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Stage 6 sport prestazioni deludenti!!! help
11672118
11672118 Inviato: 15 Apr 2011 15:53
Oggetto: Stage 6 sport prestazioni deludenti!!! help
 



ciao a tutti. Recentemente ho montato uno stage 6 sport (intermedio superiore al top 2 plus con 15 cv) sostituendo il precedente dr evolution 70 (base da 9 cv), solo che le prestazioni di questo motore mi hanno un po deluso perchè non tira come dovrebbe mi sembra appena superiore al dr. La mia ela è:
g.t.: stage 6 sport
marmitta: top nardò non omologata
albero: malossi rhq
carburatore: 21 dell'orto
filtro: airbox modificato
pacco lamellare: polini
varitore: polini 9 rulli
m.d.c.: gialla malossi
mollette frizione: gialle malossi
rulli: 3,5g
La mia domanda è: è normale che vada poco + veloce del dr? Perchè io vorrei farlo alzare di gas
 
11672169
11672169 Inviato: 15 Apr 2011 16:04
 

allora sei starato devi mettere i rulli 3,2 dopo andrà mooolto meglio comunque la marmitta un pò tappa io ti consiglio una bella pws
 
11672325
11672325 Inviato: 15 Apr 2011 16:38
 

deck93 ha scritto:
allora sei starato devi mettere i rulli 3,2 dopo andrà mooolto meglio comunque la marmitta un pò tappa io ti consiglio una bella pws
ok. Comunque ora lascio questa marmitta perché l'ho appena comparata
 
11674146
11674146 Inviato: 15 Apr 2011 21:22
 

la top nardo' e omologata non mi risulta un modello non omologato...comunque su quel cilindro ci andrebbe a pennello una malossi fro e se vuoi qualcosa di piu aperto(pochino piu aperto) la r1200 stage cosi fai monomarca
 
11674351
11674351 Inviato: 15 Apr 2011 21:54
 

riky7 ha scritto:
la top nardo' e omologata non mi risulta un modello non omologato...comunque su quel cilindro ci andrebbe a pennello una malossi fro e se vuoi qualcosa di piu aperto(pochino piu aperto) la r1200 stage cosi fai monomarca

no la r1200 no!
ci vorrebbe come minimo un 24 per riempirla con quel gt per non parlare poi per carburare e tarare...
dovresti mettere un pro che andrebbe benissimo li sopra e soprattutto non costa molto 0509_up.gif
 
11674866
11674866 Inviato: 16 Apr 2011 6:19
 

stai scherzando? se non sbaglio quel g.t. e un intermedio da 14 cv.
molti mettono la r1200 sul 2+ non vedo perche non puo metterla lui....poi se tarata e carburata(ovviamente) bene va da dio.
e poi non diciamo cavolate perche secondo me basterebbe un 21 per riempirla basta saper carburare
 
11675049
11675049 Inviato: 16 Apr 2011 9:07
 

riky7 ha scritto:
la top nardo' e omologata non mi risulta un modello non omologato...

invece esiste eccome, non è piu in commercio ma fino a 4-5 anni fa c'era la nardo che non era omologata, e spingeva molto piu di quella che fanno ora...
 
11675230
11675230 Inviato: 16 Apr 2011 10:27
 

riky7 ha scritto:
stai scherzando? se non sbaglio quel g.t. e un intermedio da 14 cv.
molti mettono la r1200 sul 2+ non vedo perche non puo metterla lui....poi se tarata e carburata(ovviamente) bene va da dio.
e poi non diciamo cavolate perche secondo me basterebbe un 21 per riempirla basta saper carburare

si ma con un 21 non la sfrutterebbe bene!
il 2+ testa scomonibile lo reputo il miglior gt intermedio esistente! alcuni ci mettono anche l'evolution...
secondo me è esagerata quella marmitta
 
11675374
11675374 Inviato: 16 Apr 2011 11:13
 

la r1200 è più chiusa di una evolution anche se non di molto
 
11675381
11675381 Inviato: 16 Apr 2011 11:15
 

mtcorse ha scritto:
riky7 ha scritto:
la top nardo' e omologata non mi risulta un modello non omologato...

invece esiste eccome, non è piu in commercio ma fino a 4-5 anni fa c'era la nardo che non era omologata, e spingeva molto piu di quella che fanno ora...


Veramente è il contrario, quando è uscita la Top Nardò che conosciamo noi (omologata) è stato rivisto e corretto il collettore che è più grosso.
icon_wink.gif
Sul resto hai ragione, riky la Nardò non omologata è esistita eccome icon_wink.gif

riky7 ha scritto:
.
molti mettono la r1200 sul 2+ non vedo perche non puo metterla lui....

Ci sono anche molti che mettono 3 rulli di una grammatura e 3 di un altro, non vuol dire che sia giusto.
La R1200 è per semitrofeo, lasciatela stare.


Personalmente, avendo il 9 rulli, penso sia un problema di taratura. In seguito, la marmitta è un po' chiusa per sfruttare al meglio quel gruppo termico.

Saluti.
 
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