da duro, e davanti invece le Pirelli MidSoft32... Il risultato è che nei curvoni veloci lo sterzo tende a chiudere di botto... Boh, mai successo quando avevo tutto morbido...
Questo w.e. comunque spero di poter provare la moto nella pista di Gonars, che ha il terreno veramente duro, vedremo come si comporterà la gomma!
la pressione sul duro è fondamentale, forse + del tipo di gomma...
io le tengo molto basse, ma cerco di evitare le buche come la peste per non pizzicare la camera d'aria e giocarmela ogni volta...
sinceramente la pressione non te la so dire: vado a sensazione, non col manometro