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aerox 50 cilindro !!!
11680351
11680351 Inviato: 17 Apr 2011 17:57
Oggetto: aerox 50 cilindro !!!
 

ciao raga ho un aerox tutto originale ho solo montato una leovince sp3 e dei rulli 4.7...quando raggiungo il massimo della velocità il motore va fuori giri e ho paura di fondere c'è questa possibilità? in caso volevo cambiare il cilindro e eventualmente anche il pistone in modo che il motore possa sopportare un giro piu alto magari cosi non ho piu la preoccupazione di fondere il motore cosa mi consigliate?? grazie mille a tutti in anticipo 0509_up.gif
 
11680393
11680393 Inviato: 17 Apr 2011 18:05
 
 
11680425
11680425 Inviato: 17 Apr 2011 18:11
 

asboy ha scritto:
se vuoi cambiare cilindro ti consiglio di guardare questo topic così ti fai un'idea delle elaborazioni che puoi fare L' elaborazione di uno scooter 2t

veramente io pensavo a cambiare il cilindro e il pistone niente di piu sia perche non mi va di spendere soldi sia perchè comunque cosi mi va gia molto bene devo dire magari leggermente in ripresa mi va cosi cosi ma diciamo abbastanza bene pero se cambio il cilindro e il pistone gia dovrei trarre dei vantaggi penso no?
 
11680507
11680507 Inviato: 17 Apr 2011 18:26
 

dipende tutto da quello che ci metti cioè ci devi mettere una marmitta giusta per quel cilindro e poi ci devi fare una taratura e carburazione!!!!e comunque quando va fuori giri non è che fondi sbielli!!!poi ci puo stare anche che fondi pero è piu facile che sbielli
 
11680611
11680611 Inviato: 17 Apr 2011 18:41
 

zolla95 ha scritto:
dipende tutto da quello che ci metti cioè ci devi mettere una marmitta giusta per quel cilindro e poi ci devi fare una taratura e carburazione!!!!e comunque quando va fuori giri non è che fondi sbielli!!!poi ci puo stare anche che fondi pero è piu facile che sbielli


si ma io pensavo di cambiare solo il cilindro e il pistone e meterel qulcosa di semplice tipo malossi dr niente pezzi da competizione e cosi semplicemente in modo che mi sopporta temperature piu alte e non spacco testata ne fondo ne sbiello ecc e non per aumentare le prestazioni quindi non penso ci siano problemi di carburazione in caso e comunque la taratura per ora mi pare buona e comunque la sp3 sfoga abbastanza bene diciamo
 
11680688
11680688 Inviato: 17 Apr 2011 18:52
 

bele06 ha scritto:


si ma io pensavo di cambiare solo il cilindro e il pistone e meterel qulcosa di semplice tipo malossi dr niente pezzi da competizione e cosi semplicemente in modo che mi sopporta temperature piu alte e non spacco testata ne fondo ne sbiello ecc e non per aumentare le prestazioni quindi non penso ci siano problemi di carburazione in caso e comunque la taratura per ora mi pare buona e comunque la sp3 sfoga abbastanza bene diciamo
però non verebbe una bella cosa mettendo il 70 e lasciando quei pezzi che hai ora eusa_think.gif secondo me ti conviene iniziare cambiando l'sp3 che in pratica è uguale all'originale,e mettere un'arrow extreme 0509_up.gif
 
11680798
11680798 Inviato: 17 Apr 2011 19:06
 

metti i rulli più pesanti se ti sale troppo di giri
 
11680815
11680815 Inviato: 17 Apr 2011 19:08
 

solo io penso che i rulli siano leggerissimi? cacchio non ha chiesto nessuna elaborazione vuole soltanto che non vada fuori giri:
monta dei rulli da 6gr e non avrai piu il problema
 
11680823
11680823 Inviato: 17 Apr 2011 19:08
 

oppure anche una pro replica che tira molto sui basini!!!! 0509_up.gif
 
11680825
11680825 Inviato: 17 Apr 2011 19:09
 

se vuoi cambiare cilindro devi mettere anche un carburatore più grosso..
mettere un 70 base con la sp3 e basta non serve a nulla..

____________________

COMBI'S scooter team
 
11680867
11680867 Inviato: 17 Apr 2011 19:12
 

allora intato dis erei l'aerox monta dei rulli 5.5...secondo mi sale di giri no appena accelero ma appena mi segna tipo 80 km/h quindi a un certo punto la lancetta va oltre gli 80 quindi non so manco a quanto vado di strumentazione e il motore mi inizia a fare un gran macello quindi io vorrei mettere solo qualche pezzo in modo che non spacco il cilindro il pistone la testata e tutto quello che volete l'unica cosa che voglia e poter stirare il motorino senza che spacco il motore non voglio aumentare le prestazione ripeto voglio solo un motore che tiene un giro piu alto e sopporta temperature piu alte
 
11680905
11680905 Inviato: 17 Apr 2011 19:16
 

beh appesantisci il peso dei rulli! sono un po' leggeri
prova con dei 6g dopo non ti va più fuori giri agli alti

____________________

COMBI'S scooter team
 
11680911
11680911 Inviato: 17 Apr 2011 19:17
 

per temperature piu alte devi cambiare cilindro e poi se non vuoi cambiare ne marmitta ne cilindro devi riguardare la taratura
 
11680927
11680927 Inviato: 17 Apr 2011 19:19
 

allora! prima di aprire nuovi topic usate la funzione cerca, e se non trovate niente guardate e chiedete qui: Raccolta dei principali Gruppi Termici ed elaborazioni


tutti i topic che verranno creati senza seguire questo criterio verranno chiusi 0509_down.gif

in oltre per la taratura devi postare in "trasmissione" 0509_up.gif
 
11680929
11680929 Inviato: 17 Apr 2011 19:19
 

si pero con i 6 grammi appena accelero sto inchiodato a terra perdo un sacco di ripresa
 
11680936
11680936 Inviato: 17 Apr 2011 19:21
 

fai una prova ci sta che ti vadia bene
 
11680938
11680938 Inviato: 17 Apr 2011 19:21
 

greggo93 ha scritto:
allora! prima di aprire nuovi topic usate la funzione cerca, e se non trovate niente guardate e chiedete qui: Raccolta dei principali Gruppi Termici ed elaborazioni


tutti i topic che verranno creati senza seguire questo criterio verranno chiusi 0509_down.gif

in oltre per la taratura devi postare in "trasmissione" 0509_up.gif


non ho trovato niente proprio come serviva a me e inoltre non ho chiesto sulla taratura all'inizio
 
11680988
11680988 Inviato: 17 Apr 2011 19:26
 

devi chiedere nel topic che ti ho linkato!
 
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