Avevi già scritto per questo problema ma ancora non ho risolto, quando accendo lo scooter, tutto va bene parto tranquillamente dopo un po che scalda, e magari devo fermarmi di colpo per un semaforo o comunque devo fermarmi, trema in un modo esagerato lo scooter, ma veramente tanto, poi magari riparto e al minimo minimo, da degli strattoni, poi andando avanti e aprendo non fa piu niente ma se mi fermo mi da questo problema.. secondo voi cos'è?
Grazie
dema7
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Inviato: 16 Apr 2011 22:43
secondo me devi cambiare la frizione o la campana
niky96
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Inviato: 16 Apr 2011 22:46
niky96 ha scritto:
secondo me devi cambiare la frizione o la campana
La frizione l'ho cambiata da pochissimo, saranno 3 mesi, neanche.. la campana in molti me l'hanno detto, però metti che poi non è quello il problema, ho speso soldi per una campana e non è cambiato nulla..
dema7
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Inviato: 16 Apr 2011 22:51
il problema è che devi montare frizione e campana originali.. magari tu hai la campana originale e la frizione di diversa marca o viceversa.. . un simile problema si verificò nel mio ex gilera runner quando cambiai la frizione originale con la frizione della malossi.. ricordo di aver sostituito circa 3campane (malossi ed originale) ma non riuscivo a risolvere il mio problema.. quindi ti consiglio vivamente di utilizzare tutti pezzi originali.. .
Mirko128
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Inviato: 16 Apr 2011 22:53
Mirko128 ha scritto:
il problema è che devi montare frizione e campana originali.. magari tu hai la campana originale e la frizione di diversa marca o viceversa.. . un simile problema si verificò nel mio ex gilera runner quando cambiai la frizione originale con la frizione della malossi.. ricordo di aver sostituito circa 3campane (malossi ed originale) ma non riuscivo a risolvere il mio problema.. quindi ti consiglio vivamente di utilizzare tutti pezzi originali.. .
Si, ma questo problema me l'ha iniziato a fare quando sono caduto proprio dalla parte del carter.. prima era tutto normale.. mmaaahh
dema7
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Inviato: 16 Apr 2011 22:56
dema7 ha scritto:
niky96 ha scritto:
secondo me devi cambiare la frizione o la campana
La frizione l'ho cambiata da pochissimo, saranno 3 mesi, neanche.. la campana in molti me l'hanno detto, però metti che poi non è quello il problema, ho speso soldi per una campana e non è cambiato nulla..
Potrebbe essere la campana smontala e misurala con il calibro!
Per le campane da 107mm il limite di usura è 107,5
Per le campane da 105mm il limite di usura è 105,5
kristian1996
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Inviato: 16 Apr 2011 23:18
kristian1996 ha scritto:
Potrebbe essere la campana smontala e misurala con il calibro!
Per le campane da 107mm il limite di usura è 107,5
Per le campane da 105mm il limite di usura è 105,5
dici che quindi è la campana?
dema7
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Inviato: 16 Apr 2011 23:26
dema7 ha scritto:
dici che quindi è la campana?
Tu smontala e misurala con il calibro
Comunque scrivi la tua elaborazione, cosi possiamo aiutarti meglio.
kristian1996
Solo Gas
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Inviato: 17 Apr 2011 13:28
dema7 ha scritto:
Mirko128 ha scritto:
il problema è che devi montare frizione e campana originali.. magari tu hai la campana originale e la frizione di diversa marca o viceversa.. . un simile problema si verificò nel mio ex gilera runner quando cambiai la frizione originale con la frizione della malossi.. ricordo di aver sostituito circa 3campane (malossi ed originale) ma non riuscivo a risolvere il mio problema.. quindi ti consiglio vivamente di utilizzare tutti pezzi originali.. .
Si, ma questo problema me l'ha iniziato a fare quando sono caduto proprio dalla parte del carter.. prima era tutto normale.. mmaaahh
non è che sia un problema proprio di vibrazione del carter stesso.. . è strano il tuo problema.. .
Mirko128
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Inviato: 17 Apr 2011 21:46
beh se sei caduto può essere un'altra cosa..nel mio vecchio f12 faceva cosi proprio per colpa della campana cambiata e ha smesso!
F12digit
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Inviato: 17 Apr 2011 22:04
F12digit ha scritto:
beh se sei caduto può essere un'altra cosa..nel mio vecchio f12 faceva cosi proprio per colpa della campana cambiata e ha smesso!
La campana oggi l'ho ordinata Però oggi ho notato che la cinghia non si incastra..forse è x quello che trema. che dite? (ho smontato il carter e ho visto che nn era incastrata)
dema7
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Inviato: 17 Apr 2011 22:34
la cinghia non può uscire dalla sua corsia.. . che stranezze.. se non funzionasse correttamente lo scooter ti andrebbe male in prestazioni oltre al tremolio.. . ma la cinghia è quella giusta? non è che hai montato per caso una cinghia non compatibile??
Mirko128
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Inviato: 18 Apr 2011 13:47
esce dalla corsia??? può essere che sia molto in alto,ma che esce dalla corsia è un pò strano
F12digit
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Inviato: 18 Apr 2011 16:42
F12digit ha scritto:
esce dalla corsia??? può essere che sia molto in alto,ma che esce dalla corsia è un pò strano
Sisi in quel senso, che è in alto, non è dentro il coso che si apre.. nn so se m avete capito ><
dema7
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Inviato: 18 Apr 2011 18:13
dema7 ha scritto:
Sisi in quel senso, che è in alto, non è dentro il coso che si apre.. nn so se m avete capito ><
si ho capito cosa dici, è normale questo perche quel coso(correttori di coppia) si apre quando lo scooter va quindi essendo fermo sta fuori
niky96
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Inviato: 18 Apr 2011 20:02
niky96 ha scritto:
si ho capito cosa dici, è normale questo perche quel coso(correttori di coppia) si apre quando lo scooter va quindi essendo fermo sta fuori
Ma non è mai stata così in alto >.<
dema7
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